Home > Keyword : Riscoprendo mia madre Una fig cliccata 162 volte

Caterina Edwards presenta “Riscoprendo mia madre. Una figlia alla ricerca del passato”

Caterina intraprende un lungo viaggio nel tempo e nell’anima, consapevole che solo la memoria del passato conferisce un senso al presente. Les Flaneurs Edizioni Presenta Riscoprendo mia madreUna figlia alla ricerca del passatodi Caterina Edwards  «Un atto d’amore di una figlia che testimonia il passato soppresso della madre rifugiata, una incalzante ricerca durata decenni per gettare luce sulle difficoltà taciute e i frequenti sradicamenti e restrizioni della vita di Rosa e di conseguenza sulla tragica storia di forse 350.000 abitanti della multietnica Istria, e in particolare Lussino, un’isola al largo della costa dalmata». (dalla prefazione firmata da William Boelhower, Visiting Professor dell’Uni...

“LA MIA VICINA D’OMBRELLONE” È LA NUOVA USCITA DI MAIDA

“La mia vicina d’ombrellone” è la nuova uscita di Maida con Sorry Mom/Be NEXT Music!Questo può considerarsi un pezzo estivo solo per la data d’uscita e l’ambientazione.Racconta, infatti, le peripezie immaginarie di un rocker in vacanza con il metacarpo rotto: fra invettive sociali, giochi di parole e un’autoironia selvaggia, si lancia nel maldestro tentativo di conquistare una donn (continua)

“MALEMALEMALE” È IL NUOVO SINGOLO DI TOMMI

“Malemalemale” è il nuovo singolo del cantautore classe ’02 Tommi. Nonostante questo brano parli di una relazione finita, porta con sé un mood leggero e spensierato.Si parla appunto di un amore giunto al termine, la cui chiusura, però, non è stata troppo dolorosa. Il messaggio dietro a “Malemalemale” è un invito a lasciarsi tutto alle spalle, andando avanti pur consapevoli del netto cambiamen (continua)

Anche il web ha un cuore che batte!.. e sono i donatori di Arnold

Anche il web ha un cuore che batte!..  e sono i donatori di Arnold
Sono diversi giorni che sul web girano video di un cane che è ha commosso l’interno mondo dei social, grazie alla raccolta fondi Arnold puo' sostennere l'intervento. Lui si chiama Arnold è un pittbull e sta spopolando sui social grazie ad una raccolta fondi organizzata dall’attrice e presentatrice siciliana Giusy Randazzo in collaborazione con l’attore Cristian AlaimoL’intervento richiede la massima urgenza quindi bisognava essere tempestivi per evitare che rimanga paralizzato a vita. Arnold presenta una grave paraparesi deambulatoria con costi elevati per l’o (continua)

Olmo in Arte

Durante tutti i fine settimana a partire dalla prima settimana di agosto fino all’ultima di settembre si terrà la collettiva di pittori romani selezionati dall’Associazione Culturale e Galleria d’Arte “Agarte – Fucina delle Arti”. Via dell’Olmo, Frascati (Roma)Agosto – Settembre 2022Ogni venerdì e sabato a partire dalle ore 18.00 fino alle 22.00Ingresso gratuitoCuratori: Alessandro Giansanti & Mauro GiansantiGeneri: pittura, arte contemporaneaL’Associazione Culturale continua il suo percorso di promozione artistica per le vie storiche di Frascati proponendo la pittura nel contesto cittadino ed esponendo gli ult (continua)

FÒREMA PRESENTA L’ACADEMY PER GLI “ARCHITETTI DELLA FORMAZIONE”

Alle aziende serve saper leggere i trend presenti e futuri del mercato. Mancano i professionisti capaci di anticipare il cambiamento, per non esserne travolti. Dal 22 settembre al via un percorso di formazione per i “Learning Designer” del futuro. Giada Marafon, responsabile del progetto: “Complessità, digitalizzazione, lavoro ibrido, sostenibilità, upskilling e reskilling sono i paradigmi da seguire” La formazione in azienda è un asset fondamentale. Per rispondere alle sfide che il mercato pone costantemente, per avere risorse umane sempre pronte al cambiamento, per valorizzare persone flessibili e dotate di competenze polivalenti, per accompagnare i manager a vivere nell’incertezza e i collaboratori a rispondere rapidamente alle regole che cambiano. Le aziende devono cambiare rapidamente le s (continua)