Home > Keyword : trasporto marittimo cliccata 309 volte

Attacchi informatici e industria dei trasporti: 4 possibili scenari meno futuri di quanto si pensi

 Attacchi informatici e industria dei trasporti: 4 possibili scenari meno futuri di quanto si pensi
Sull’onda dell’automatizzazione e iperconnettività, il 2018 ha segnato una crescita importante degli attacchi informatici, anche ai danni dell’industria dei trasporti. Confrontati con sistemi spesso molto fragili, gli hacker sfruttano le vulnerabilità nei modi più creativi, anche nelle reti più sicure. Lo scorso maggio, a Copenhagen, una società di noleggio di biciclette è stata vittima di un attacco informatico. Indubbiamente grossolana la cancellazione dell’intero database, un po’ meno invece le conseguenze per l’...

Stormshield | cybersicurezza | Industria dei trasporti | trasporto aereo | trasporto ferroviario | trasporto marittimo | ScriptKiddie | rete stradale | MyLobot | SWIFT | direttiva NIS |


Le Autostrade del Mare

 Quasi sempre, i trasporti di merci avviene sulle strade o aule autostrade. Ma, visto che l’Italia e l’Europa sono bagnate dal mare, è bene utilizzare anche nuovi mezzi e nuovi percorsi. Ecco allora le Autostrade del Mare che costituiscono una valida alternativa al trasporto stradale ed un’eccezionale opportunità per lo sviluppo sostenibile dei paesi bagnati dal Mediterraneo. Le Autostrade del Mare sono percorsi alternativi alle strade d’asfalto e rappresentano (per un paese dalla particolare configurazione geografica come l’Italia) l...

autostrade del mare | trasporto marittimo | italia | coeconews |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Droga: programmi di prevenzione attraverso materiale informativo gratuito

Droga: programmi di prevenzione attraverso materiale informativo gratuito
I Volontari della Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga consapevoli degli effetti devastanti delle droghe, sono impegnati a risolvere il problema droga in tutti i suoi differenti aspetti. Tra le loro attività vi sono apmie campagne pubbliche di informazione sui danni provocati dalle droghe, rivolte ad igni tipo di pubblico ma, in modo particolare ai giovani e bambini. A Firenze questi volon (continua)

Gaia D'Alessandro "Vorrei diventare attrice e ballerina"

Gaia D'Alessandro
Intervista a Gaia D’Alessandro, anche se giovanissima ha tante passioni e hobby che riguardano soprattutto il mondo dello spettacolo. Fra cui la danza, il cinema e la musica con il pianoforte. Parlaci di te? Sono Gaia D’Alessandro ho 10 anni e frequento la quinta elementare, i miei hobby sono (la danza sia classica che moderno, ma anche pianoforte). Fin da più piccolo ho sempr (continua)


Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
 Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Il coronavirus mette alla prova la sicurezza del lavoro a distanza

Il coronavirus mette alla prova la sicurezza del lavoro a distanza
Mentre le autorità di tutto il mondo lavorano per contenere il coronavirus e cercano di impedirne la diffusione, le restrizioni ai viaggi messe in atto stanno inducendo molte società a ripensare alle strategie e modalità lavorative. Anziché recarsi in una regione in cui il loro volo di ritorno potrebbe essere a rischio di essere messo in quarantena, molte imprese si riv (continua)

Salvo de Vita e Letizia Contadino a breve il nuovo inedito dal titolo“Simili o diversi”

Salvo de Vita e Letizia Contadino a breve il nuovo inedito dal titolo“Simili o diversi”
Uscirà a breve il nuovo ed attesissimo inedito di Salvo de Vita “Simili o diversi”, brano che segna un cambiamento nell’excursus musicale di questo cantante poiché, non è più di natura autobiografica, come nei suoi successi precedenti ma tra le sue note, esaltate dalla splendida voce di Letizia Contadino, nota come interprete della voce di Mia Martini, cela un messaggio umanitario, ossia una r (continua)