Home > Keyword : servizio civile cliccata 406 volte

Marco Carra: a che punto è la riforma del Terzo Settore?

Marco Carra: a che punto è la riforma del Terzo Settore?
La legge delega di riforma del Terzo settore (n. 106 del 6 giugno 2016) prevedeva l’emanazione di sette decreti entro il 2017. Il primo di essi – un decreto legislativo per la modifica della parte del Codice civile riguardante le organizzazioni senza scopo di lucro – non uscirà mai a seguito di apposita decisione del governo. Un altro decreto, ministeriale, su “vigilanza, monitoraggio e controllo” degli Enti di Terzo settore era previsto entro ottobre, ma ad oggi non è ancora uscito. Sono invece già usciti cinque decreti pubblicati tra marzo e...

terzo settore | no profit | volontariato | marco carra | servizio civile |


Marco Carra: 1830 giovani con il servizio civile nell'agricoltura sociale

Marco Carra: 1830 giovani con il servizio civile nell'agricoltura sociale
Una notizia positiva per chi, come me, crede nell'agricoltura sociale, tanto da avere fatto approvare una legge in Lombardia. Il settore avrà una forte crescita e darà lavoro, coniugando sviluppo e solidarietà. I bandi fanno riferimento a progetti che si rivolgono all’agricoltura sociale riguardano sia il settore dell’educazione e promozione culturale – dai temi alimentari a quelli ambientali e della biodiversità – sia il settore dell’assistenza, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura e nati dal protocollo d’intesa siglato tra la Presidenza del Consiglio dei Minist...

agricoltura sociale | servizio civile | marco carra |



Il Servizio Civile per prendersi cura del territorio

 Collaborazione tra i giovani e la Protezione Civile in una grande opera di cura e manutenzione del Paese Nel racconto delle alluvioni di questi giorni i mezzi di comunicazione hanno giustamente sottolineato il ruolo delle migliaia di giovani che sono scesi in strada a spalare il fango. La novità è che finalmente se ne parla, ma il fenomeno non è nuovo.  E' successo ogni volta in presenza di eventi catastrofici. Non a caso l'appellativo di "angeli del fango" è datato 1966, quando l'esondazione dell'Arno a Firenze mobilitò le migliori...

Legambiente | Ambiente | servizio civile | protezione civile |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Cerotti di sale anti occhiaie: scoprine i benefici! (da cerottidisale.com)

Cerotti di sale anti occhiaie: scoprine i benefici! (da cerottidisale.com)
  Il contorno occhi è una zona particolarmente delicata, sensibile alla luce diretta del sole, alle notti in bianco e a un’alimentazione scorretta. Le occhiaie, infatti, sono uno degli inestetismi che più preoccupano donne e uomini e, anche se il make up – quantomeno per le signore – può essere d’aiuto a nasconderle, per eliminarle del tutto o alm (continua)

La manutenzione della stufa a pellet è importante: scopri come fare con una semplice pulizia

La manutenzione della stufa a pellet è importante: scopri come fare con una semplice pulizia
Avete deciso di pulire la tua Stufa a Pellet ma non hai idea di come farlo? In questo articolo ti illustreremo tutti i passaggi per iniziare una corretta manutenzione. Una dei dilemmi più frequenti, prima o dopo aver comprato una stufa a Pellet, riguarda proprio la sua manutenzione: come programmarla e come pulirla nella maniera più idonea. Eseguendola correttamente, si potr&agr (continua)


Conservazione cellule staminali cordone ombelicale: perché è importante

Conservazione cellule staminali cordone ombelicale: perché è importante
  A cura di: Ufficio stampa Sorgente Quando si aspetta un figlio, sono tante le decisioni che la famiglia deve prendere, e tanti sono gli aspetti da considerare. Uno di quelli più importanti, e su cui questo articolo intende fare chiarezza in modo che le coppie possano compiere una scelta consapevole, è la conservazione cellule staminali cordone ombelicale. Le cellule stamina (continua)

Tumore al seno e reggiseno: c’è un’associazione?

Tumore al seno e reggiseno: c’è un’associazione?
 A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica   Il carcinoma mammario è la forma tumorale con il tasso di incidenza maggiore tra la popolazione femminile. Le cause che portano allo sviluppo di questa neoplasia sono molteplici: età, familiarità e presenza di mutazioni genetiche, come quelle dei geni BRCA [1]. Si tratta di un argomento molto delicato e non manc (continua)

Beko presenta #unanuovastoria #promessamantenuta #1milione2019 e #ilnostro2020

Beko presenta #unanuovastoria #promessamantenuta #1milione2019 e #ilnostro2020
Il fatturato 2019 di Beko Italia cresce dell’11%, si posiziona al quarto posto sul totale comparto MDA6 grandi elettrodomestici (in fortissima crescita nel built in e al secondo posto nel free standing) e migliora anche il suo price index di due punti.   Milano, 16 gennaio 2020 presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci   Consuntivo (continua)