Home > Keyword : terrorismo cliccata 386 volte

Un corso per prevenire e gestire il rischio terrorismo

Un corso per prevenire e gestire il rischio terrorismo
Un corso per prevenire e gestire il rischio terrorismo   Si terrà un corso a Brescia il 9 maggio 2019 per fornire agli operatori in materia di sicurezza elementi di prevenzione e protezione dal rischio di sabotaggio e attacchi di matrice terroristica.   Negli ultimi anni, come conseguenza dei tanti eventi terroristici avvenuti in vari paesi del mondo, anche all’interno di contesti lavorativi, il terrorismo è diventato una delle maggiori preoccupazioni non solo della società civile, ma anche del mondo del lavoro.   Ormai gli atti violenti, le mi...

security | terrorismo | corso | AiFOS |


Brusciano 142esima Festa dei Gigli: Serate finali, 28 agosto Notte degli Artisti e 29 agosto Enzo Avitabile e Bottari. Cordoglio per vittime attentato terroristico di Barcellona del 17 agosto. (di Antonio Castaldo)

Brusciano 142esima Festa dei Gigli: Serate finali, 28 agosto Notte degli Artisti e 29 agosto Enzo Avitabile e Bottari. Cordoglio per vittime attentato terroristico di Barcellona del 17 agosto.  (di Antonio Castaldo)
 La Consigliera Comunale Clelia Cortini, coreografa con la sua “Modern Dance” in attività da più di 25 anni, talent scout dal fiuto sottile, esperta di danza e spettacoli, conquistatrice di premi, nel 1995 a Rieti e Fano, nel  2003 alla Repubblica di San Marino, nel 2004 partecipante al Roma Europa Festival, ha colto ancora una volta nel segno aggiudicandosi, a nome dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Giosy Romano, il Concerto di “Enzo Avitabile e Bottari” per la conclusiva serata del 29 Agosto 2017 della Festa dei Gigli di B...

Brusciano NA Festa Gigli Serate Finali - Cordoglio per Barcellona colpita da terrorismo internazionale |



È uscito il libro “Al chiaro di luna” di Ester Cavalli

È uscito il libro “Al chiaro di luna” di Ester Cavalli
La strage di via Fani getta nel panico un’intera nazione, e segna il destino di alcune studentesse. Amicizia, amore e terrorismo intrecciati sullo sfondo degli anni di piombo. E' appena uscito nelle librerie Al chiaro di luna, il primo romanzo di Ester Cavalli edito da Schena Editore (www.schenaeditore.it). Un libro particolare, rimasto a lungo nel cassetto, capace di trasmettere emozioni e suscitare riflessioni intrecciando una storia di amicizia e amore giovanile con i tragici eventi del terrorismo di matrice brigatista.  Tutto ha inizio il 16 marzo del 1978, il giorno del ...

romanzo | amicizia | amore | terrorismo | brigate rosse |


Procedure per la gestione della security nei luoghi di lavoro

Procedure per la gestione della security nei luoghi di lavoro Un nuovo strumento per i responsabili della security: le più idonee procedure e modelli di comportamento per la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.   È evidente come negli ultimi anni, anche in relazione agli eventi terroristici in vari paesi del mondo, sia aumentata fortemente l’attenzione verso il tema della security, della sicurezza dei cittadini, come risposta ai pericoli rappresentati da criminalità e terrorismo.   Qual è tuttavia oggi il livello di sicurezza dei l...

security | sicurezza | terrorismo | vigilanza |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

I Ministri Volontari di Scientology arrivano nelle isole Fiji appena in tempo

I Ministri Volontari di Scientology arrivano nelle isole Fiji appena in tempo
Le 330 isole dell’arcipelago Figi sono note per la loro bellezza, per i resort all-inclusive, le navi da crociera e le immersioni subacquee. Ma quando arrivò il Tour dei Ministri Volontari del Pacifico Meridionale, lo scopo era aiutare coloro che aiutano gli altri, cioè la vera bellezza delle isole Figi: il loro popolo. Il tour si è svolto a Suva, la capitale delle Figi, (continua)

Una scuola di danza adotta i precetti morali laici del libretto “La Via della Felicità”

Una scuola di danza adotta i precetti morali laici del libretto “La Via della Felicità”
La samba è una musica ritmica e uno stile di danza di origine afro-brasiliana, e la scuola Afro Samba Bloco Folclorico in Minnesota vuole che si sappia che è facile da imparare: "se riesci a contare fino a quattro e dividere per due, puoi ballare la samba", proclama il loro sito web. Non solo ti insegneranno a muoverti come se fossi cresciuto in Brasile, ma ti aiuteranno an (continua)


La droga psichedelica allucinogena più potente che esista è il DMT

La droga psichedelica allucinogena più potente che esista è il DMT
La droga DMT si presenta in forma cristallina, viene spesso inalata (in alto) e volte bevuta nella birra di ayahuasca, fatte dalle foglie e dagli steli di una vite tropicale. La dimetiltriptamina, ha molti nomi: Spirit Molecule, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Businessman's Trip, Businessman's Special e “45 minuti di psicosi”. Una polvere cristallina proveniente da piante presenti in Me (continua)

Gioventù per i Diritti Umani organizza quattro conferenze internazionali

Gioventù per i Diritti Umani organizza quattro conferenze internazionali
Come è oramai tradizione, durante il Tour Mondiale Educativo di Gioventù per i Diritti Umani (Youth for Human Rights – YHRI) si sono tenute conferenze in quattro nazioni, allo scopo di coinvolgere ed educare i giovani sui diritti umani. Il Tour è iniziato con la 7° Conferenza Annuale Regionale sui Diritti Umani in Asia meridionale a Kathmandu, in Nepal. La conferenz (continua)

FORME SFUGGENTI #40 – PONTE NAPOLEONE

FORME SFUGGENTI #40 – PONTE NAPOLEONE
Forme sfuggenti #40 Ponte Napoleone     Dall’11 al 13 settembre 2019 si è tenuta a Lodi (Lombardia) la 40ª tappa della rassegna itinerante «Forme sfuggenti», dal titolo Ponte Napoleone.   La serie è dedicata alle sculture lignee create da Erminio Tansini: predispone sets fotografici temporanei che scenarizzano le statue tansiniane in luoghi (continua)