Home > Keyword : trasporto aereo cliccata 386 volte

Attacchi informatici e industria dei trasporti: 4 possibili scenari meno futuri di quanto si pensi

Sull’onda dell’automatizzazione e iperconnettività, il 2018 ha segnato una crescita importante degli attacchi informatici, anche ai danni dell’industria dei trasporti. Confrontati con sistemi spesso molto fragili, gli hacker sfruttano le vulnerabilità nei modi più creativi, anche nelle reti più sicure. Lo scorso maggio, a Copenhagen, una società di noleggio di biciclette è stata vittima di un attacco informatico. Indubbiamente grossolana la cancellazione dell’intero database, un po’ meno invece le conseguenze per l’...

Stormshield | cybersicurezza | Industria dei trasporti | trasporto aereo | trasporto ferroviario | trasporto marittimo | ScriptKiddie | rete stradale | MyLobot | SWIFT | direttiva NIS |

Multa anti-trust per Alitalia

Sul caso Alitalia, nei giorni scorsi si è alzato un gran polverone poiché la società aerea italiana è stata multata pesantemente per la questione dei voli annullati. Ebbene ai passeggeri veniva negato il diritto di viaggiare con la compagnia in questione se questi ultimi pur avendo acquistato un biglietto di andata/ritorno, per qualche ragione decidevano di rinunciare al volo di andata con loro. Dall'Antitrust sono stati richiesti ben 320 mila euro per punire la "no-show rule", ovvero la pratica di non permettere al passeggero di utilizzare il biglietto d...

rimborso Alitalia | trasporto aereo | overbooking |

Pag: [1]

straordinario avvistamento o drone militare? la parola dell'esperto.

Avvistamento a Mondello indaga l'ufologo Maggioni di A.R.I.A Buonasera.Volevo condividere con voi la mia esperienza di ieri sera ore 20.20 a Mondello provincia di Palermo.Eravamo a tavola e stavamo cenando in terrazza io, mia sorella e mio padre. Mentre mangiavo guardavo il cielo ed ecco cosa ho visto....Nel video non si vede ma l'oggetto era circondato da fari luminosissimi e una luce lampeggiante rosso fuoco. Peccato il fatto non averlo ripreso prima quan (continua)

UFFICIO TERRITORIALE PALERMO 2 AGENZIA DELLE ENTRATE, LA UILPA : “L’ EDIFICIO IN VIA DELLE CROCI NON GARANTISCE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI ”

UFFICIO TERRITORIALE PALERMO 2 AGENZIA DELLE ENTRATE,  LA UILPA : “L’ EDIFICIO IN VIA DELLE CROCI  NON GARANTISCE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI ”
L’immobile si trova in via delle Croci; precedentemente, la sede era ubicata in piazza Francesco Napoli dove erano presenti le stesse criticità che avevano reso necessaria l’individuazione di altri spazi per il personale L’impianto di climatizzazione all’interno dell’edificio che ospita l’Ufficio Territoriale Palermo 2 dell’Agenzia delle Entrate non garantisce ai lavoratori un’adeguata refrigerazione degli ambienti. A denunciarlo, in una nota, Alfonso Farruggia e Raffaele Del Giudice, rispettivamente segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia e coordinatore regionale della UILPA Entrate, (continua)