Home > Keyword : Daniele Rizzo cliccata 243 volte

“Racconti di strada”: Mostra Fotografica di Martino Grasso e Daniele Rizzo

“Racconti di strada”: Mostra Fotografica di Martino Grasso e Daniele Rizzo
Inaugurazione il 19 dicembre a Bagheria, presso Villa Butera“Racconti strada”, è il titolo della Mostra Fotografica che sarà inaugurata nel pomeriggio di domenica, 19 dicembre, alle 17.00, a Bagheria, presso la Sala Borremans di Villa Butera. La mostra raccoglie 44 scatti in bianco e nero realizzati negli ultimi anni da Martino Grasso, e da Daniele Rizzo.Alla mostra, patrocinata dal Comune di Bagheria (con l’organizzazione dell’assessorato alla Cultura), e dal quotidiano on line: “La Voce di Bagheria”, verranno esposte delle foto il cui tema principale è la strada, con le sue scene di vita quo...

Racconti di strada | fotografia | Daniele Rizzo | Bagheria |


Una foto del bagherese Daniele Rizzo selezionata alla rassegna culturale “Ad Alta Voce”

Una foto del bagherese Daniele Rizzo selezionata alla rassegna culturale “Ad Alta Voce”
Daniele Rizzo fotografo baghereseUna foto di Daniele Rizzo, giovane fotografo bagherese, è stato selezionata ad un contest fotografico svoltosi nell’ambito della manifestazione: “Ad Alta Voce”, rassegna culturale ideata da Coop Alleanza 3.0., giunta alla sua VI edizione.Lo scatto di Daniele Rizzo, che immortala, in uno splendido bianco e nero, un marinaio visto di spalle mentre ripara delle reti da pesca, è stato inserito nella rosa finale di 10 fotografie, scelte da un’apposita giuria, fra un totale di 200 foto inviate da tutta Italia.Per Daniele quindi, una vittoria sfumata, ma che per fortu...

Daniele Rizzo | Ad alta voce | Teatro Duse di Bologna | Coop Alleanza 3 0 | street photography | archivio storico di Palermo |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Myriam Somma, Vivendo

Myriam Somma, Vivendo
Il racconto di un viaggio interiore nel nuovo singolo di Myriam Somma Dopo il successo di “Vorrei”, cantato in coppia con Salvatore Riso, Myriam Somma torna con un nuovo singolo intriso di “saudade” che si intitola “Vivendo”.“Vivendo è un brano che racconta un viaggio dentro sé stessi, un viaggio in cui riaffiorano ricordi, scelte e persone messe da parte ma mai completamente dimenticate.” - racconta Myriam - “Una condizione ricorrente, comune a tante persone, che s (continua)

APPROPRIATION miti, icone e simboli nell'arte contemporanea

APPROPRIATION miti, icone e simboli nell'arte contemporanea
A CURA DI MATTEO VANZAN 13 AGOSTO – 13 NOVEMBRE 2022 MUSEO CIVICO DELLA LAGUNA SUD CHIOGGIA (VE) COMUNICATO STAMPA  Cosa c’entrano le favole di Hans Christian Andersen con Andy Warhol? La Nike di Samotracia con Arman? Claude Monet con Mario Schifano? Questa la domanda a cui si cercherà di rispondere nella mostra “Appropriation: miti, icone e simboli nell'arte contemporanea” organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Chioggia (Ve), in collaborazione con l'agenzia MV (continua)


I documenti necessari per l’assicurazione auto

Conosciamo quali sono i documenti utili alla stipula dell’assicurazione auto.La carta d’ identità: è il documento rilasciato dal Comune di residenza che può essere in formato elettronico oppure in formato cartaceo.Il codice fiscale: rappresenta il codice alfanumerico utilizzato ai fini fiscali ed amministrativi attribuito in modo univoco ad ogni cittadino. E’ anche determinabile automaticame (continua)

La gazzetta: un successo la seconda opera al ROF 2022

La gazzetta: un successo la seconda opera al ROF 2022
L’opera è ambientata a Parigi, negli anni Cinquanta. Don Pomponio Storione, ricco napoletano, volendo far sposare la figlia Lisetta con un nobile del luogo, pubblica sulla gazzetta locale un annuncio con cui spera di trovare il pretendente ad hoc. Inutile dire: la notizia desta molta ilarità e confusione, anche se nessuno sa che Lisetta è già segretamente impegnata con Filippo che gestisce una locanda nel centro cittadino. L’opera è ambientata a Parigi, negli anni Cinquanta.Don Pomponio Storione, ricco napoletano, volendo far sposare la figlia Lisetta con un nobile del luogo, pubblica sulla gazzetta locale un annuncio con cui spera di trovare il pretendente ad hoc.Inutile dire: la notizia desta molta ilarità e confusione, anche se nessuno sa che Lisetta è già segretamente impegnata con Filippo che gestisce una locan (continua)

Siete pronti ad aprirvi agli altri?

Siete pronti ad aprirvi agli altri?
Consigli filosofici e pratici per chi sogna una relazione di fiducia. La mancanza di trasparenza genera sfiducia e un profondo senso di insicurezza.Dalai LamaFilosofia dell'apertura mentaleNel mondo moderno, grazie ai social media, è considerata la norma aprirsi al mondo, parlare di sé, dimostrare il proprio stile di vita, raccontare successi e fallimenti. La sincerità e l'accessibilità permettono di raccontare agli altri i valori importanti e di trovare chi li cond (continua)