Home > Keyword : San Gennaro cliccata 40 volte

Un pan di zucchero per San Gennaro

Un pan di zucchero per San Gennaro
Si aprono le candidature per partecipare al concorso più dolce dell’anno San Gennaro è il Santo più famoso e conosciuto al mondo, conta infatti venticinque milioni di fedeli sparsi in tutto il mondo. Il Tesoro custodito nel museo a Lui dedicato è fra i più importanti al mondo, con preziosi di inestimabile valore a seguito di donazioni fatte da regnanti ma anche da parte del popolo nel corso di settecento anni di storia. Al nostro Santo Patrono è stato dedicato un concorso: “San Gennà…Un dolce per San Gennaro”, quarta edizione del contest dove le creatività degli artigiani dell’arte bianca saranno messe alla prova, invitati alla realizzazione di un dolce dedi...

San Gennaro |


Operazione San Gennaro Art 2018, nel mese del Santo Patrono di Napoli ritorna la mostra al Duomo

Operazione San Gennaro Art 2018, nel mese del Santo Patrono di Napoli ritorna la mostra al Duomo
Dopo il successo ottenuto dalle edizioni precedenti della Mostra “Operazione San Gennaro Art”, che ha visto negli anni la partecipazione di numerosi artisti, e la calorosa accoglienza avuta in ambito cittadino, il Club per l’UNESCO di Napoli ha organizzato l’ottava edizione della manifestazione dedicata al Santo Patrono, visitabile e fruibile dal 22 settembre al 1 ottobre 2018 a via Duomo, presso l’Appartamento del Domenichino, situato al secondo piano del Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli.   L’esposizione “Operazione San Gennaro  ar...

arte | art | musica | scultura | pittura | fotografia | foto | mostra | esposizione | duomo | tesoro | san gennaro |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

TOF AIDA di G.Verdi 7 e 8 agosto 2021

TOF AIDA di G.Verdi 7 e 8 agosto 2021
Il basso Dante Roberto Muro torna alle origini. Grande attesa per il basso Dante Roberto Muro nel ruolo di Ramfis in Aida si G.Verdi, al Taranto Opera Festival, invitato dal Direttore Artistico Paolo Cuccaro. Dante Roberto Muro, torinese, ma di origini pugliesi, ritorna alle radici esibendosi in questo ruolo che anni orsono debuttò affianco al soprano Norma Fantini, al tenore Piero Giuliacci, al baritono Alberto Gazale, ed al mezzosoprano (continua)

Nouvelle robe de demoiselle d'honneur pour 2021

Les vêtements de mariée d'automne sont toujours excitants. Bien sûr, pour la plupart des futures mariées, la chose la plus importante est de voir la dernière conception de robe de mariée, mais sur le marché de la mariée, il existe de nouveaux styles à la mode pour les demoiselles d'honneur. Voici quelques-unes des nouvelles robes de demoiselle d'honneur pour le mariage 2021.Initialement, le style (continua)


È uscito il nuovo libro per bambini di Elena Pagani, “Clorinda e il tempo sospeso”

È uscito il nuovo libro per bambini di Elena Pagani, “Clorinda e il tempo sospeso”
Molto più di un libro, è un progetto, la prova concreta del grande potere della scrittura e della fantasia Insieme disegnano una specie di buffa ranocchia, con delle orecchie. Poi la colorano con i colori dell’arcobaleno, perché sono bellissimi e anche perché la mamma dice che in questo periodo è un simbolo di speranza. Lui vuole metterle anche delle margherite che ha raccolto in giardino e la mamma gliele incolla sulla testa, così diventa ancora più carina. Manca solo il nome. La chiamano Clorinda, co (continua)

TIZIANA ANDREOLI PUBBLICA IL NUOVO BRANO "ONE DAY"

TIZIANA ANDREOLI PUBBLICA IL NUOVO BRANO
One Day è il nuovo singolo dal gusto classico della cantante bolognese Tiziana Andreoli One Day è la nuova composizione per voce e pianoforte della compositrice e cantante bolognese Tiziana Andreoli.L'artista, già nota per aver partecipato al progetto 'Women in Black' di Music in Black, per la composizione di questo nuovo singolo ha trovato l'ispirazione dalla scena di un film dove la protagonista, seduta ad un tavolo di un ristorante, sorseggia un cocktail aspettando (continua)

Il Malawi apre un Consolato Generale a Laayoune

Il Malawi apre un Consolato Generale a Laayoune
L'apertura d'un consolato da parte d' un paese africano rafforza la posizione di Rabat, la quale può ottenere un consenso internazionale sempre più ampio in merito alla sua sovranità nella suddetta regione. La posizione marocchina è stata ulteriormente rafforzata quando gli stati uniti hanno riconosciuto la sovranità di Rabat sul Sahara marocchino. Secondo la media, il Malawi ha aperto giovedì 29 luglio 2021 un proprio Consolato Generale nel Sahara del Marocco, nella città di Laayoune, segnando il suo fermo sostegno alla sovranità del Marocco sul suo Sahara e alla sua integrità territoriale.La cerimonia di apertura ha avuto luogo a Laayoune, definita la maggiore città del Sahara del Marocco è avvenuta alla presenza del Ministro degl (continua)