Home > Keyword : Walter Ferreri cliccata 87 volte

L’astronomo Walter Ferreri dona delle pubblicazioni al Centro di Documentazione e Divulgazione di COSMOBSERVER

L’astronomo torinese ha donato alcuni volumi della sua collezione privata al Centro di Ricerca, Divulgazione e Documentazione di COSMOBSERVER   COSMOBSERVER è un progetto di divulgazione scientifica dedicato allo spazio. Nato come un blog alla fine del 2014, si è evoluto dapprima in un sito scientifico (www.cosmobserver.com) e successivamente in un progetto di divulgazione che ha varcato i confini del web per arrivare nel “mondo reale”.   Nel 2018, nasce infatti il G.R.O.C.A. (Gruppo di Ricerca e Osservazione Cosmica e Astronomica) e nel 2019 &ld...

Walter Ferreri | astronomo | astronomia | centro di documentazione | ricerca | divulgazione scientifica | cosmobserver | emmanuele macaluso | libri | pubblicazioni | scienza |

Il GROCA di COSMOBSERVER in alta quota sulle Alpi per studiare l’eclissi totale di Luna del 21 gennaio

Il G.R.O.C.A. (Gruppo di Ricerca e Osservazione Cosmica e Astronomica), team di ricerca di COSMOBSERVER, in partenza per osservare l’eclissi totale di Luna del 21 gennaio.   Sarà un team di ricerca formato da astronomi, astrofili e astrofotografi quello in partenza per le Alpi piemotesi in vista dell’Eclissi di Luna del prossimo 21 gennaio.   Capitanato e coordinato dal divulgatore scientifico - e fondatore di COSMOBSERVER - Emmanuele Macaluso, il gruppo andrà in alta quota per poter studiare il fenomeno lontano da fonti di inquinamento luminoso e in ...

Pag: [1]

GASSA D’AMANTE: “ONIRICA” è il singolo d’esordio della giovane band romana

GASSA D’AMANTE:  “ONIRICA”  è il singolo d’esordio della giovane band romana
Il brano alternative pop dalle sonorità retro-wave anni ‘80, racconta la delusione d’amore causata dall’idealizzazione di una donna.Il singolo “Onirica” nasce nell’estate del 2019, parallelamente alla nascita del progetto stesso - «La gassa d’amante è un nodo particolare che può essere fatto in situazioni di emergenza, estremamente saldo. Per noi rappresenta la metafora del nostro rapporto con la (continua)

In gruppo per parlare di salute

In tempi di Coronavirus parlare di salute può essere complicato. Molte problematiche sono state messe in secondo piano e alcune persone si fanno scrupoli a chiedere consiglio a personale qualificato. Per questo è importante avere come punto di riferimento un’equipe di esperti anche online. L'AZIENDAQuesta situazione ha spinto Probilive Srl, comunità di scienziati, marketers e data analyst, a creare una realtà scientifica  per parlare con gli utenti di numerose tematiche in ambito sanitario. È in particolare il mondo del microbiota intestinale e dei probiotici, e il modo in cui essi possono influenzare lo stato di salute e il benessere di cias (continua)

Ad Ischia Villa Caruso il lusso targato Severe Gusts Italy!!!

Severe Gusts Italy a Villa Caruso protagonista ad Ischia!!! Ad Ischia Villa Caruso il lusso targato Severe Gusts Italy!!!Siamo sempre ad Ischia, il brand Severe Gusts Italy capitanato dal designer dei Vip Simone Iodice ancora protagonista sull’isola verde con scatti alla villa Caruso della giovane Gianna Conte . Un plesso in Forio, sette appartamenti finissimi ed eleganti . Il nostro invito a guardare tutte le foto...La Location si chiama Villa Caruso (continua)

Il paziente ai comandi della propria salute

Domani dalle ore 14,30 alle 16,30 si terrà il Webinar 'IL PAZIENTE AI COMANDI DELLA PROPRIA SALUTE', organizzato da Motore Sanità, per fare il punto sull'importanza di utilizzare la telemedicina nella presa in carico del paziente cronico, in particolare diabetico, affinché diventi una realtà concreta per tutti i pazienti che ne possono trarre beneficio.  (continua)

Il sensitivo e ritualista Letterius