Home > Keyword : tecnologie spaziali cliccata 74 volte

Innovazione: ESA e Enel cercano “idee spaziali” per città circolari

L’Agenzia Spaziale Europea ed Enel lanciano una nuova challenge in nome dell’innovazione: applicazioni spaziali a supporto delle città sostenibili di domani. Secondo stime delle Nazioni Unite, nel 2050 due persone su tre vivranno in insediamenti urbani. Se a questo dato si associa quello dello sviluppo demografico, secondo cui la popolazione mondiale raggiungerà i 9,7 miliardi entro metà del secolo, si comprende quanto il ruolo delle città sarà sempre più centrale nel futuro. Fino a divenire un elemento dirimente nella sfida allo sviluppo sostenibile. I centri urbani possono costituire il fulcro della nuova transizione ecologica ed energetica a patto, però, di riuscire a sposare modelli gestionali più circolari, verdi e citta...

Enel X | ESA | tecnologie spaziali | OpenInnovability |

Gabry Marco e la sua Amam ancora

AMAMI ADESSO"Amami adesso" è il nuovo singolo di Gabry Marco.Questa canzone si presenta come un brano pop dal sound moderno, la musica, i testi e il beat sono stati composti e prodotti dallo stesso Gabry Marco.Il brano è una canzone romantica che racconta l’amore visto con gli occhi di un ragazzo, che prova un sentimento forte per una ragazza, ma quest'ultima ha paura di fidarsi di un nuovo amore. (continua)

Nasce il progetto di nuoto inclusivo al palazzetto del nuoto di Arezzo

Al via un progetto di nuoto inclusivo al palazzetto del nuoto di Arezzo. Il Centro Sport Chimera, soggetto gestore dell’impianto cittadino, ha avviato una sinergia con l’associazione Crescere volta a favorire percorsi di integrazione e inclusione di ragazzi con disabilità attraverso le diverse attività natatorie. Questi nuotatori saranno coinvolti nei gruppi sportivi impegnati all’interno del (continua)

Claudio Cirimele pubblica "Vita", il suo nuovo singolo

Claudio Cirimele pubblica
Intenso, autentico e suggestivo, il brillante cantautore ligure Claudio Cirimele torna, dopo il successo delle sue precedenti release – tra cui la raffinata rivisitazione dell’intramontabile successo di Alan Sorrenti, “Figli delle stelle” – con “Vita”, il suo nuovo singolo.Scritto e prodotto dallo stesso artista, con le chitarre del musicista imperiese Peo Gandini e mix e master a cura dello Studi (continua)

Perché scegliere Power BI per la Business Intelligence aziendale

Scegliere un sistema per la Business Intelligence non è un'operazione semplice. Spesso ci si interroga su quale soluzione sia migliore oppure più adatta al tipo di attività aziendale. Una delle domande più frequenti che riceviamo infatti è se sia meglio Power BI a confronto con altre soluzioni come Excel, Qlik o Tableau. Ma perché conviene scegliere Power BI? Scegliere un sistema per la Business Intelligence non è un'operazione semplice. Spesso ci si interroga su quale soluzione sia migliore oppure più adatta al tipo di attività aziendale. Una delle domande più frequenti che riceviamo infatti è se sia meglio Power BI a confronto con altre soluzioni come Excel, Qlik o Tableau. Andiamo quindi a vedere quattro ottimi motivi per cui scegliere Pow (continua)

È uscito il nuovo disco dei Down The Stone accompagnato dal singolo Rebirth

Volcano Records & Promotion è lieta di presentare Rusty Leash, il nuovo ep dei Down The Stone, disponibile da oggi su tutti i digital store e le piattaforme di streaming. Dopo aver anticipato nelle scorse settimane la release con due singoli di prelancio, i Down The Stone impreziosiscono l'uscita del nuovo lavoro con il videoclip disponibile su Vevo del singolo Rebirth, un'intensa e (continua)