Home > Keyword : scritte cliccata 827 volte

Il lettering per il settore della moda: la logomania

Il lettering, una finitura estetica molto richiesta nel settore della moda perché consente di decorare le lavorazioni in bassorilievo, rendendo originale e unico ogni prodotto su cui viene applicata. Il vintage oggi fa tendenza in moltissimi settori, in particolare in quello della moda, in cui la nostalgia del passato fa riscoprire trend in voga tempo fa.Le grandi firme del settore della moda, da qualche anno a questa parte, stanno riscoprendo uno stile fatto di loghi e parole.La logomania fa tendenza ancora oggi, dopo essere stata al centro dell'innovazione stilistica degli anni 80 e 90.Indossare accessori o capi d'abbigliamento, personalizzati con loghi di brand del settore moda e del lusso, non solo rappresenta una scelta stilistica ma anche un modo per veicolare i propri valori, spesso...

Torino Docet: impariamo il latino camminando per Augusta Taurinorum

Il nuovo percorso virtuale realizzato da Raffaele Palma, è il 17° tour relativo a Torino ed al Piemonte. Questa volta l’esplorazione concerne gli esterni di case, palazzi privati e chiese, ma anche edifici di interesse sociale, alla scoperta dei decori che vantano scritte e motti latini d’età romana, medievale, barocca e d’epoca fascista. Si tratta d’epigrafi volute da regnanti, nobili, prelati, politici, dittatori, privati cittadini, che restituiscono al viandante citazioni d’autori quali Orazio, San Paolo, D’Annunzio, preghiere, le L...

2021 dernière robe de soirée de style

Aujourd'hui, vous pouvez trouver des robes de soirée simples dans une variété de styles, de couleurs, de marques, de motifs et plus encore. La mode dépasse l'imagination. Aujourd'hui, même les grandes femmes peuvent voir leur taille en tenue de soirée sur ses modèles. Par conséquent, rien n'est impossible dans le monde de la mode Robe de soirée chic.Fini le temps où les robes de soirée n'avai (continua)

Il mondo salvato dai ragazzini 2021

Chiusura del terzo anno di attività del progetto sull’isola Capitale Italiana della Cultura 2022 Dopo un anno attività di formazione a distanza – sostenute e finanziate dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) del Ministero della Cultura – coinvolgendo formatori e corsisti da tutta Italia, torna finalmente in presenza a Procida, il progetto di letteratura giovanile e Reading Literacy  civiltà dell’infanzia e children’s literature «Il mondo salvato dai ragazzini» con una du (continua)

IL MARE, LA TERRA E IL CUORE… INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ E AIUTO UMANITARIO PER L’AFGHANISTAN E LE DONNE DEL PAESE CENTROASIATICO

IL MARE, LA TERRA E IL CUOREL'EVENTOdomenica 3ottobre 2021apertura h 16.00Forte        MargheraL’evento si svolge all’aperto nel rispetto delle misure anti- Covid.L’ingresso è libero con “offerta responsabile”. Inserito tra gli eventi di “Città in Festa”, e in collaborazione con (continua)

Il Mare La Terra Il Cuore, domenica 3 ottobre a Forte Marghera, Venezia, una raccolta fondi destinata ad Emergency e ai suoi ospedali in Afghanistan Una raccolta fondi destinata ad EMERGENCY e ai suoi ospedali in Afghanistan.Tra questi,il  centro di maternità di Anabah, nellaValle del Panshir che, oltre a fornire assistenza sanitaria, è polo formativo per sole donne. È questo l’obiettivo del progettoIl Mare La Terra (continua)

Il ruolo centrale della politica per restituire alla città di Roma il giusto peso.

Ci siamo messi in gioco -afferma Daniele De Vito- al fianco di Barbara Saltamartini con spirito di servizio per la rinascita della città di Roma. La LEGA al servizio del cittadino.È necessario restituire un'identità politica e un ruolo politico alla nostra Roma, creando un contatto diretto e fruttuoso tra la città e gli enti provinciali, regionali e nazionali, che verranno agevolati dai forti (continua)