Home > Keyword : Premio Nazionale Letteratura I cliccata 429 volte

Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 2015, si inaugura a Venezia il ciclo di presentazioni - 28 novembre ore 17

Sabato 28 novembre 2015 alle ore 17:00 presso la Sala S. Leonardo Rio Terà S. Leonardo, Cannaregio 1584, Venezia, si terrà l’Inaugurazione del ciclo di Presentazioni del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 2015, con il Patrocinio della Municipalità di Venezia e in collaborazione con l’Associazione Culturale “Omnia”. Il Premio, giunto alla III edizione, è stato fondato dalla casa editrice No EAP Laura Capone Editore allo scopo di promuovere la letteratura e l’arte italiana contemporanee mediante una serie continuativa di eventi culturali diffusi in tutta Italia, ospitati in ...

Domina Mundi di Maria Lidia Signorello, presentazione a Castelvetrano (TP) il 14 novembre alle 18:00

Sabato 14 novembre alle ore 18:00 presso l’Auditorium “Ninni Fiore” di Castelvetrano (TP), sito in Via Garibaldi, 65, per il ciclo “Aperitivi Culturali” l’associazione Palma Vitae a sostegno della donna, con il Patrocinio del Comune di Castelvetrano Selinunte, presenterà il libro Domina Mundi di Maria Lidia Signorello (Laura Capone Editore 2015), opera vincitrice del Premio Speciale romanzo inedito del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 2014. Sarà presente l’autrice prof.ssa Maria Lidia Signorello. Seguirà aperitivo. Domina Mundi è la Signora del mondo, amata in ogni ...

romanzo | Maria Lidia Signorello | Domina Mundi | Laura Capone Editore | Associazione Palma Vitae | Castelvetrano | Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea |

Pag: [1]

Giornata a porte aperte alla Missione di Scientology di Senigallia con La via della felicità

Aiuta a spargere la fiducia, l’onestà e il rispetto. Semplice da seguire e facile da realizzare. Domenica 20 ottobre dalle ore 15.00 alle 20.00 giornata a porte aperte alla sede di Scientology di Senigallia, dove sarà possibile visionare il film basato sul libro La via della felicità e tutti i materiali educativi disponibili: piani di lezione, spot, e kit infor (continua)

Informare per colmare il divario tra l’attuazione dei diritti umani e le sue violazioni

Domenica 20 Ottobre 2019 i volontari di ‘Uniti per i diritti umani’ delle Marche distribuiranno in occasione dell’EUROCHOCOLATE a Perugia dei libricini informativi con il preciso intento di informare il pubblico dei 30 Diritti Umani Universali. DIRITTI UMANI che da sempre inspirano la nostra costituzione, e rievocano i valori che contraddistinguono l’identità (continua)

Cantare in Villa - Lezioni di Canto Gratuite

La villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology ospiterà l’iniziativa Cantare in Villa, ogni martedì a partire dal 22 Ottobre prossimo.   L’iniziativa è realizzata dai volontari Artisti per i diritti umani, di cui fa parte l’insegnante professionista, che seguirà i bimbi, con lo scopo di dare la possibilità, e il diritt (continua)

“Pubblicità: Moda e Guerra, Le parole in comune’: il primo libro della fashion designer Fabiana Gabellini edito da Linea Edizioni

Il primo libro scritto da Fabiana Gabellini, giovane fashion designer di Cattolica, dal titolo “Pubblicità: Moda e Guerra – Le parole in comune”, edito da LINEA Edizioni, è già in vendita nei migliori Book Stores italiani. Uno scorrevole ed interessante volume nel quale l’autrice espone la sua opinione sul mondo della pubblicità e sulle similitudini tra una strategia bellica ed una strategia comme (continua)

I fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot

Quasi una magia…… i fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot L’Oltrarno fiorentino e le sue “Botteghe”, si sono sempre chiamate così, fino dal Rinascimento, rappresentavano una vera e propria ‘impresa’ dove l’artista, il maestro artigiano passava agli allievi i segreti del suo sapere. Proprio nella culla del Rinascimento, a Firenze, possiamo ritrovare la magia delle botteghe, raffina (continua)