Home > Keyword : OLIVUM�� cliccata 1 volte

Il Manifesto della digitalizzazione

n pochi sanno che, nel tempo libero, tra un esercizio sulle punte e la cura maniacale delle unghie dei piedi, Marx si occupato anche di filosofia. Sociale, politica ed economica, per lesattezza. Si potrebbe dire che sia stato un filosofo globale, un osservatore privilegiato che ha analizzato la societ a tutto tondo, da diverse prospettive. So che, a questo punto, risalire la china e dare un'immagine di Marx diversa dallavvocato svitato, interpretato da Alberto Sordi nel film Troppo forte, sia difficile. Ci prover, parlando della realt che ci circonda e provando a contestualizzare alcuni aspetti della filosofia marxista alla digitalizzazione e ai giorni nostri. Il Manifesto della digitalizzazionedi Alessandro Capezzuoli funzionario ISTAT e responsabile osservatorio dati professioni e competenze Aidr Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Marx. Marx, proprio lui, il celebre ballerino prussiano passato alla storia per linterpretazione acrobatica dello schiaccianoci del Bolshoi, terminata con un dolorosissimo atterraggio e una conseguente fran (continua)

Atitech in testa alla classifica dei migliori datori di lavoro nel suo settore: il commento di Gianni Lettieri

Un grande riconoscimento per Atitech, che ha ancor pi peso in pandemia, perch testimonia un luogo di lavoro sicuro e rispettoso delle persone e dei valori aziendali: il Presidente Gianni Lettieri ha espresso tutto il suo entusiasmo per i risultati dell'analisi condotta da Itqf che vedono Atitech tra i migliori datori di lavoro nel settore aeroporti e servizi aeroportuali.Gianni Lettieri: Atitech (continua)

Lesegno simula la lavorazione dellacciaio con Gleeble 3800. Gruppo Riva: lunico in Italia

Gleeble 3800 il simulatore sofisticato di Gruppo Riva che permette di ricreare le varie fasi di lavorazione dellacciaio Nello stabilimento di Lesegno, cuore tecnologico di Gruppo Riva, il sofisticato Gleeble 3800 permette di simulare le diverse fasi di fabbricazione dell'acciaio. Le peculiarit e le collaborazioni del laboratorio.Gruppo Riva: il simulatore termomeccanico Gleeble 3800Fiore all'occhiello di Gruppo Riva, lo stabilimento di Lesegno (provincia di Cuneo) l'unico laboratorio in Italia a vantar (continua)

Traslocare in modo sostenibile ed ecologico: una necessit e un dovere.

La conversione verso una mobilit sostenibile, anche nel settore dei traslochi, oggi non pu essere pi rimandata. La conversione verso una mobilit sostenibile, anche nel settore dei traslochi, oggi non pu essere pi rimandata.Il mondo dei trasporti oggi ha un impatto significativo sull'ambiente, per questo motivo le imprese operanti in questo settore devono ricercare soluzioni che permettano di offrire un servizio ecologico, orientandosi verso una mobilit sostenibile. Le aziende di traslochi, che nece (continua)

Finanza: focus sul profilo di Davide DArcangelo, Founder di Next4 e investor relator

Davide DArcangelo un investor relator e Innovation Manager. Fondatore del club deal investor Next4, anche punto di riferimento per le PA grazie alla sua lunga esperienza nellambito dellassistenza tecnica Professionista poliedrico, Davide D'Arcangelo  un Innovation Manager e investor relator con competenze nell'ambito delle reti industriali e dei cluster tecnologici e una lunga esperienza nel fornire consulenza tecnica e digitale agli enti locali.Davide D'Arcangelo: gli incarichi attuali come investor relator e consulente delle PAEconomista dell'innovazione, Davide D'Arcangelo  (continua)