Home > Keyword : Romanzi d impresa cliccata 51 volte

Manuzio, l'editore che sovverte le regole dell'editoria

Dal Veneto la nuova iniziativa no profit che diffonde i libri come valore sociale, riporta gli autori al centro e rinuncia a dare il 60% degli incassi ai distributori. Le magagne dell’editoria italiana sono note: tanti titoli che escono e pochi libri acquistati, promozione spesso insufficiente da parte di editori che si affidano alla statistica dell’uno su mille ce la fa o ai soliti noti di richiamo, compensi marginali agli autori e massimi ai distributori, e l’elenco potrebbe proseguire. La nascita di una nuova casa editrice può avere senso solo se mette in discussione tutto, ed è ciò che fa Manuzio Società Editrice perché, come scrivono i promotori nel manifesto, “Non ci interessa sembrare degli editori, vogliamo esserlo”.Il nome deriva dal primo editore m...

Rapporto AiFOS: lavoro, sicurezza e formazione ai tempi del coronavirus

Rapporto AiFOS: lavoro, sicurezza e formazione ai tempi del coronavirus   I dati della ricerca su lavoro, sicurezza e formazione ai tempi del coronavirus sono stati pubblicati sul Rapporto AiFOS 2020 e presentati il 3 dicembre durante l’evento online Ambiente Lavoro. Come è stata gestita l’emergenza nelle aziende?   Non c’è dubbio che la pandem (continua)

Rapporto AiFOS: lavoro, sicurezza e formazione ai tempi del coronavirus

Comunicato Stampa Rapporto AiFOS: lavoro, sicurezza e formazione ai tempi del coronavirus   I dati della ricerca su lavoro, sicurezza e formazione ai tempi del coronavirus sono stati pubblicati sul Rapporto AiFOS 2020 e presentati il 3 dicembre durante l’evento online Ambiente Lavoro. Come è stata gestita l’emergenza nelle aziende?   Non c’è d (continua)

TEST RAPIDO TAMPONE COVID 19

Come possiamo verificare la genuinità dei test rapidi in vendita online? Scopri tutto quello che c'è da sapere TEST RAPIDO TAMPONE COVID 19Il web in questi giorni è pieno di annunci che offrono in vendita il test rapido covid 19.Noi ci siamo chiesti: "come facciamo a sapere se il test rapido in vendita sia autorizzato o meno?"Abbiamo fatto delle ricerche in merito e siamo arrivati alle seguenti conclusioni:COME RICONOSCERE UN TAMPONE NASALE ORIGINALE? Il sito che vende online il test deve pubblicare le do (continua)

Se il corriere della droga è un drone

Nel carcere di Salerno la droga veniva recapitata ai detenuti tramite droni. Il mondo della criminalità è sempre stato attento alle nuove tecnologie, e anche il traffico di droga si sta adeguando ai moderni mezzi di distribuzione delle merci. È noto che Amazon sta da tempo sperimentando il recapito degli oggetti acquistati tramite droni che prelevano la merce dal magazzino e la depositano davanti alla porta o addirittura in terrazza. Nel carcere di Salerno, dove n (continua)

La globalizzazione riguarda anche il mondo del traffico illegale di droga

Il traffico internazionale di droga ha proporzioni enormi e, come in qualsiasi tipo di commercio, è commisurato alla domanda di sostanze stupefacenti. Le stime effettuate dalle Nazioni Unite parlano di un giro di affari di oltre 300 miliardi di dollari legato alle droghe illegali. Si tratta di quasi l’1% del totale del commercio mondiale. Queste cifre sono state stimate nel 2003: dato che il consumo di droga è in costante aumento, si può esser certi che anche il giro d’affari sia ormai molto maggiore di quello di 17 anni fa. I principali (continua)