Home > Keyword : Forni di Sopra cliccata 267 volte

Sci alpinismo in notturna a Forni di Sopra

Sci alpinismo in notturna a Forni di Sopra
Si rinnova sabato 3 febbraio a Forni di Sopra l'appuntamento annuale con la Ski Krono Varmost, una suggestiva gara di sci alpinismo in notturna, con partenza in linea nella cornice del Parco delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale UNESCO, in un vero e proprio paradiso geologico, ambientale e naturalistico. Per la prima volta, quest'anno le prove in programma saranno due: la Ski Vertical Varmost e la Ski-Raid Varmost. La Ski Vertical Varmost è una gara individuale con partenza alle ore 17 a quota 930m nei pressi della stazione a valle della seggiovia quadriposto di Forni di Sopra. ...

sci | sci alpinismo | Alpine Pearls | Forni di Sopra | Dolomiti |


Forni di Sopra: un’estate tra montagna e cielo

Forni di Sopra: un’estate tra montagna e cielo
Forni di Sopra, la Perla alpina della Carnia immersa nel Parco delle Dolomiti Orientali, offre anche quest’anno ai propri visitatori un’estate outdoor alla scoperta di vette, sentieri e rifugi grazie alle numerosissime iniziative progettate per accompagnare i turisti nei meravigliosi scenari d’alta quota nel pieno rispetto dell’ambiente alpino. Di rifugio in rifugio lungo l’Alta Via di Forni Cinque giorni e quattro notti in maestosa solitudine tra i massicci delle Dolomiti, al cospetto di vette rocciose, fittissimi boschi, praterie e stambecchi, in un ambiente d...

Forni di Sopra | Friuli Venezia Giulia | Alpine Pearls | Carnia | Dolomiti Friulane |



Festa delle erbe di primavera

Festa delle erbe di primavera
Nei fine settimana del 7 e 14 giugno 2015, le piante alimentari e officinali delle Alpi sono protagoniste a Forni di Sopra. Questa splendida Perla della Carnia, porta di accesso al Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, ospita infatti la Festa delle erbe di primavera, un ormai tradizionale appuntamento gastronomico, dedicato alla scoperta delle erbe che crescono nei prati di montagna e al loro impiego in cucina, ma non solo. In entrambi i weekend, oltre a degustare originalissime specialità a base di erbe nei ristoranti locali e l'inedita birra alle erbe, sarà possibile effettu...

Alpine Pearls | Forni di Sopra | Friuli | Carnia | Dolomiti Friulane |


Crazy Bob, sfida pazza sulla neve a Forni di Sopra

Crazy Bob, sfida pazza sulla neve a Forni di Sopra
 Riaprite i garage, mettete in carica gli attrezzi, riaccendete la fantasia. Torna infatti la Crazy Bob, l'appuntamento unico nel suo genere in Friuli Venezia Giulia, la pazza sfida per bob e slitte auto-costruite che mette alla prova sulla neve ingegno, humour e divertimento di comitive e gruppi provenienti da tutto il Nordest, dalla Slovenia e dalla Carinzia. L'evento si trasferisce quest'anno a Forni di Sopra, località Alpine Pearls tra le Dolomiti friulane Patrimonio Unesco, in un comprensorio votato alle novità, ai giovani ed alle famiglie. Questo evento biennale riesc...

alpine pearls | forni di sopra | friuli | crazy bob | bob | slitta |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ultime notizie

PREMIO MILANO INTERNATIONAL 2019

PREMIO MILANO INTERNATIONAL 2019
Il premio Milano International è una kermesse Cultural Chic che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea che solo il capoluogo meneghino, crocevia internazionale di cultura, moda e stili di vita, poteva concepire. La scelta della location, la Sala Barozzi dell'Istituto dei ciechi, ritenuta da sempre una delle sedi più prestigiose della città (continua)

-Brusciano: In Memoria delle Vittime di mafia del 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e la sua Scorta. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: In Memoria delle Vittime di mafia del 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e la sua Scorta. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: In Memoria delle Vittime di mafia del 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e la sua Scorta. (Scritto da Antonio Castaldo)   Per la redazione di questo articolo di commemorazione il computer viene acceso alle ore 16.58 del 19 luglio 2019. In questi stessi giorno e istante, nel 1992 in Via D’Amelio a Palermo un attentato mafioso uccideva il Magistrato Paolo Borsellino e la sua Sco (continua)


Il malware non va in vacanza: gli adware si confermano come principale minaccia online per gli Italiani anche in estate

Il malware non va in vacanza: gli adware si confermano come principale minaccia online per gli Italiani anche in estate
Estate, periodo di relax per gran parte degli Italiani, che staccano la spina e si concedono un po’ di meritato riposo. Sotto l’ombrellone, distratti dalla crema solare e dai giochi d’acqua o in montagna seduti ad ammirare il paesaggio, si fa meno attenzione a cosa si clicca, facilitando il lavoro dei cybercriminali. Secondo i ricercatori di ESET, il più grande produttor (continua)

A Nuoro i volontari non si fermano: continua la battaglia all'uso di droga

A Nuoro i volontari non si fermano: continua la battaglia all'uso di droga
  Quasi una chiamata alla rivoluzione a Nuoro: i nuoresi si schierano contro il consumo di droga in qualsiasi forma essa sia presentata. Che si tratti delle comuni droghe da strada, di quelle che si usano per preparare gli spinelli e di quelle che, fino al pronunciamento di illegalità da parte della Cassazione, venivano considerate vendibili al pari della gomma americana, Nuoro vuole (continua)

In Sardegna prevenzione fa rima con istruzione

In Sardegna prevenzione fa rima con istruzione
        Da oltre due decenni i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono impegnati in oltre 150 nazioni, nella campagna di prevenzione alle droghe più diffusa al mondo. La Sardegna non fa eccezione visto l’impegno costante dei volontari in tutte le province e la quantità di comuni che negl (continua)