Home > Keyword : trieste cliccata 2208 volte

Domani al Trieste Coffe Festival la tappa regionale FVG del Campionato Italiano Latte Art: in gara i baristi ORO Caffè

Si terrà domani, sabato 7 novembre 2015, dalle ore 14, la tappa regionale del Campionato Italiano Latte Art, la competizione di abilità tra esperti decoratori del caffè con la crema di latte, che decreterà il rappresentante per il Friuli Venezia Giulia alle finali nazionali di Rimini, in programma a gennaio 2016. Tra i partecipanti, anche i baristi della torrefazione friulana ORO Caffè che, al termine della gara, offriranno al pubblico dimostrazioni e prove pratiche di decorazione del caffè con la tecnica della Latte Art. Domani, sabato 7 novembre 2...

ORO Caffè | caffè | espresso | Trieste Coffee Festival | Latte Art | SCAE Italia | Trieste Coffee Cluster | baristi | ufficio stampa udine | agenzia udine | blu wom |

Intervista a Gianfranco Bernes autore di un interessantissimo libro su Franco Basaglia e sull’esperienza di Trieste.

Gianfranco Bernes è autore del volume “Testimoni del passato. Gli anni intensi di Trieste fra psichiatria e antipsichiatria” pubblicato da Edizioni Psiconline nella Collana “A Tu per Tu”. Un libro che, pur nella sua concreta cronaca dei fatti e dei contesti verificatisi a Trieste verso la metà degli anni ’70, è leggibile e godibile come un romanzo, come un continuo racconto di fatti, persone, contesti che pian piano introducono alla scoperta dei vissuti dei protagonisti sia all’interno che all’esterno dell’istituzione manico...

anni settanta | antipsichiatria | basaglia | bernes | malattia mentale | manicomio | matti | psichiatria | trieste |

Parità salariale: Carlotta Ventura ospite dell’evento “Addio gender pay gap”

La parità di genere, anche a livello salariale, come elemento di sviluppo per il Paese: Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs di A2A, ha portato la propria esperienza professionale all'evento di "4 weeks 4 inclusion".Parità di genere: Carlotta Ventura all'evento di "4 weeks 4 inclusion"La parità salariale tra uomo e donna rappresenta una grande sfida con cu (continua)

Il cioccolato è un toccasana per la salute!

Tutte le caratteristiche del cioccolato, un toccasana per la tua salute. Il cioccolato: un toccasana che fa bene al cuore, all’umore ed è pure buonoIl cioccolato rientra fra quelli alimenti amati da tutti che fa bene pure alla salute. Capita spesso infatti che le cose buone da mangiare siano anche quelle “dannose” per il nostro corpo.Quale tipo di cioccolato fa bene?Negli ultimi anni i media hanno più volte esaltato le proprietà del cioccolato, riportando le concl (continua)

CAMPOREALE (PA) "TERRA È VITA" E DC SICILIA A CONFRONTO SUI TEMI LEGATI ALL'AGRICOLTURA

CAMPOREALE (PA)
I lavori, moderati dall'avvocato Andrea Piazza, vedranno la presenza e il contributo di Totò Cuffaro in qualità di agricoltore e conoscitore del settore "Tra resilienza e transizione ecologica, dove va la nostra agricoltura?" : è il titolo della tavola rotonda che si terrà giovedì 2 dicembre alle 16:30 al Palazzo del Principe di Camporeale. I lavori, moderati dall'avvocato Andrea Piazza, vedranno la presenza e il contributo di Totò Cuffaro in qualità di agricoltore e conoscitore del settore. Dopo il saluto del sindaco di Camporeale Gigi (continua)