Home > Keyword : suonare cliccata 479 volte

Concorso Musicale Internazionale “Note sul mare” di Roma IX° Edizione

Buongiorno a tutti!Dopo la pausa dello scorso anno dovuta alla pandemia ho il piacere di annunciarvi che è in programmazione la riedizione della IX° Edizione del Concorso Musicale Internazionale “Note sul Mare” di RomaQuest’anno il Concorso torna a svolgersi sul mare, è cambiata la nostra sede per non rischiare di non poterlo svolgere in presenza e si è scelta la sede del Teatro Thalia che si trova su Lungomare degli Ardeatini 452, ad Ardea, provincia di Roma dal 3 all’ 8 Maggio 2021La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è il 5-4-2021L’esperienza ci ha indotto a praticare qualche...

Concorso | Musica | Strumenti | Arte | Suonare |

"Suonare la voce", seminario di musica, doppiaggio e liberazione della voce al Vomero col Consiglio Europeo Sviluppo Umano

Il Consiglio Europeo Sviluppo Umano propone un innovativo percorso teorico ed esperienziale interamente dedito alla voce, sulle orme di un antico dialogo tra scienza e arte vocale.  L’obiettivo è quello di ri-consegnare la geografia della propria voce con lo scopo di potenziare il ruolo umano, professionale ed artistico dell’utente che intende partecipare all’evento. Esso, infatti, è indirizzato agli attori del sistema scolastico ed artistico, e a tutti coloro che intendono professionalmente sperimentare e indagare la voce in un’ottica unica e ri...

napoli | città | vomero | agorà | voce | suono | suonare | musica | doppiaggio | laboratorio | workshop | seminario |

Nessuno presenta Forse il suo nuovo doppio singolo

"Forse racconta di un insieme di ricordi. Un insieme di momenti trasformati in immagini che continuano a ripetersi in continuazione una dopo l’altra" Nessuno torna, dopo i successi di “Il cielo si tinge di blu” e con “Cuore” con un 1 milione di visualizzazioni su youtube e con 2 milioni e mezzo di streaming su Spotify, con un nuovo doppio singolo, prodotto da Visory Records e distribuito da Believe digital. "Forse racconta di un insieme di ricordiUn insieme di momenti trasformati in immaginiChe continuano a ripetersi in cont (continua)

IN GERMANIA SI PRESENTA IL LIBRO IL CACCIATORE DI PLICHI, EDITO DA TURISA: LA VERITÀ SUL VOTO DEGLI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO

Tre le presentazioni che l’autore Maurizio Del Greco organizza in terra tedesca per parlare di coincidenze sospette e presunte irregolarità Una storia vera scritta come un romanzo. Ha scelto la forma narrativa Maurizio Del Greco, che con la casa editrice Turisa, pubblica il suo ultimo libro dal titolo Il cacciatore di plichi, scritto in italiano e in tedesco. La traduzione per la versione in tedesco è a cura di Patrizia Di Giovanni. Saranno tre giorni intensi di presentazioni; infatti il 1, il 3 e l’8 dicembre 2021, nelle rispettive c (continua)

Helga Liberto di Battipaglia vince a Milano Re Panettone con "La Sciantosa" un panettone davvero artigianale

Helga Liberto di Battipaglia vince a Milano Re Panettone con
Il miglior panettone nasce nella Piana del Sele il territorio più esteso e fertile della Campania Dopo un anno è ritornato a Milano  Re Panettone® ed è ritornato alla grande con il ritorno alla convivialità che solo gli eventi di persona possono assicurare. In quest’edizione a fianco dei lievitati sono stati presenti tutti i dolci natalizi nati dalla fantasia, dall’esperienza e dalla competenza dei pasticcieri intervenuti. Nel Palazzo del Ghiaccio, nuova location della manifestazione (continua)

IL MAESTRO VINCENZO SORRENTINO FIRMA LA COLONNA SONORA DEL FILM 12 REPLICHE DI GIANFRANCO GALLO

Vincenzo Sorrentino, napoletano con la stoffa del genio, immortala il proprio nome nella categoria dei grandi autori Una tournèe in arrivo, come pianista, compositore e direttore d’orchestra con Jimmy Sax, uno dei sassofonisti più famosi al mondo, svariate collaborazioni per colonne sonore per il piccolo e grande schermo, autore di musiche che attraversano il tempo, tra il classico e il contemporaneo, con un occhio rivolto alla dance. All’ombra del Vesuvio c’è un talento che ormai è pronto per il definitivo salt (continua)

Auto: in Veneto solo il 2 % è elettrico o ibrido

A inizio anno, secondo l’analisi di Facile.it e MiaCar.it su dati ACI, le automobili elettriche e ibride presenti in Veneto erano 64.264, vale a dire appena il 2,01% del parco auto della regione, percentuale che fa guadagnare a quest’area il quarto posto nella classifica nazionale. Nello specifico, erano immatricolate 60.098 autovetture ibride e 4.166 elettriche. Seppur ancora relativamente (continua)