Home > Keyword : Premio Nazionale Letteratura I cliccata 470 volte

Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 2015, si inaugura a Venezia il ciclo di presentazioni - 28 novembre ore 17

Sabato 28 novembre 2015 alle ore 17:00 presso la Sala S. Leonardo Rio Terà S. Leonardo, Cannaregio 1584, Venezia, si terrà l’Inaugurazione del ciclo di Presentazioni del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 2015, con il Patrocinio della Municipalità di Venezia e in collaborazione con l’Associazione Culturale “Omnia”. Il Premio, giunto alla III edizione, è stato fondato dalla casa editrice No EAP Laura Capone Editore allo scopo di promuovere la letteratura e l’arte italiana contemporanee mediante una serie continuativa di eventi culturali diffusi in tutta Italia, ospitati in ...

Domina Mundi di Maria Lidia Signorello, presentazione a Castelvetrano (TP) il 14 novembre alle 18:00

Sabato 14 novembre alle ore 18:00 presso l’Auditorium “Ninni Fiore” di Castelvetrano (TP), sito in Via Garibaldi, 65, per il ciclo “Aperitivi Culturali” l’associazione Palma Vitae a sostegno della donna, con il Patrocinio del Comune di Castelvetrano Selinunte, presenterà il libro Domina Mundi di Maria Lidia Signorello (Laura Capone Editore 2015), opera vincitrice del Premio Speciale romanzo inedito del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 2014. Sarà presente l’autrice prof.ssa Maria Lidia Signorello. Seguirà aperitivo. Domina Mundi è la Signora del mondo, amata in ogni ...

romanzo | Maria Lidia Signorello | Domina Mundi | Laura Capone Editore | Associazione Palma Vitae | Castelvetrano | Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea |

Pag: [1]

La Costituzione alla maturità 2020: i suggerimenti di Paola Severino agli esaminandi

Paola Severino, l’invito ai maturandi: “Voi sarete i ragazzi del dopo Covid un po’ come i ragazzi del dopoguerra e proprio dalla capacità di mettere insieme i valori della Costituzione nascerà la capacità di ricostruire il Paese” La Costituzione tra libertà, diritti e doveri nei giorni dell'emergenza Coronavirus: sul "Corriere della Sera" i consigli di Paola Severino ai maturandi che nel corso dell'esame saranno chiamati ad approfondire tali tematiche. Maturità 2020, diritti e doveri ai tempi del Coronavirus: analisi e considerazioni di Paola Severino"La Costituzione non è una materia morta ma una materia che vive con noi (continua)

Il poliedrico artista Ivano Rota in mostra online curata da Elena Gollini

L'eclettico anticonformismo artistico del poliedrico Ivano Rota emerge appieno nella mostra online dal titolo volutamente provocante e provocatorio “Urlo al cielo la mia ignoranza!” inserita all'interno della piattaforma web a cura della Dott.ssa Elena Gollini, che lo ha selezionato apprezzandone le componenti qualitative sostanziali e considerando quella di Rota un'arte per il sociale di no (continua)

Per una grigliata di Ferragosto perfetta: il pesce fresco e di qualità “firmato” Fish from Greece e l’originale ricetta dello chef Simone Rugiati

Per una grigliata di Ferragosto perfetta: il pesce fresco e di qualità “firmato” Fish from Greece  e l’originale ricetta dello chef Simone Rugiati
La grigliata di Ferragosto è da sempre un must estivo: una tradizione da rispettare, una giornata dedicata al buon cibo e alla buona compagnia.È per questa particolare occasione che lo chef Simone Rugiati, brand ambassador di Fish from Greece in Italia,propone un’idea alternativa per la tanto attesa grigliata: gli arrosticini di orata marinata in erbe aromatiche e capperi. Una variante gustosa e o (continua)

Opinioni dei clienti su Aquafarma

Opinioni dei clienti su Aquafarma I vantaggi dei dispositivi di AquafarmaLe opinioni di chi ha provato i dispositivi di Aquafarma sono tutte molto positive e parlano sia della praticità del loro utilizzo, del fatto che aiutano a risparmiare e anche della comodità e della sicurezza che infondono quando si ha la consapevolezza di bere acqua pura. Famiglie con bambini piccoliMolte sono le o (continua)

DANIELE FORTUNATO: “LE PRIME PAGINE” è il nuovo singolo del cantautore romagnolo d’adozione che anticipa il concept album “QUEL FILO SOTTILE”

DANIELE FORTUNATO:  “LE PRIME PAGINE”   è il nuovo singolo del cantautore romagnolo d’adozione che anticipa il concept album “QUEL FILO SOTTILE”
L’artista, già compositore di musiche per programmi e telefilm per Disney Channel, Fox e La7, racconta nel brano l’inizio della relazione fra i due protagonisti del suo disco, mescolando canzone d’autore, folk e smooth jazz.Il brano “Le prime pagine” è la fotografia che svela l’inizio del rapporto fra i due protagonisti di “Quel filo sottile”, il nuovo concept album di Daniele Fortunato in uscita (continua)