Home > Keyword : samantha cliccata 175 volte

L’addestratore degli astronauti Liliana Ravagnolo si racconta su COSMOBSERVER

COSMOBSERVER, il sito di divulgazione dedicato allo spazio intervista Liliana Ravagnolo dell’azienda aerospaziale Altec di Torino.   Come si addestrano gli astronauti? Chi addestra gli operatori che siamo ormai abituati a vedere davanti ai monitor delle sale controllo dei centri spaziali? Come fanno le aziende a inviare gli esperimenti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale?   A queste, e ad altre domande, risponde attraverso un’intervista Liliana Ravagnolo di Altec Spa, un’azienda che si occupa di progetti spaziali e che si trova nel “compless...

ATLETICANOTIZIE:Corsa in Montagna, a Dorgali in Sardegna, vincono Samantha Galassi e Xavier Chevrier

atleticanotizie: La Mare-Montagna 2014, appuntamento di corsa in montagna sardo valido come atto conclusivo della stagione di corsa in montagna è stata vinta da Samantha Galassi de La Recastello Radici Group e Xavier Chevrier dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe. Sul percorso tra il mare di Cala Gonone e Dorgali al femminile, la bergamasca Samantha Galassi realizza una prova di testa, andando in fuga sin dall’avvio e dominando i sei chilometri di gara sino a tagliare il traguardo in 26:23. Alle sue spalle arrivano Alice Capone (Athletic Team Sassari) in 29:33 e l’azzurrina Alba de Silvestro ...

emanuele manzi | Mare-Montagna di Dorgali 2014 | Nadir Cavagna | Samantha Galassi | Xavier Chevrier |

Pag: [1]

Luigi Modesti al Polmone Pulsante

Venerdi 31 maggio alle ore 18.30 presso la splendida cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo dal ’76 nel rione Monti alla Salita del Grillo 21 il pittore e poeta Luigi Modesti presenterà la sua silloge di poesie “Il tempo narra di te” (Europa Edizioni), uscito lo scorso aprile. L'opera corrisponde alla prima pubblicazione dell’autore, &eg (continua)

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

Mercoledì 29 maggio alle ore 18.30 al Caffè Letterario Horafelix di via Reggio Emilia 89 a Roma la presentazione di “Cuorineri- il direttore” di Simona Pino d’Astore, Graus Edizioni. Ne parlerà con l’autrice Maria Anziano, giornalista TGR Lazio, intervento critico di Franco Campegiani, modera la giornalista e consigliera Ambasciatrice IPLAC Fiorel (continua)

I passi giusti per il lavoro, esperienze e opportunità per l’autoimprenditorialità

A confronto Regione, Imprese e studenti “I passi giusti per il lavoro” fa tappa al business park di Cis-Interporto, una realtà economica di assoluto rilievo, luogo ideale di confronto tra studenti, aziende e istituzioni. Presentare ai giovani le opportunità e le agevolazioni per avviare un'impresa, raccontare ai ragazzi le esperienze di imprenditori che hanno realizzato i propri sogni piccol (continua)

I Diritti Umani iniziano da Cagliari

Si fanno sempre più vive e numerose le iniziative che il gruppo Uniti per i Diritti Umani sta portando avanti a Cagliari al fine di far conoscere i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ai cittadini.   Spinti da quanto affermò il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che disse che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un s (continua)

Ispirata al Marocco la sfilata finale della 18°edizione di “Moda all’Ombra del Vesuvio”

Il fascino e la raffinata sensualità del Mediterraneo, per abiti classicamente etnici, che sposano la tradizione magrebina del ricamo, con quella italiana del pizzo. È ispirata al Marocco la sfilata finale della diciottesima edizione di “Moda all’Ombra del Vesuvio”, il concorso sartoriale riservato ad allievi e diplomati delle scuole di moda, ideato da Annabel (continua)