Home > Keyword : teatrosancarluccio cliccata 223 volte

Le Passeggiate Liberty ed il Bel Canto a Napoli con il duo lirico De Maio Lupoli al Teatro Sancarluccio

L' Associazione Culturale “Noi per Napoli” con “Inscena” Nuovo Teatro Sancarluccio ed in collaborazione con l' Associazione "Vivere Napoli " e Grande Napoli e con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania presenta per il progetto "LUOGHI STORICI E MUSICA" 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno 2019 ore 10.45 "Passeggiata tra il liberty ed il bel canto” Nel borgo di Chiaia alla scoperta dei primi palazzi liberty e nello storico “Nuovo Teatro Sancarluccio” per un gustoso aperitivo ed un Concerto Musicale insieme al soprano Olg...

Napoli Liberty | Passeggiate guidate | olgademaiosoprano | lucalupolitenore | teatrosancarluccio |

Amiloidosi cardiaca: in 10 anni molto è stato fatto. Ora però occorre accelerare i tempi di diagnosi

“Bisogna lavorare con i medici, le istituzioni, le aziende farmaceutiche per cercare di creare attenzione su questa malattia che, potenzialmente, interessa 25-30mila pazienti in Italia e per la quale è fondamentale intervenire nel suo stadio iniziale” 30 novembre 2021 - Con il termine amiloidosi si intende un gruppo di condizioni rare ma gravi, causate da depositi di proteine anomale, chiamate amiloidi, nei tessuti e negli organi di tutto il corpo. Vengono classificate in localizzate o sistemiche, acquisite o ereditarie. Il cuore rappresenta uno degli organi bersaglio in cui più frequentemente l’amiloide si deposita, dando luogo alla cosid (continua)

La dieta nello sport

Quando si pratica sport, quali sono gli alimenti consigliati per il nostro corpo?È ormai risaputo che un’alimentazione sana e corretta è alla base del benessere di ogni essere umano. Infatti, è proprio attraverso gli alimenti che otteniamo le energie necessarie per affrontare le nostre giornate. Qual’è il ruolo delle calorie quando si fa sport?Il nostro corpo consuma costantemente calorie, an (continua)

I castelli del ducato di Parma e Piacenza

I castelli dell'ex ducato di Parma, Piacenza e Guastalla. L’entroterra emiliano custodisce numerosi tesori tra cui merita di essere nominata la rete dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Questa si sviluppa a partire dalla pianura padana fino alle montagne dell’Appennino, rendendo il paesaggio davvero memorabile.Se il territorio Romagnolo è stato patria delle dinastie dei Malatesta e dei Montefeltro, il territorio Emiliano ha visto nel corso d (continua)

Giovanni Segreti Bruno in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Come la neve”

Da oggi disponibile in tutti gli store digitali, “Come la neve”, brano scritto dallo stesso cantautore, arrangiato da Arianna Tomaselli, Marco Passarelli e Matteo Caretto, primo violino H.E.R., presso il Tape Lab Studio. La canzone è prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing, mentre il videoclip porta la firma di Emanuel Lo.  Giovanni: -Ho scritto “Come la neve” quando avevo 17 an (continua)

Le auto usate più vendute online in Italia nel 2021, regione per regione

Osservatorio brumbrum: numeri e tendenze nell’acquisto di auto usate online in tutte le regioni d’Italia nel primo semestre del 2021 Il mondo dell’auto cerca di ripartire dopo un catastrofico 2020. Tra pandemia e lockdown, lo scorso anno il settore si è immobilizzato per diverse settimane, con dati di vendita estremamente negativi. In questo primo semestre il mercato è certamente migliorato rispetto all’anno passato, ma ancora lontano dai livelli pre-covid: il settore del nuovo è in perdita del 18% paragonato a due anni fa (continua)