Home > Keyword : sfilacci equini cliccata 171 volte

Sfilacci di cavallo

Gli sfilacci di cavallo sono dei sottili filamenti di colore rosso scuro ricavati dalla carne equina essiccata e sfilacciata. Dal caratteristico sapore dolciastro, a metà tra quello del manzo e della selvaggina, presenta una nota di salato data dal processo di affumicatura al quale la carne è sottoposta. Secondo la tradizione, gli sfilacci nacquero in un tempo lontano in cui un contadino, sbagliando la cottura di un trancio di carne, inventò questa ricetta per renderla ulteriormente appetibile nonostante l’eccessiva durezza. Da qui gli sfilacci si diffusero fino ad ...

carne cavallo | carne equina | sfilacci cavallo | sfilacci equini | macellerie carne equina | macelleria equina | Parma | macelleria equina Parma | tagli carne equina |

Tempo di bilanci per il consiglio di amministrazione della Casa Pia

Tempo di bilanci per la Casa di Riposo “Fossombroni”. L’attuale consiglio di amministrazione della struttura, nota come Casa Pia, è entrato in carica nel gennaio del 2021 e a distanza di un anno ha promosso un momento di confronto e di verifica interna per valutare le attività svolte e i risultati raggiunti. L’insediamento di dodici mesi fa avvenne con pochi giorni di anticipo rispetto alla (continua)

“Lunigiana Land Art”, al via un progetto diffuso creativo per la valorizzazione del territorio

Protagonisti dodici Comuni vincitori dell’avviso pubblico “Borghi in Festival” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura Parte con un concorso per sei residenze d’artista il progetto Lunigiana Land Art, festival di produzione artistica diffuso in 12 comuni del territorio a cavallo tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna, ovvero Mulazzo (capofila), Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fosdinovo, Licciana Nardi, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri. Il progetto si propone di promu (continua)

"Prima Donna" è il nuovo singolo di Sara Laure

Intensa, raffinata e sensuale, Sara Laure torna, dopo l’esordio nel 2020 con “Ma Force”, con “Prima Donna” (Cosmophonix Artist Development), il suo nuovo singolo.Nato dalla penna elegante e sensibile della giovane artista italo-africana tra le suggestive atmosfere che regala la notte, il brano è un ritratto autobiografico su cui si riversa l’arcobaleno emotivo di Sara Laure, uno spaccato di vita c (continua)

Lionbridge utilizza il servizio di SIP Trunking di GTT con il routing diretto di Microsoft Teams per migliorare la customer experience e l'efficienza operativa

La soluzione copre 60 canali SIP Trunk e 3.850 numeri di telefono in 17 paesi GTT Communications, fornitore leader di cloud networking globale per clienti multinazionali, ha annunciato oggi di aver fornito una soluzione SIP Trunking a Lionbridge, leader globale nelle soluzioni di traduzione e localizzazione, che consente il routing diretto per le applicazioni vocali sulla piattaforma Microsoft Teams negli Stati Uniti, in Canada, in Brasile e in tutta Europa. La soluzio (continua)

Interessante, il nuovo singolo di Le Nora fuori il 21 gennaio

Dal 21 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Interessante, il secondo singolo di Le Nora. Dopo il brano di esordio UNO DUE TRE E 4, in cui l’artista ci rivela le sue ossessioni, Le Nora questa volta ha una storia da raccontare: è quella di un bel tipo dagli occhi verdi magnetici, un soggettointeressantecome il suo accento e il mondo che si porta dietro. Ma si tratta di una persona o di un personaggio?Brano che sviscera la rabbia dolce-amara dello scoprirsi innamorati di qualc (continua)