Home > Keyword : Archeostatutaria cliccata 95 volte

Il Circolo Culturale “L’Agorà” organizza una conversazione sul tema dell’anatomia archeostatutaria.

Il Circolo Culturale “L’Agorà” organizza una conversazione sul tema dell’anatomia archeostatutaria.
Il prossimo 13 maggio sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la conversazione relativa alla conversazione sul tema della “Anatomia archeostatutaria”, a cura del Circolo Culturale “L’Agorà”. L’anatomia archeostatuaria è la Scienza che studia la postura, la gestualità ed i muscoli -visibili- delle statue antiche. Tale conoscenza si prefigge di risalire alla specialità sportiva o al tipo di attività praticata dagli uomini rappresentati da statue antiche e si prefigge, anche, di individuare gli attrezzi sportivi, le armi o gli utensili che gli stessi uomini, presumibilmente, hanno adoperato per praticare le attività sportive, belliche o esistenziali. Nel corso della nuova conversazione culturale, organizzata dal sodalizio culturale reggino, parteciperà in qualità di relatore il prof. Riccardo Partinico (Direttore del Laboratorio di Anatomia Archeostatutaria di Reggio Calabria”. Il prossimo 13 maggio sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la conversazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà”, sul tema inerente gli aspetti della “Anatomia archeostatutaria”. L’Anatomia Archeostatuaria è la Scienza che studia la postura, la gestualità e i muscoli -visibili- delle statue antiche, che, per fisionomia, somatometria o gestualità tecnica, possono essere Atleti dell’antica Grecia. Lo scopo dell’Anatomia Archeostatuaria è quello di risalire alla specialità sportiva praticata dal soggetto analizzato e di individuare gli attre...

Archeostatutaria | Bronzi di Riace | Circolo Culturale “L’Agorà” | Riccardo Partinico | Reggio Calabria | Laboratorio di Anatomia Archeostatuaria | statue antiche | postura muscolare | opere d’arte | Archeologia | Storia dell’arte |


“Io sono Pericle”, il nuovo incontro organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà”.

“Io sono Pericle”, il nuovo incontro organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà”.
Nella nuova conversazione da remoto, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà” sono stati analizzati i recenti risultati degli studi di Anatomia Archeostatuaria svolti dal Prof. Riccardo Partinico . Il Circolo Culturale “L’Agorà” ha organizzato un nuovo incontro da remoto inerente ai risultati degli studi di Anatomia Archeostatuaria svolti dal Prof. Riccardo Partinico presso il Museo della Magna Grecia di Reggio Calabria “sull’uomo” rappresentato dalla “Statua B” che avrebbero permesso di individuare in Pericle, militare, stratega e statista vissuto nel V sec. a.C., la persona rappresentata dalla statua. Nel corso della conversazione il prof. Riccardo Partinico ha spiegato  le motivazioni scientifiche che l’hanno indirizzato alla individuazione della “Statua B” con il fam...

Reggio Calabria | Bronzi di Riace | archeostatutaria | Pericle | Circolo Culturale “L’Agorà |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Unsere Brautkleider sind für jeden Körpertyp

Anfang dieses Jahres starteten wir unsere Be You-Kampagne mit Iskra Lawrence – britisches Model und Verfechterin der Körpervielfalt. Bei der Be You-Kampagne geht es darum, selbstbewusst zu sein und darauf zu vertrauen, dass es Ihr Traumkleid gibt. Unsere Brautkleider sind für jeden Körpertyp, jede Persönlichkeit und jeden Stil erhältlich.Wir freuen uns, Ihnen mitteilen zu können, dass wir uns für (continua)

Bonfrisco (Lega), donna con hijab maldestra campagna di comunicazione

Bonfrisco (Lega), donna con hijab maldestra campagna di comunicazione
“Pensavamo che la laicità dello Stato e dei nostri trattati fosse garanzia di convivenza, mentre questo vile mercimonio dei simboli religiosi, che per altro poco hanno a che fare con la nostra Storia" soli fini pubblicitari è la negazione di quella libertà di espressione su cui si fonda l’Ue. Per questo motivo la pubblicità utilizzata per la campagna dell’Anno Europeo dei Giovani 2022, affidata a una giovane donna con l’hijab, non può far altro che accentuare le discriminazione nei confronti di queste donne. L’Ue pensi piuttosto a difendere i principi tutelati dalla Carta dei suoi diritti fonda (continua)


Startup, nasce Crowdstats.eu: il primo data report interattivo

Startup, nasce Crowdstats.eu: il primo data report interattivo
Crowdstats.eu non solo raccoglie i dati su tutte le campagne sviluppate da tutte le piattaforme di equity crowdfunding attive lo scorso anno in Europa e li racconta attraverso grafici, mappe e tabelle interattive, ma permette anche agli utenti di applicare e combinare una serie di filtri in modo facile e intuitivo, allo scopo di visualizzare di volta in volt (continua)

La Galleria Accademica presenta l’arte in perifrastica attiva di Ionel Cuculiuc. Il participio futuro di una rinascita.

La Galleria Accademica presenta l’arte in perifrastica attiva di Ionel Cuculiuc. Il participio futuro di una rinascita.
L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, accreditata dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale e del Comune di Canale Monterano, presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti, vicepresidente il dott. Renato Rocchi, direttore artistico Antonino Bumbica, inaugura la mostra di Ionel Cuculiuc alla Galleria Accademica d’Arte Contemporanea della Città d’Arte Canale Monterano di Roma in Corso della Repubblica n.50 il 9 luglio 2022 alle ore 19.00, fino al 23 luglio 2022 ore 10,30-12,30 con ingresso gratuito. L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, accreditata dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale e del Comune di Canale Monterano, presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti, vicepresidente il dott. Renato Rocchi, direttore artistico Antonino Bumbica, inaugura la mostra di Ion (continua)

Chi è il Rapper Alaska ? Biografia

Chi è il Rapper Alaska ? Biografia
Alaska è Matteo, polistrumentista e artista poliedrico classe ‘99 nel Novarese.Esordisce nel gennaio del 2022 con l’album Oceanica, in cui l’artista presenta sé stesso, con le sue fragilità, in un lavoro introspettivo e colmo di metafore: l’elemento principale dell’album è la metafora in cui l’artista rappresenta l’insieme dei suoi pensieri con un vasto oceano in cui è difficile orientarsi. L’idea (continua)