Home > Keyword : strada dei diritti cliccata 525 volte

CANTIERE GIOVANI: DA DOMANI, MARTEDÌ 17 DICEMBRE VICO VI DURANTE DIVENTA LA STRADA DEI DIRITTI

Da domani, martedì 17 dicembre 2013, vico VI Durante 5 si trasforma nella Strada dei Diritti, un percorso ludico-didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado. Al taglio del nastro, alle ore 17:00, segue la presentazione del programma educativo alle Istituzioni e alla comunità. La mostra, a partire da gennaio 2014, sarà a disposizione delle scuole. L’iniziativa off­re alle scolaresche l’opportunità di visitare la mostra didattica e di partecipare ai laboratori di conoscenza e sensibilizzazione sul tema dei Diritti fondamentali...

cantiere giovani | mostra | diritti umani | strada dei diritti | percorso ludico-didattici | frattamaggiore | 17 dicembre 2013 | scuole |

“STRADA DEI DIRITTI”, DAL 9 AL 17 DICEMBRE, APERTE LE ISCRIZIONI AL WORKSHOP

Dal pennello alla parola, sporchiamoci le mani con i diritti umani   Da lunedì 9 dicembre a martedì 17 dicembre, presso il Centro il Cantiere (Vicolo VI Durante 5, Frattamaggiore, Na) si svolgerà il workshop “Strada dei diritti” che coinvolgerà circa 25 ragazzi tra italiani e stranieri. I partecipanti saranno coinvolti in varie attività formative ed educative. Quattro i must di questa esperienza: Allestisci, Promuovi, Confrontati, Contribuisci. I giovani allestiranno vicolo VI Durante che diventerà la “Strada dei Di...

cultura | eventi | cantiere giovani | diritti umani | strada dei diritti | giovani | mostra | workshop |

Il ricordo dell’immane tragedia di Hiroshima

La commovente storia di Sadako Sasaki e le sue mille gru di cartaSecondo un’antica leggenda giapponese chiunque fosse riuscito a realizzare mille gru di carta (in giapponese orizuru) avrebbe potuto esprimere un desiderio che si sarebbe realizzato, per quanto ritenuto altamente improbabile, o addirittura impossibile.Una ragazzina giapponese, sopravvissuta allo sgancio della prima bomba atomica su H (continua)

"Una famiglia allargata, cane compreso" il primo romanzo di Marianna Scagliola

Un libro in cui ognuno troverà "un pezzetto del proprio vissuto" Al suo primo romanzo intitolato: "Una famiglia allargata, cane compreso"  per le edizioni Graus (www.grausedizioni.it)  la scrittrice Marianna Scagliola, sta riscuotendo un grande successo. Si tratta di un romanzo umoristico da leggere tutto d'unfiato, anche sotto l'ombrellone. Questa la trama: In un quartiere di Napoli, un piccolo appartamento è teatro dei numerosi contrasti e del (continua)

Grande successo della Giostra Cavalleresca di Sulmona

La XXVI Edizione è stata vinta dal Borgo San Panfilo L'edizione di quest'anno ha mantenuto le promesse: spettacolare e dove la  cultura è stata alla base di ogni evento. Otre 7000 persone non hanno temuto il sol leone con un caldo quasi insostenibile. Dopo due anni di fermo a causa della pandemia la  XXVI edizione si è svolta sulla scia della  tradizione che incontra la contemporaneità. L’evento principale è stato quello  d (continua)

TUTTO PRONTO PER IL ROSSINI OPERA FESTIVAL 2022

La 43a edizione del Rossini Opera Festival è pronta per il suo debutto che avverrà il 9 agosto p.v. alla Vitrifrigo Arena con ‘Le Comte Ory’. La 43a edizione del Rossini Opera Festival è pronta per il suo debutto che avverrà il 9 agosto p.v. alla Vitrifrigo Arena con ‘Le Comte Ory’ : il venezuelano Diego Matheuz dirigerà l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai ed il Coro del Teatro ‘Ventidio Basso’ (preparato da Giovanni Farina) mentre la regia, le scene ed i costumi sono firmati da Hugo De Ana ed il progetto luci da Valerio Alfieri. (continua)

Human Centric Group Ltd, la branding agency tutta italiana di base a Londra, lancia un percorso di formazione per imprenditori digitali

Obiettivi stimolanti, rapida crescita professionale, totale trasparenza e possibilità di lavorare da luoghi diversi nell’arco di uno stage formativo di 6 mesi. Il tutto con una retribuzione competitiva e con la prospettiva di una collaborazione a lungo termine alla fine del percorso. L’azienda ideale per aspiranti imprenditori digitali esiste e si chiama Human Centric Group. Londra, Regno Unito, 8 Agosto 2022 L’attuale mercato del lavoro sta vivendo un momento estremamente dinamico, grazie alle opportunità che lo smart working ha portato ed ad innovative aziende che si stanno facendo pioniere di queste nuove possibilità. D’altra parte, sono cresciute anche tantissime communities di faticenti guru che, indipendentemente dal fatto che si propongano come esperti di (continua)