Home > Keyword : Lunedì 14 ottobre all’Open Dre cliccata 30 volte

La globalizzazione riguarda anche il mondo del traffico illegale di droga

Il traffico internazionale di droga ha proporzioni enormi e, come in qualsiasi tipo di commercio, commisurato alla domanda di sostanze stupefacenti. Le stime effettuate dalle Nazioni Unite parlano di un giro di affari di oltre 300 miliardi di dollari legato alle droghe illegali. Si tratta di quasi l1% del totale del commercio mondiale. Queste cifre sono state stimate nel 2003: dato che il consumo di droga in costante aumento, si pu esser certi che anche il giro daffari sia ormai molto maggiore di quello di 17 anni fa. I principali (continua)

2 appuntamento " L'aprs midi allo Spazio Art d'Or"

2 appuntamento
Luciana De Palma scrittrice e Marina Corazziari artista e designer gioielli dialogheranno allo Spazio Art d'Or intervistate da Antonio V. Gelormini editorialista e saggista Laprs midi allo Spazio Art dOr  Venerd 4 dicembre ore 17,00 nuovo appuntamento per L'aprs midi a l'Art d'Or di Marina Corazziari, con la presentazione del libro Il mulino blu di Luciana De Palma - Florestano Edz.  Ci spingeremo fino alla spiaggia di Limnonias a Kos - punta dell'arcipelago greco ai bordi dell'Anatolia - per incrociare i colori del Mediterraneo, con la (continua)

Un presepe al giorno, un concorso e una mostra digitale di presepi

Un concorso e una mostra digitale di presepi per vivere il periodo natalizio allinsegna della condivisione di valori e tradizioni. Liniziativa promossa dalle Acli provinciali di Arezzo che hanno indetto Un presepe al giorno, invitando tutti i cittadini ad inviare, da marted 8 dicembre a luned 4 gennaio, le foto delle loro creazioni allestite per rappresentare la nascita di Ges. La pa (continua)

Droga per posta dallOlanda

Biglietti di auguri, cartoline, libri e cerotti: ecco i nuovi corrieri della droga. I corrieri della droga sono ben consci dei rischi che corrono quando trasportano le sostanze stupefacenti in giro per lEuropa. Una strategia adottata dai trafficanti per ridurre questi rischi quella delle spedizioni postali, evitando i classici pacchi (soggetti ad ispezioni umane e canine) e ricorrendo a sistemi del tutto inusuali. I funzionari delle Dogane di Milano hanno infatti iden (continua)

Andare sul web per dire NO alla Droga

I Volontari diffondono il messaggio della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga distribuendo opuscoli informativi sui pericoli delle droghe, andando nelle scuole per lezioni interattive, partecipando ad eventi importanti con marce, spettacoli, eventi sportivi, coinvolgendo atleti, musicisti, attori personaggi e personalit mondiali. La Campagna sociale La verit sulla droga, si avvale di molti mezzi per diffondere la giusta informazione sulla droga.I Volontari diffondono il messaggio della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga distribuendo opuscoli informativi sui pericoli delle droghe, andando nelle scuole per lezioni interattive, partecipando ad eventi importanti con marce, spettacoli, eventi sportivi, coinvolgendo a (continua)