Home > Keyword : Museo Eremitani cliccata 64 volte

A riveder le stelle

Mostra d'arte contemporanea a cura di Barbara Codogno, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con “The Bank Contemporary Art Collection” di Antonio Menon. A riveder le stelle è una mostra d’arte contemporanea che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova organizza dal 30 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022 al Museo Eremitani, in collaborazione con “The Bank Contemporary Art Collection” di Antonio Menon. Realizzata in occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri e curata da Barbara Codogno, l’esposizione dialogherà idealmente con gli affreschi di Giotto celebrando l’inserimento di Padova Urbs Picta (“I cicli affrescati del XIV secolo di Padova”) nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco. Attraverso la figurazio...

Museo Eremitani | Comune di Padova | Barbara Codogno | The Bank Art Collection | Antonio Menon | Giotto | Dante | arte | mostra |

Debutta 'Marche Festival' a 'La Fenice' di Senigallia

‘Marche Festival’ (questo il suo nome) produrrà eventi artistici negli antichi borghi (che sono il nostro vanto), nei luoghi di interesse naturalistico (di cui i Parchi del Gran Sasso-Monti della Laga e dei Sibillini sono soltanto i più famosi), nei siti archeologici (Città romana di Suasa e Sentinum a Sassoferrato solo per citarne alcuni), nell’ambito delle mostre d’arte contemporanee di pittura e scultura, così numerose nel nostro territorio e soprattutto nei teatri: non a caso le Marche sono conosciute come ‘la regione dei 100 teatri’. Una nuova realtà si sta delineando nel mondo musicale regionale:  progettata da Federico Mondelci (valente sassofonista e direttore d’orchestra) ed Antonella Cecere per conto dell’Associazione ‘Le Muse’, è patrocinata dal  Comune di Senigallia e gode del sostegno di enti privati e pubblici  quali la Regione Marche e il Ministero per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo.&n (continua)

Le Vacanze – esce oggi il nuovo album “Ver Miss Age” per Manita Dischi

L'album d'esordio del duo electro-pop Le Vacanze, dal titolo "Ver Miss Age" è in uscita oggi Da oggi, venerdì 3 dicembre, è disponibile su tutte le piattaforme digitali Ver Miss Age (Manita Dischi / Believe), il nuovo e primo album ufficiale del duo electro-pop LEVACANZE. “OGNI SENSAZIONE DI FINE, SI TRASFORMA IN PRIMAVERA. UNA SORTA DI INIZIO CHE FISSA LA PERDITA DI UN ETÀ E CI SPINGE IN UNA DIMENSIONE DIVERSA DI CONSAPEVOLEZZA, DI NUOVO LEGGERA” –&nbs (continua)

Isaac torna a sorprendere in "Sibilo", il suo nuovo EP

Isaac torna a sorprendere in
Dopo aver stupito pubblico e critica con “Attraverso lo specchio”, una vera e propria full immersion sensoriale tra immagini e suoni, l’eclettico cantautore, producer e sound engineer Isaac torna con “Sibilo”, il suo secondo EP.Un percorso artistico distinto e ricercato, volto alla valorizzazione dell’armonia e dell’emozionalità del suono, che ha preso il via nel 2018 con “Scritto sull’acqua”, giu (continua)

Affermazioni e consensi per gli impegni AMIRA di fine anno

L’associazione determinata, in campo nazionale e locale, alla conquista di nuovi successi Gran fermento, da parte dei soci e dei dirigenti nazionali dell’Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi, per rafforzare le conquiste sin qui ottenute e aggiungerne tante altre che possano far emergere sempre più le professionalità degli iscritti e donare all’Italia la più bella, significativa ed esplicativa immagine delle potenzialità che è in grado di offrire come accoglienza tur (continua)

"Il contorno" di Gionata e Jesse The Faccio

Gionata pubblica "Il contorno", realizzato in collaborazione con Jesse The Faccio, un pezzo che parla del sentirsi usati. Esce per Amor Fati Dischi ed è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali. Gionata è un musicista toscano disincantato, introspettivo, malinconico e incoerente. Canta l’amore e i rapporti umani in modo autobiografico. I suoi migliori amici sono una Telecaster che ha da più di dieci anni e un pianoforte a casa dei genitori. A ottobre 2019 pubblica l'album d’esordio "L’America", pubblicato da Phonarchia Dischi/The Orchard, anticipato dai singo (continua)