Home > Keyword : CCS ITALIA ONLUS cliccata 719 volte

Professori assenteisti, CCS Italia indaga

Lo scarso rispetto dei calendari scolastici ufficiali da parte degli insegnanti è un fatto piuttosto comune in Cambogia, specialmente nelle aree rurali e remote, e l’assenza regolare degli insegnanti è tra le principali cause della bassa frequenza a scuola e della scarsa motivazione degli alunni. Per contribuire a conoscere meglio il fenomeno e proporre soluzioni concrete nell’ambito dei nostri progetti, CCS Italia Onlus ha deciso di partecipare all’indagine promossa da NEP, la rete locale di ong che si occupano di educazione. L’indagine partirà c...

Confronto tra insegnanti e genitori nelle scuole di CCS

Erano 72 i partecipanti, tra insegnanti e genitori di 12 diverse scuole della provincia di Chipata in Zambia, del laboratorio sull'educazione e la gestione scolastica organizzato da CCS Italia Onlus nelle scorse settimane.  Al laboratorio, della durata di due giorni, hanno partecipato con grande entusiasmo 36 rappresentanti degli insegnanti (Direttore, Vice Direttore e i Senior Teacher di ciascuna scuola) e 36 rappresentanti dei genitori (tre per ogni scuola).    Nel 2011 un sondaggio condotto nell’area di intervento di CCS aveva messo in luce i principali problemi rigu...

Un abito da sposa floreale nel 2022, perché no?

Per il nostro matrimonio, uno degli elementi più importanti -e che dobbiamo cominciare a cercare fin dall'inizio dei preparativi- è ovviamente l'abito da sposa. Ci sono così tante cose a cui pensare quando arriverà questo momento! La stagione in cui si celebra il matrimonio, se si tratta di un ricevimento al chiuso o all'aperto, se la cerimonia è solo civile o se c'è una visita alla chie (continua)

Les meilleurs conseils pour choisir les robes de la mère de la mariée

Un mariage familial est un événement heureux pour toutes les personnes impliquées. Aussi important qu'il soit de choisir les robes de mariée à effet pour la mariée, il est tout aussi important de s'assurer de chaque petit détail - les Robe Mère de Mariée, les fleurs, la robe d'huissier et les paramètres des contes. Cependant, l'un des détails les plus importants, qui pourrait souvent êtr (continua)

Fuori il nuovo singolo di Luca Caperna intitolato Se, un brano romantico contro la dilagante aridità di sentimenti tipica dei nostri giorni.

Se è il titolo del nuovo singolo del cantautore Luca Caperna, uscito il giorno 20 Gennaio 2022 nei principali store digitali. Il brano, composto, suonato interamente dall'autore e registrato in casa, è inoltre il singolo di lancio per un prossimo album la cui uscita è alle porte. Se è il titolo del nuovo singolo del cantautore Luca Caperna, uscito il giorno 20 Gennaio 2022 nei principali store digitali. Il brano, composto, suonato interamente dall'autore e registrato in casa, è inoltre il singolo di lancio per un prossimo album la cui uscita è alle porte. Così il cantautore ci descrive la sua nuova canzone: "Capita a volte di sentirci un po' malinconici, e ci rit (continua)

Giada Rotta: una siciliana per Sanremo

Vittoria (RG), 19 gennaio – Mancano ormai poco più di dieci giorni per l’inizio del festival di Sanremo 2022. Anche quest’anno la città dei fiori si trasformerà nel centro mediatico italiano, in un vortice di emozioni e stress come solo la kermesse canora nazionale sa fare. Ed è proprio qui, che prenderanno forma i sacrifici di mesi di studio e di lavoro dello staff  Dream Massag (continua)

Imprenditori italiani a Dubai: attratti dalle politiche dell’emirato, dalla sicurezza e dalle avanguardie dell’IT