Home > Keyword : servizio civile cliccata 374 volte

Marco Carra: a che punto è la riforma del Terzo Settore?

Marco Carra: a che punto è la riforma del Terzo Settore?
La legge delega di riforma del Terzo settore (n. 106 del 6 giugno 2016) prevedeva l’emanazione di sette decreti entro il 2017. Il primo di essi – un decreto legislativo per la modifica della parte del Codice civile riguardante le organizzazioni senza scopo di lucro – non uscirà mai a seguito di apposita decisione del governo. Un altro decreto, ministeriale, su “vigilanza, monitoraggio e controllo” degli Enti di Terzo settore era previsto entro ottobre, ma ad oggi non è ancora uscito. Sono invece già usciti cinque decreti pubblicati tra marzo e...

terzo settore | no profit | volontariato | marco carra | servizio civile |


Marco Carra: 1830 giovani con il servizio civile nell'agricoltura sociale

Marco Carra: 1830 giovani con il servizio civile nell'agricoltura sociale
Una notizia positiva per chi, come me, crede nell'agricoltura sociale, tanto da avere fatto approvare una legge in Lombardia. Il settore avrà una forte crescita e darà lavoro, coniugando sviluppo e solidarietà. I bandi fanno riferimento a progetti che si rivolgono all’agricoltura sociale riguardano sia il settore dell’educazione e promozione culturale – dai temi alimentari a quelli ambientali e della biodiversità – sia il settore dell’assistenza, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura e nati dal protocollo d’intesa siglato tra la Presidenza del Consiglio dei Minist...

agricoltura sociale | servizio civile | marco carra |



Il Servizio Civile per prendersi cura del territorio

 Collaborazione tra i giovani e la Protezione Civile in una grande opera di cura e manutenzione del Paese Nel racconto delle alluvioni di questi giorni i mezzi di comunicazione hanno giustamente sottolineato il ruolo delle migliaia di giovani che sono scesi in strada a spalare il fango. La novità è che finalmente se ne parla, ma il fenomeno non è nuovo.  E' successo ogni volta in presenza di eventi catastrofici. Non a caso l'appellativo di "angeli del fango" è datato 1966, quando l'esondazione dell'Arno a Firenze mobilitò le migliori...

Legambiente | Ambiente | servizio civile | protezione civile |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ultime notizie

Balsamo Trikoref, il balsamo “anti-caduta”

Balsamo Trikoref, il balsamo “anti-caduta”
Il cambio di stagione non coinvolge solo i vestiti, anche il corpo e in particolare i capelli in questo periodo dell’anno affrontano il loro “cambio”. Questo processo sia in primavera che in autunno è normale, fa parte del ciclo di vita dei capelli, ci sono però dei prodotti che aiutano ad affrontare al meglio la fase di “caduta”. Star Dust Italia ha a (continua)

NPL sai cosa sono?

 Contenuto coperto da copyright Che cosa sono gli NPL? Definizione e categorie di credito deteriorato   Andiamo per gradi. L’acronimo NPL significa Non Performing Loan, la cui traduzione in italiano è “crediti non performanti”, meglio conosciuti come crediti deteriorati. Gli NPL sono crediti la cui riscossione da parte degli istitut (continua)


Laboratorio analisi Roma – Prelievi domiciliari e Fisioterapia convenzionata – Gruppo Sanem

Laboratorio analisi Roma – Prelievi domiciliari e Fisioterapia convenzionata – Gruppo Sanem
  Laboratorio analisi Roma – Prelievi domiciliari e Fisioterapia convenzionata – quattro centri del Gruppo Sanem a Roma: Studio Serenissima - Sanem 2001 - Laboratorio analisi cliniche Delle Valli - Laboratorio analisi cliniche Gilar Medical House Laboratorio analisi Roma: I quattro Centri fanno parte del GRUPPO SANEM, gruppo di strutture polispecialistiche operanti su Roma da (continua)

Rilancio trasporto su gomma: lettera di Cna-Fita al Mit con 5 punti programmatici

Rilancio trasporto su gomma: lettera di Cna-Fita al Mit con 5 punti programmatici
  La ripresa del trasporto merci su strada è il contenuto della lettera che Cna-Fita – l’Unione che associa in Italia oltre 35 mila imprese di autotrasporto per conto terzi – ha inviato al ministro dei Trasporti Toninelli nei giorni scorsi. Cinque, in tutto, i punti programmatici della missiva finalizzati a superare le tantissime criticità di questo settore. (continua)

notizie aggiornamenti pagine social

 Sap lavora da più di quarant’anni al Vostro servizio dalla progettazione alla posa in opera di serramenti, infissi, facciate continue  e ventilate. Grazie all’evoluzione della tecnologia e dell’informatica Sap ha ampliato i propri progetti e obiettivi, grazie a nuove collaborazioni con le aziende leader di settore ha ampliato il proprio portafoglio dei prodot (continua)