Home > Keyword : Donato Renzetti cliccata 406 volte

Al via le masterclass de "La Bottega Opera On-Stage"

Al via le masterclass de
 Al via “La Bottega Opera On-Stage” Sono 12 i direttori ammessi provenienti da tutta Italia e dalla Spagna       Giovedì 29 gennaio 2015, alle ore 15.00, presso la Sala “Adele Bei” di Pesaro, prenderanno il via le masterclasses de “La Bottega Peter Maag” 2015.   Il progetto, che rientra tra le attività del Fondo Peter Maag, nato a Verona il 26 Novembre 2012, dalla donazione della Sig.ra Marica Franchi Maag al Maestro Nicola Guerini dei materiali relativi a “La Bottega”, il celebre laboratorio lirico...

Donato Renzetti | Nicola Guerini | Richard Barker | Fondo Peter Maag | La Bottega Opera On-Stage | masterclass | Orchestra Filarmonica Gioachino Rossini |

Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest

L’assemblea degli azionisti di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, riunitasi questa mattina in seconda convocazione, ha deciso di rinnovare la fiducia al presidente del Consiglio di amministrazione, Salvatore Ombra. Ombra era succeduto al dimissionario Paolo Angius, il 16 agosto 2019. Era stato già a capo del cda di  (continua)

"Io sono Linda": un libro di poesie che lascia il segno

Esce il libro "Io sono Linda" scritto da Claudio Raccagni e pubblicato dalla casa editrice Il Faro. Un libro poetico forte, con testi nati non solo per essere poesie, ma molti scritti volevano essere vere e proprie canzoni. Testi forti e dolci, che si tengono per mano in un libro difficile da scordare. "Io sono Linda" racconta l'orrore delle violenze sulle donne, sui minori, le guerre, il menefreghismo delle persone e dello Stato nell'affrontare questi problemi, ma poi sono compresi testi più leggeri e pieni d'amore, cosi da rendere il libro un'opera prima.Il libro è scritto dal bresciano Claudio Raccagni, scrittore e redattore per vari magazine online, e racchiude testi forti come "Linda (continua)

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI " TULLA E I SUOI CHICCHI - RACCONTI DELLA NINNA-NANNA"

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI
Raccolta di mini racconti di rapida lettura adatti sia a grandi che a piccini. L'autore descrive le avventurose gesta del suo pappagallino inseparabile Tulla. Qui viene descritto nella sua vera essenza di pennuto e non come ne "I SOGNI DI TULLA" che è un incrociato. Nel mese di Ottobre dona il nuovo libro di Giorgio Gibellini dal titolo “ Tulla e i suoi chicchi – Racconti della ninna-nanna” progetto a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, con la collaborazione di Giulia Augier Franchetti ( illustratrice), Renato Garbin ( editor grafico) e lo stesso Gibellini per le fotografie presenti.  casa.  Youcanprint  lo distribuisce con codice (continua)

Tullio De Piscopo, The Kolors e Luisa Corna a Monza per il concerto benefico organizzato da Salute Donna Onlus

Il 31 ottobre alle 20.30 al Teatro Manzoni di Monza si terrà la serata concerto benefico organizzato da Salute Donna Onlus, associazione di volontariato nata nel 1994 ed impegnata nella lotta contro il cancro.La serata vedrà come ospiti Tullio De Piscopo, i The Kolors, Luisa Corna, Il Nostro Canto Libero, Ronnie Jones, Raul Cremona, Laura Ciriaco, Guido Guglielminetti e La (continua)

Halloween, una celebrazione che traina e-commerce ed export agroalimentare

●  Alla notte di Halloween si associa un business compreso tra i 50 e in 275 milioni di euro●  L’Italia è all’ottavo posto per export di zucca a livello mondiale, con un valore di circa 38 milioni di euro●  Il primato di maggior produttore di zucche spetta alla Lombardia, con circa il 25% della superficie nazionale, seguita da Emilia Romagna e (continua)