Home > Keyword : Accademia Tarquinia Musica cliccata 442 volte

L’Accademia Tarquinia Musica firma una convezione con il CET di Mogol

L’Accademia Tarquinia Musica incontra il CET, il Centro Europeo di Toscolano, eccellenza della musica pop italiana fondata da Mogol (Giulio Rapetti). Il 27 gennaio la presidente dell’Istituzione musicale della città etrusca, Roberta Ranucci, e il presidente del CET, Mogol, hanno firmato la convenzione per attivare una collaborazione didattica. È la prima volta che il CET sigla un accordo con un’accademia classica strumentale. Ad avvicinare le due realtà è stato Giuseppe Gugliuzza, avvocato del Foro Romano e membro del consiglio direttivo dell’Accademia Tarquinia Musica. L’avvocato Gugliuzz...

Accademia Tarquinia Musica | Mogol |


1ª edizione del “Concerto di Pasqua”

1ª edizione del “Concerto di Pasqua”
Da Chopin a Pucitta, da Franck a Rossini e Bizet: è quanto proporrà la 1ª edizione del “Concerto di Pasqua” organizzato dall’Accademia Tarquinia Musica, che si svolgerà sabato 28 marzo, alle ore 17, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia (ingresso libero). L’evento, la cui direzione artistica è affidata al maestro Giovanni Lorenzo Cardia, vedrà protagonisti gli allievi della prestigiosa Istituzione. Il concerto è una promessa che la stessa Accademia Tarquinia Musica ha voluto mantenere con la città e...

Accademia Tarquinia Musica | concerto |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

29 gennaio 2022: Dinner Show @ Qi Clubbing - Erbusco (BS)

29 gennaio 2022: Dinner Show @ Qi Clubbing - Erbusco (BS)
Sabato 29 gennaio 2022, dopo il "sold out" (o quasi) di sabato 22 gennaio, torna il dinner show firmato Qi Clubbing, a Erbusco (BS), nel bel mezzo della Franciacorta. La serata inizia presto, alle 21, con un appuntamento che è un mix tra tanti diversi spettacoli sul palco di Qi e ristorazione di alta qualità. Alle 23 invece Qi aprirà le porte della sua Champagneria & Cocktail Club. Buona music (continua)

Marco Lugli presenta il romanzo giallo “Le Sepolture - La quarta indagine del commissario Gelsomino”

Marco Lugli presenta il romanzo giallo “Le Sepolture - La quarta indagine del commissario Gelsomino”
Esseri umani, rifiuti tossici e i ricordi di un amore. Tutto ciò che può essere sepolto, può essere riesumato con dolore. Marco Lugli - “Le Sepolture - La quarta indagine del commissario Gelsomino” Dopo il successo del giallo “La Madre”, risultato nella cinquina finalista del concorso Amazon Storyteller 2020, Marco Lugli presenta il quarto romanzo dedicato al commissario leccese Luigi Gelsomino. L’autore racconta il Salento odierno, usato e abusato, eppure sempre capace di ammaliare coi suoi colori, i suoi (continua)


9ova

9ova
Fuori ora "Come la sesta" è il nuovo singolo di 9ova.Un brano di chiara matrice pop che strizza l'occhio alle nuove sound vibes attuali, regalandoci una canzone dai connotatti itrospettivi, ma spensierati.L'artista racconta nel suo brano come con la musica vorrebbe cambiare parte della sua realtà e quella degli altri attraverso ad un sorriso che è la somma espressione del suo sound.La famiglia, gl (continua)

Sicurezza sul lavoro: cosa fa un consulente

Sicurezza sul lavoro: cosa fa un consulente
Nel panorama lavorativo diventa sempre più importante il discorso sulla sicurezza sul lavoro, questo dipendente dal fatto che in un ambiente di lavoro sicuro, titolari e dipendenti, riescono sicuramente a lavorare meglio evitando spiacevoli incidenti. Pratica diffusa però è quella di prendere un po’ sottogamba questa questione, questo in funzione del fatto che la normativa a riguardo è abb (continua)

Il Piccolo principe

Il Piccolo principe
L'essenziale è invisibile agli occhi Responsabilità …… Amicizia…..Verità La storia del piccolo principe è raccontata da uno dei protagonisti, l’Aviatore, trovatosi in mezzo al deserto per via di un guasto al suo aereo. In questa situazione avviene l'incontro con il Piccolo Principe, un bambino biondo che si presenta con una richiesta assurda … come solo un bambino sa fare! Il piccolo principe racconta di essere arrivato da un pi (continua)