Home > Keyword : Trasporto disabili cliccata 295 volte

Marco Carra: trasporto disabili, scaricabarile della Regione

Marco Carra: trasporto disabili, scaricabarile della Regione
 L’ipotesi di passare le competenze dell’assistenza e del trasporto dei disabili per i servizi scolastici ai Comuni lascia aperte alcune questioni molto delicate. Prima di tutto quella relativa a chi pagherà il servizio, visto che le risorse messe a disposizione coprono il 50 per cento dei costi. La Regione, stando alla legge di semplificazione che è in discussione in questo periodo, si limiterà a girare ai Comuni le risorse che arrivano dallo Stato, ovvero 13 milioni di euro annui. Ma il servizio costa esattamente il doppio e l’onere non pu&ogr...

Disabili | trasporto disabili | Marco carra |


Marco Carra: chiedo certezza per gli studenti disabili

 Continuità didattica e servizi per gli alunni con disabilità: abbiamo chiesto di fare finalmente il punto sulle risorse disponibili. L’assessore al Bilancio Garavaglia, rispondendo alla nostra interpellanza, ha parlato di 3 milioni 400mila euro che Regione Lombardia trasferirà alla Città Metropolitana per l’assistenza scolastica agli alunni con disabilità per il 2017. Noi sappiamo però, per ammissione dello stesso assessore, che queste risorse non basteranno a coprire i servizi per il 2017 relativamente a trasporto e insegnanti di ...

Disabili | trasporto disabili | Marco carra |



Marco Carra: sì alle risorse per trasporto e assistenza scolastica disabili

Marco Carra: sì alle risorse per trasporto e assistenza scolastica disabili
 Ultimamente ha tenuto banco in Lombardi la questione del trasporto e assistenza scolastica dei disabili e sembra esserci qualche buona notizia. Infatti ll'assessore al bilancio ha assicurato di aver risolto definitivamente un tema davvero urgente: per l'assistenza dei ragazzi diversamente abili a scuola e per il loro trasporto non c'erano più risorse. Garavaglia ha detto che non solo la Regione si riprende in carico la funzione, oggi delle Province e della Città Metropolitana, ma che per il periodo di interregno metterà le risorse che mancano, ad integrazione di quel...

Trasporto disabili | assistenza disabili | Marco Carra |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Esce il video musicale scusa se... di Mauro Delle Chiaie

Esce il video musicale scusa se... di Mauro Delle Chiaie
Esce il video musicale scusa se... di Mauro Delle Chiaie Esce il video musicale di Mauro Delle Chiaie citzen journalist, creative commons music, youtube creator, blogger, webmaster sia il Testo il Video e vocalist sono stati realizzati da MDC music Mauro Delle ChiaieScusa se...Scusa se il giornonon ti vengo a cercarese non assomiglio a quel libroche sfogli di frettase in quel pensieronon ci nasco dentrose di nascosto cambio postoscusa se la notteti (continua)

Online é uscito il nuovo singolo dei Michellanea : "140420/Upset"! @whitedolphinrecords

Online é uscito il nuovo singolo dei Michellanea :
Razionalità – Istinto – Intimismo – Luce : il nuovo digital45 dei milanesi Michellania è pubblicato online dall' etichetta digitale White Dolphin Records La Net Label White Dolphin Records ha rilasciato negli store online il nuovo digital 45 dei Michellanea. Progetto elettronico “soft – touch” con base a Milano, i Michellaneaesordiscono con la traccia strumentale electro dark  “140420” nella WDR Compilation 2020(Various Artists). Il nuovo released include il singolo e il bellissimo bonus item  B/side “Up (continua)


Torino: 457 Mauto Experience " Quelli che la 500 " Al Museo dell'Automobile

Torino: 457 Mauto Experience
l mondo 500 riparte dal MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile, dove saranno esposte, da Sabato 20 a domenica 28 giugno, le vetture protagoniste della 457 Stupinigi Experience Si rinnova la collaborazione fra Ruzza Torino ed il MAUTO, che ospita nella sua collezione permanente la FIAT 500 rossa appartenuta al Presidente della Repubblica Italiana Sandro PertiniNel 2019 la 500 di Pertini si era fatta traguardo della parata su un tracciato cittadino che congiungeva la Palazzina di Caccia di Stupinigi (dove della 500 venne presentato nel 1955 il prototipo ed oggi (continua)

Compagnie marittime e collegamenti navali per raggiungere la Sicilia

Le belle giornate si stanno facendo sempre più frequenti, le temperature si stanno alzando, e sembra proprio che ormai l'estate sia alle porte. Non c'è momento migliore di questo per cominciare a prenotare le proprie vacanze, che, qualora siate degli amanti del mare, della storia e del buon cibo, non potete che scegliere come meta la bellissima Sicilia. La Sicilia infatti, è una delle mete più amb (continua)

- Italia: La “Legge 150” compie 20 anni. Un ricordo da Brusciano. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Italia: La “Legge 150” compie 20 anni. Un ricordo da Brusciano. (Scritto da Antonio Castaldo)
Italia: La “Legge 150” compie 20 anni. Un ricordo da Brusciano. (Scritto da Antonio Castaldo)Venti anni fa, il Parlamento Italiano varava la Legge n. 150 del 7 giugno 2000 dedicata alla “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni”, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 136 del 13 giugno 2000. Nelle amministrazioni pubbliche si avvia (continua)