Home > Keyword : Diego Righini cliccata 356 volte

GELA: L'INDUSTRIA E IL LAVORO SUL TERRITORIO SI PROGRAMMANO, IMPROVVISANO E NASCONDONO LA VERITÀ SOLO GLI STOLTI.

GELA: L'INDUSTRIA E IL LAVORO SUL TERRITORIO SI PROGRAMMANO, IMPROVVISANO E NASCONDONO LA VERITÀ SOLO GLI STOLTI.
Il caso Eni a Gela mi urta; a quale prezzo si fa vivere a padri e madri di famiglia, ai giovani di Gela lo strazio del vuoto dopo la perdita del lavoro?   Io non parlo di assistenzialismo, pensato poi dall'inutile Ministero per lo Sviluppo economico, ma della maledetta programmazione industriale che non entra nella testa dei politici al Governo del Paese e dei territori.   Io dico, prima di creare un vuoto industriale in un territorio, non si può programmare una conversione industriale? Ma questo modo barbaro delle aziende di comunicare, dalla sera alla ...

Diego Righini |


Il Dott. Diego Righini risponde al testamento industriale lasciato dall'ing. Massimo Montemaggi prossimo alla pensione

Il Dott. Diego Righini risponde al testamento industriale lasciato dall'ing. Massimo Montemaggi prossimo alla pensione
Rispondiamo anche noi con entusiasmo al testamento industriale lasciato dall'ing. Massimo Montemaggi, prossimo alla pensione, alla guida da oltre 10 anni del settore geotermico di Enel Green Power, che dopo una lunga attesa, dichiara di volere investire oltre 500 Milioni di euro per sistemare la tecnologia delle centrali geotermoelettriche toscane, eliminando le emissioni e re-iniettando tutto il fluido geotermico nei serbatoi di provenienza, considerandola l'unica soluzione tecnica per avere l'auspicata low-carbon. Siamo convinti come Geotermia Italia spa, società capofila dei ...

Diego Righini |



Il potenziale energetico dell'ecologia "l'autostrada del calore"

Il potenziale energetico dell'ecologia
Le grandi città,come le aree urbane aggregate in Aree metropolitane o rurali, per densità abitativa o per estensione, hanno bisogno di pianificare piani energetici che tengano conto delle risorse, presenti sul territorio, trasformabili in energia elettrica e calore, che siano ecologicamente compatibili e reali progetti di sviluppo sostenibile.   Ogni opificio, edificio, parco, strada o luogo pubblico ha bisogno di luce elettrica e servizi, per essere sicuro e usufruibile, ma per non appesantire le aree urbanizzate, con grandi opifici industriali per la produzione e...

Diego Righini |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Daniel Mannini espone in mostra online il suo “Spazialismo cromatico”

Daniel Mannini espone in mostra online il suo “Spazialismo cromatico”
«“Spazialismo cromatico” ritengo, che non potevamo trovare titolo più azzeccato e più diretto per individuare la formula pittorica con cui si cimenta Daniel Mannini selezionato per entrare nel circuito delle mostre online, da me curate, assieme ad altri artisti contemporanei, parimenti talentuosi e intraprendenti». Esordisce così la Dott.ssa Elena Gollini nel commentare l'ingresso di Mann (continua)

-Mariglianella Cresce con Nuovi percorsi di Cultura Legalità e Umanità finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli.

-Mariglianella Cresce con Nuovi percorsi di Cultura Legalità e Umanità finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli.
Mariglianella Cresce con Nuovi percorsi di Cultura Legalità e Umanità finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli.A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, nonché Vice Sindaco, Felice Porcaro, sta portando a compimento il progetto culturale, “Mariglianella Cresce. Nuovi percorsi di Cultura Legalità e (continua)


Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.

Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.
Fervono i preparativi per la nuova iniziativa organizzata da Lucia e Angela Andolfo, presso la sede del locale In Arte Vesuvio, sita in Napoli in Piazza Nazario Sauro, 23. Si parte mercoledì 8 dicembre dalle ore 10:00 con una super festa gratuita aperta alla città, per scoprire insieme il ricco calendario di eventi a misura di bambino.Le attività programmate, da mercoledì 8 dicembre sino al 5 gennaio 2022, prevedono una serie di laboratori di manualità e creatività, spettacoli, intrattenimento, giochi e animazione, il tutto a tema natalizio.Ad accogliere i bamb (continua)

L'ELFO, ecco "Fragili", il secondo video-episodio estratto da "Milord"

L'ELFO, ecco
Il nuovo video-episodio dell'artista catanese L'Elfo è un nuovo estratto da "Milord" e aggiunge un tassello alle pubblicazioni che lo condurranno a questo nuovo progetto discografico Dopo la pubblicazione del primo video-episodio Insonnia, in collaborazione con Giuliana Cascone, l’artista catanese L’Elfo torna con FRAGILI, secondo estratto dal nuovo progetto discografico MILORD, in arrivo prossimamente. FRAGILI è disponibile dal 3 dicembre in digitale e su YouTube con il video ufficiale per Magnitudo (powered by Time Records).  La produzione del brano è a cura di Ang (continua)

Colonna vasca a pavimento OMBG. Efficienza funzionale e stile contemporaneo

Colonna vasca a pavimento OMBG.  Efficienza funzionale e stile contemporaneo
Grazie alla sua consolidata esperienza nel settore, OMBG srl propone un’ampia selezione di miscelatori termostatici che uniscono tecnologia e design. Accanto alla precisione meccanica e tecnologica che l’ha portata ad affermarsi come una delle aziende più qualificate nel comparto della miscelazione termostatica, OMBG dedica costante attenzione anche alla cura estetica dei suoi prodotti. Il catalogo dell’azienda propone, infatti, soluzioni per il bagno che coniugano massima efficienza funzionale e stile contemporaneo. Ottima rappresentante (continua)