Home > Keyword : Quadri col buco cliccata 959 volte

Arte Padova 2017: Tra nudi maschili e pancioni in dolce attesa, Giorgetti e Prada, una scossa all'Arte concettuale

Arte Padova 2017: Tra nudi maschili e pancioni in dolce attesa, Giorgetti e Prada, una scossa all'Arte concettuale
Uno stand di 15 metri farà da sfondo a un evento che solo l'estero ci ha abituati a contemplare. L'arte libera, senza paletti ne limitazioni mentali. Non parliamo di New York o della più vicina Londra ma della città di Padova che, dal 10 al 13 Novembre 2017 ospiterà una delle fiere più importanti del Nord Italia. ArtePadova. Gli artisti presenti, come ogni anno, saranno in tanti ma in questi giorni non si parla d'altro che di una novità assoluta che non ha mai presenziato in alcuna esposizione italiana. Desirèe Prada, disegnatrice, pittrice ma...

arte | padova | calchi prada | giorgetti | pancioni | quadri col buco | the hole |


ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco

ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco
The Hole (Il Buco). Alessandro Giorgetti ha chiamato così il suo ultimo progetto. Un attacco in piena regola inferto da lui, il guerriero dell’arte, alla monotonia e alla banalità che pervade il mondo dell’arte contemporanea oggi. Quadri col buco, colori bruciati nel vivo della tela, presentati in anteprima mondiale dal famoso gallerista e curatore nazionale Alessandro Orlando delle omonime gallerie che in queste opere ha fiutato il genio e la novità. Alessandro Giorgetti, sente il bisogno di creare aria nella tela e per liberare questa sensazione di soffocam...

orlando | arte | quadri col buco | alessandro giorgetti | arte da collezionare | collezioni arte |



I Quadri squarciati diventano Arte, Nasce il Fantaespressionismo

I Quadri squarciati diventano Arte, Nasce il Fantaespressionismo
L'astrattista Alessandro Giorgetti punta il dito, con un attacco in piena regola, inferto a mani nude, al mondo dell'arte, persa nel vuoto inespressivo, dalla ripetitività conformata e ormai reggente. "The Hole" si chiama l’ennesima provocazione che l’artista impiega, per dare una scossa e un’impronta indelebile all’arte contemporanea. Squarcia le sue tele Giorgetti, creando buchi enormi, irregolari ed unici in ognuna di esse. Buchi che catturano l’attenzione, togliendola al colore, imprigionano lo sguardo dello spettatore incatenandolo ai dett...

Quadri col buco | arte moderna | the hole | alessandro giorgetti | fantaespressionismo |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

In Campidoglio gli Ambasciatori Doc Italy ricevono l’investitura dall’ANDI

In Campidoglio gli Ambasciatori Doc Italy ricevono l’investitura dall’ANDI
L’evento ottiene un successo meritato, nonostante i divieti in atto per Covid Nonostante la pandemia e tutte le ristrettezze dal Covid, la presidente dell’ANDI (Associazione Nazionale Doc Italy) Tiziana Sirna, giovedì 20 gennaio c.a. ha voluto riconfermare la carica di Ambasciatore a coloro che avevano già ricevuto questa investitura, consegnando loro anche la fascia tricolore distintiva del Doc Italy ed al tempo stesso promuovere nuovi Ambasciatori dell’ANDI. La mani (continua)

Colli Albani: Fiamme in appartamento, in Sei Persone Intossicate

Colli Albani: Fiamme in appartamento, in Sei Persone Intossicate
ncendio questa notte, intorno alle ore 4:30, a Roma, in via Arrigo Davila al civico 42, zona Colli Albani Appio Latino dove un incendio ha completamente distrutto un appartamento all’7° piano di una palazzina e provocato il ferimento di sei persone – Tra questi una bambina e l’anziana proprietaria dell’appartamento. Un rogo originato questa mattina all’alba, intorno alle ore 4.30 del mattino, all’interno di un’abitazione all’altezza del civico 42 in prossimità del Parco dell’Appia Antica e via Appia Nuova con fiamme che si sono sviluppate all’interno dell’abitazione, e che di fatto hanno coinvolto due ambienti Momenti di paura, durante le operazioni di spegnimento di soccorso, è stato necessario evacuare precauzionalmente i residenti, che sono stati fatti scendere in strada.  A dare l’allarme sono stati i cittadini, che hanno notato le fiamme e fumo denso provenire dall’abitazione. Arrivata la segnalazione alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, con la richies (continua)


"Dreamers in Las Vegas" è il nuovo singolo di Jalisia Dollson


A distanza di un anno e mezzo da “Con Te”, Jalisia Dollson, la nuova stella del pop, torna a regalare grinta ed emozione in “Dreamers in Las Vegas” (B-Again Records), il suo nuovo singolo.Impreziosito da attualissime sonorità synth-pop che abbracciano e guidano la vocalità intensa e potentissima della cantautrice trevigiana, il testo ha preso vita dalla penna vivace e penetrante di Jalisia durante (continua)

-Somma Vesuviana. AISA riconfermata Associazione di Protezione Ambientale (Scritto da Antonio Castaldo)

-Somma Vesuviana. AISA riconfermata Associazione di Protezione Ambientale (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana. AISA riconfermata Associazione di Protezione Ambientale (Scritto da Antonio Castaldo)Somma Vesuviana plaude al riconfermato riconoscimento ministeriale maturato dall’AISA “Associazione Italiana Sicurezza Ambientale”, che qui è radicata con la presidenza nazionale retta dal fondatore Cav. Giovanni Cimmino e le cui attività si irradiano a livello nazionale a partire dal territ (continua)

Quirinale, IDD propone Nino Di Matteo, Alternativa lo prende in considerazione ma i voti scarseggiano. Occasione persa

Quirinale, IDD propone Nino Di Matteo, Alternativa lo prende in considerazione ma i voti scarseggiano. Occasione persa
Il nome di Nino Di Matteo viene ripreso da Alternativa e votato da 56 grandi elettori un numero esiguo se si pensa al valore della persona che da anni vive sotto scorta per il suo impegno nella lotta alla mafia. Un'occasione persa per i nostri politici per dimostrare che lo Stato è veramente vicino a chi combatte la criminalità organizzata. Roma 27 gennaio 2022: Sono giorni caldi per la politica italiana che in questi giorni deve eleggere il nuovo Presidente della Repubblica che sarà arbitro della costituzione per i prossimi sette anni. Le schermaglie tra le opposte fazioni politiche stanno però rallentando l'elezione del futuro inquilino del Quirinale che, se in altri tempi era cosa normale ad esempio nel 1971 ci sono volute ventitr (continua)