Home > Keyword : Energia dal mare cliccata 217 volte

Energia dal mare, il progetto Eni a largo di Ravenna

Il progetto pilota Inertial Sea Wave Energy Converter realizzato da Eni con il Politecnico di Torino (PoliTO) e Wave for Energy (spin-off del PoliTO) avvicina al mercato la tecnologia per produrre energia dal mare   L’Inertial Sea Wave Energy Converter – Credit: Eni La sostenibilità per la produzione di energia è diventata nell’ultimo periodo una delle principali driving force che caratterizzano le politiche energetiche delle nazioni, spinta anche dalla crescente sensibilità verso il tema del Climate Change. Per ridurre le emissioni di ga...

Energia dal mare | Eni Progetto ISWEC | Eni Energia dal Mare | Sfruttamento Energia Maremotrice |

Un isola per le vacanze: Rab

A soli 200 km dal confine italiano, l'isola di Rab, Arbe in italiano, racchiude tutto ciò che di meglio si può chiedere ad una vacanza di mare: un clima dolce, acque pulite e limpide come il cristallo e mille calette segrete che s'intervallano alle rocce lungo la costa frastagliata dell'isola. In mezzo a quel mosaico di isole dell’Adriatico croato, a soli 200 chilometri dal confine italiano si trova l’isola di Rab. Appena sbarchi dal traghetto rimani sorpreso da quel paesaggio quasi lunare che al tramonto si tinge di arancio mentre nell’aria di diffonde il pungente odore di spezie dell’elicriso ma poi scopri che dietro quelle rocce nude, che fanno da baluardo contro la Bora e i ve (continua)

I trucchi di Mondoflex per pulire le macchie dal materasso

Oltre che garantire il giusto supporto e un buon riposo, un materasso deve sempre assicurare una corretta igiene, in modo da evitare che acari, germi e batteri minaccino la nostra salute. Anche le macchie sono un problema piuttosto frequente nei materassi: sangue, urina e muffa sono quelle più frequenti e più difficili da rimuovere. Per questo abbiamo chiesto agli esperti di Mondoflex di fornirci (continua)

DALLO SMART AL “MYWAY WORK”, ORA IN AZIENDA LA PRIORITÀ È IL BENESSERE DEL LAVORATORE

Innovazione e rivoluzione in Velvet Media, agenzia di marketing e WEB3 veneta. Fino all’estate i circa 150 dipendenti sono chiamati a lavorare ad obiettivo e non per otto ore e cinque giorni; ferie e permessi saranno presi liberamente e sarà possibile entrare in azienda anche in orari “inusuali”. Il ceo, Bassel Bakdounes: “Siamo andati oltre lo smart working tradizionale, la base sono fiducia e responsabilità, manca ancora una normativa adeguata” C’era una volta il cartellino da timbrare. C’erano le otto ore da vivere in ufficio con orari ferrei per cinque giorni alla settimana. Un mondo del lavoro ancorato al concetto di tempo come metro di misura della produttività. Per la maggior parte delle aziende moderne però questo modello risulta oggi quantomeno fuorviante.Da Maggio ai primi giorni dell’estate decolla in Veneto un esperimento innov (continua)

SRG 88088: primo schema al mondo accreditato per la Sostenibilità

La Scuola Etica Leonardo è la prima realtà al mondo ad aver ottenuto l’accreditamento di uno standard di certificazione ESG – SRG La Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”, Associazione culturale e di formazione senza fini di lucro, ha ottenuto l’accreditamento presso Accredia del proprio Schema di certificazione ESG-SRG88088 in qualità di Scheme Owner. Si tratta dell’unico schema in grado di certificare i sistemi di gestione per la sostenibilità delle organizzazioni, soddisfacendo le esigenze (continua)

Giti Tire torna a Colonia con le ultime novità di prodotto

Koelnmesse, Colonia, Germania 24 – 26 Maggio 2022 Padigione 7, Stand B-030-C-039 Giti Tire esporrà a The Tire Cologne 2022 più di 15 pneumatici, con il debutto live delle gamme Giti e GT Radial completamente rinnovate. I visitatori del padiglione 7, stand B-030-C-039 avranno l’occasione di vedere i nuovi prodotti per autovetture e SUV Giti, tra cui il GitisynergyH2, il GitiSportS2, il GitiWinterW2 di ultima generazione e il pneumatico all-terrain Giti4x4 AT71 appena (continua)