Home > Keyword : Riccardo Trovato cliccata 253 volte

Il nuovo singolo di Riccardo Trovato è "Offline"

Il nuovo singolo di Riccardo Trovato è
Il 18 gennaio 2021, su tutte le piattaforme di streaming audio/video, arriva il terzo singolo del cantautore siciliano dal titolo "Offline" Dopo i primi due lavori e il buon riscontro di radio e webzine, il cantautore siciliano torna online, scusando il gioco di parole con un singolo dal titolo "Offline", il cui radiodate e pubblicazione sugli store digitali è fissato per il 18 gennaio.Il sound è rock, a tratti un pò blues, quello che affonda le radici nella golden age del genere in questione, forse un pò fuori moda, ma che di certo non lascerà scontenti gli appassionati di questo filone musicale, che nonostante le mode per fortuna sopravvive ancora.Difficilmente si sentono soli di chitarra nei brani di oggi, ma decisamente questo...

Riccardo Trovato | rock | musica | indie | Karbonica | cantautore |


Radical chic, il collante ironico tra i Rolex e Marx

Radical chic, il collante ironico tra i Rolex e Marx
il cantautore Riccardo Trovato presenta il suo nuovo singolo Radical chic è il secondo lavoro solista di Riccardo Trovato.Anche questa volta l'ironia è il perno su cui si regge il testo della canzone, che mostra sonorità vagamente funk punk o dance punk fine anni 70, pur non mancando, quale filo conduttore delle produzioni del cantautore siciliano, quel retrogusto classic rock.Tutte le tracce del brano sono state suonate e registrate dal cantautore, ad eccezione della batteria, suonata da Herry Found (batterista dei Karbonica).Questa volta si ironizza sulla cosiddetta sinistra al caviale, il borghese andato a male, meglio noto come Radical chic.Il canta...

News | Riccardo Trovato | Radical Chic | Radio |



La maskerina, Riccardo Trovato

La maskerina, Riccardo Trovato
Il rimedio funk anti covid del cantautore siciliano La maskerina è un brano fra serio e faceto, scritto di getto dal cantautore siciliano, Riccardo Trovato, durante il periodo di lockdown in Italia. Cosa c’è più importante della libertà? Probabilmente nulla. Abbandoniamo le diatribe su chi ha ragione e chi torto, tra fake news e complotti, spesso l’essenziale è sotto ai nostri occhi e non ce ne rendiamo conto. Quella normalità così tanto noiosa, dovrebbe essere rivista sotto un’ottica differente, così come la libertà, oggi data troppo spesso per scontata. Il brano è un frullato di messaggi positivi, racchiuso in un involucro di sonorità rock, f...

Singolo | Mascherina | Riccardo Trovato |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Performer Italian Cup, la rivelazione è Antonio Delle Donne

Performer Italian Cup, la rivelazione è Antonio Delle Donne
Si è conclusa su Rai 2 la prima edizione di Performer Italian Cup condotto da Garrison Rochelle e Valentina Spampinato, ma la rivelazione del programma è stato lo showman Antonio Delle Donne. Il vincitore della prima edizione di Performer Italian Cup andato in onda su Rai 2 è Francesco Faggi con l’esibizione piano voce di “E penso a te” di Lucio Battisti, ma la vera rivelazione dello show condotto da Garrison Rochelle e Valentina Spampinato è un’altra. Lo showman Antonio Delle Donne, in occasione della finale ha lasciato tutti senza parole omaggiando Michael Jackson con “You are not al (continua)

#Costez - Telgate (BG): ecco cosa si balla fino al 18 dicembre 2021

 #Costez - Telgate (BG): ecco cosa si balla fino al 18 dicembre 2021
E' una prima metà di dicembre 2021 tutta da vivere e ballare al #Costez di Telgate (BG). Venerdì 3 dicembre Steven Nicola e Leb sono  in console con Simo Loda alla voce in Gold Room. In Green Room invece c'è il party Una Mas. E' una serata decisamente latina e piena di ritmi calienti, perfetta per vivere l'estate tra sorrisi e musica che mette energia, riempie di ritmo ed energia il #Costez t (continua)


Eleonora Roaro. FIAT 633 NM

Eleonora Roaro. FIAT 633 NM
Nuovo allestimento per la Project Room del CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia con la video installazione "FIAT 633NM" di Eleonora Roaro, progetto vincitore dell'avviso pubblico "Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere". Nuovo allestimento per la Project Room del CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia che, dall’11 dicembre 2021 al 1 maggio 2022, ospiterà la video installazione “FIAT 633NM” di Eleonora Roaro, progetto vincitore dell’avviso pubblico “Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere” promosso dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari E (continua)

Teatro De Rosa di Frattamaggiore: arriva la nuova stagione teatrale tra prosa e comicità

Teatro De Rosa di Frattamaggiore: arriva la nuova stagione teatrale tra prosa e comicità
Il teatro torna nella città di Frattamaggiore con una stagione tra prosa e comicitàUna stagione teatrale ricca e di qualità quella proposta per il 2021/22 dal Teatro De Rosa (Via Lupoli, 60 – Frattamaggiore –NA-), che si presenta al pubblico con una conferenza inaugurale nel foyer del teatro stesso con ospiti dal cast della nuova stagione Adriano Falivene, Maria Bolignano, Francesco Procopio (continua)

IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI AL DEBUTTO

IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI AL DEBUTTO
Con un concerto dedicato a Beethoven e Boccherini, i tre saranno ospiti della Rassegna “Entroterre” della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli sabato 11 dicembre alle ore 21 Simone Castiglia (violino), Giada Broz (viola) e Giancarlo Trimboli (violoncello), legati da un rapporto artistico e professionale ormai pluriennale, scelgono la Romagna per debuttare in Trio. Il loro concerto d'esordio, incentrato su due veri masterpiece del repertorio (Beethoven - Trio d'Archi Op.3 in mi bemolle maggiore; Boccherini - Trio d'Archi Op. (continua)