Home > Keyword : Questua Giglio Croce a Bruscia cliccata 72 volte

Brusciano La Questua del Giglio della Croce per la 144esima Ballata dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo))

A Brusciano continuano le uscite delle Bandiere dei Gigli per la Questua 2019 finalizzata alla raccolta fondi per la 144esima edizione della Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. Sabato 25 maggio è stata la volta dell’Associazione “Giglio della Croce” che ha sfilato per il paese. Nella parte finale, dopo aver percorso l’imbandierata Via Semmola, ha presentatole canzoni di occasione. Il passaggio su Via Camillo Cucca, ripreso dal sociologo Antonio Castaldo per IESUS, Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, è stato postato all’...

Questua Giglio Croce a Brusciano NA 25 5 2019 | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA IT EU |

Pag: [1]

Un Mondo Libero dalla Droga abbatte il tasso di criminalità in El Salvador

Dopo 34 anni di servizio nell'esercito di El Salvador, il colonnello Hugo Angulo era alla ricerca di una nuova strategia nella guerra alla droga. Ora sta cambiando le sorti del suo paese con “Un Mondo Libero dalla Droga”. “Droghe e alcol sono il nucleo dei problemi del paese”, afferma il colonnello Hugo Aristides Angulo Rogel di El Salvador. Si riferisce a un livello di vi (continua)

Un tour di 80.000 km attorno al mondo per aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani

Il 16 ° Tour Educativo Internazionale di Gioventù per i Diritti Umani (Youth for Human Rights) ha visitato nove paesi per informare studenti, creare partenariati e promuovere l'educazione universale sui Diritti Umani. Il tour ha percorso 52.906 miglia (85.144 km) attraverso Sudafrica, Angola, Etiopia, Svizzera, Taiwan,  Giappone, Messico, Stati Uniti e Nepal. È iniziato in (continua)

La Mostra di Leonardo Da Vinci al Palazzo della Cancelleria con tante novità

A Roma nelle sale sotterranee del Palazzo della Cancelleria, costruito tra il 1485 e il 1513, è allestita la mostra: “Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine interattive”. La mostra sottolinea la natura riflessiva di Leonardo, un uomo che viveva gustando quotidianamente il piacere dell’osservazione, della contemplazione (continua)

I Diritti Umani nei locali del centro per un maggior senso di comunità

Promuovere i Diritti Umani favorisce una maggiore condivisione dei comuni principi propri di ogni essere umano. A tal fine 100 libretti sono stati distribuiti in centro città con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali. I Diritti Umani sanciti nel Dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite. Alcuni volontari dell'Associazione per i Diritti Umani e Tolleranza Onlus, hanno distribuito ol (continua)

Cliniche Private per Disintossicazione Droghe - Una Valida Alternativa

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, non è una della varie cliniche private per disintossicazione droghe che operano sul territorio nazionale, bensì un centro di recupero spcializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza. La differenza che c'è tra le classiche cliniche private per disintossicazione droghe e la Comunità Narc (continua)