Home > Keyword : vino italiano cliccata 422 volte

La tutela e l'export dell’agroalimentare italiano nel mondo

La tutela e l'export  dell’agroalimentare italiano nel mondo
Secondo i dati rilasciati dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’export del settore agroalimentare è in crescita e sono molti i paesi che importano prodotti tipici italiani, tanto che le esportazioni di prodotti agroalimentari Made in Italy nella prima parte del 2017 hanno fatto segnare un balzo del 10%.  Da una analisi della Coldiretti, presentata in occasione dell’inaugurazione di Tuttofood, alla Fiera di Milano, il prodotto alimentare italiano più venduto all’estero resta sempre il vino, seguito dalla frutta fresca e trasformata, dagli ortaggi fresch...

export agroalimentare | prodotti tipici italiani | italian food | importatori stranieri | guida prodotti tipici | gastronomia italiana | vino italiano | catalogo prodotti esportazione |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

I contenuti di valore: cosa paga davvero sui social

I contenuti di valore: cosa paga davvero sui social
Per una azienda, piccola o grande che sia, non basta la presenza, o almeno non basta più la semplice presenza, sui social bisogna andare oltre, creando contenuti di valore. Non ci sono scorciatoie, l’algoritmo che regola l’ecosistema Facebook, è impietoso: i contenuti in organico (quelli postati sui social senza adv) sono destinati ad ottenere una visibilità sempre più ridotta in favore di contenuti generati da profili privati. Allora come uscire dall’empasse, come emergere dal limbo della poca visibilità e fare davvero la differenza online? di Valentina Palmieri, giornalista – social media manager e socio AidrLa chiave del successo di una buona strategia di social media marketing passa da lì, non ci sono dubbi. Per una azienda, piccola o grande che sia, non basta la presenza, o almeno non basta più la semplice presenza, sui social bisogna andare oltre, creando contenuti di valore. Non ci sono scorciatoie, l’algoritmo che regola l’eco (continua)

House to House: innovazione e sostenibilità per crescere e ripartire dopo la pandemia

House to House: innovazione e sostenibilità per crescere e ripartire dopo la pandemia
Un’opportunità unica, quella di diventare Laundry Specialist, e fare carriera: l’impegno di House to House per formare e valorizzare i futuri professionisti del settore Nata nel 2006, House to House, specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato, continua ad espandersi in tutta Italia aprendo le porte a nuovi collaboratori: la crescita dell'azienda guidata da Nicola Lunardon.House to House: traguardi e riconoscimenti internazionaliFor a better life. House to House nasce nel 2006 per migliorare la quotidianità delle famiglie it (continua)


Maniglie zigrinate per i miscelatori termostatici by OMBG

Maniglie zigrinate per i miscelatori termostatici by OMBG
L’azienda novarese presenta una selezione di maniglie dal look accattivante.Massima ergonomia e piacevolezza estetica caratterizzano le maniglie zigrinate proposte da OMBG, studiate per arricchire stilisticamente i miscelatori termostatici, esaltandone l’eccellenza costruttiva. Le maniglie zigrinate integrano, infatti, precisione meccanica e cura dei dettagli in una proposta funzionale e raff (continua)

“Conosci Procida” l’inedito per “Procida Capitale della Cultura 2022” di Dr. Giac e Mr. Marc

“Conosci Procida” l’inedito per “Procida Capitale della Cultura 2022” di Dr. Giac e Mr. Marc
Dal primo ottobre è su tutte le piattaforme streaming il brano “Conosci Procida” del duo Dr. Giac e Mr. Dal primo ottobre è su tutte le piattaforme streaming il brano “Conosci Procida” del duo Dr. Giac e Mr. Marc. La canzone è dedicata all’isola del Golfo di Napoli, già musa ispiratrice in passato per Massimo Troisi. Motivati da un’occasione importante, quale “Procida Capitale della Cultura 2022”, Giacomo Di Benedetto e Marco Gambardella (Dr. Giac e Mr. Marc), entrambi autori di musiche e t (continua)

Due cuori e un camper: la vita on the road dei Nekocamper

Segui su SpiedLife Fulvio e Samantha, una coppia che si è lasciata le comodità di casa alle spalle ed è partita all'avventura Il desiderio di avventura, la voglia di mettersi in gioco e di vivere all’insegna della libertà: questi sono in motivi che hanno spinto i Nekocamper, concorrenti di SpiedLife, a trasferirsi nel loro camion camperizzato per vivere una vita on the road. Fulvio e Samantha, ex operai tessili della provincia di Como, sono sposati da 25 anni e la vita “normale” tra le mura di casa non ha mai fatto per l (continua)