Home > Keyword : XXVIII Rassegna cliccata 411 volte

MEDAGLIA D'ORO PER IL MULLER THURGAU RONCH DI CONCILIO.

MEDAGLIA  D'ORO  PER  IL  MULLER  THURGAU  RONCH  DI  CONCILIO.
In occasione della XXVIII Rassegna Vini Müller Thurgau di Cembra, appena conclusasi, si è tenuto anche il Concorso Internazionale riservato ai migliori Müller Thurgau italiani ed esteri. Fra le etichette che hanno conquistato il podio, si segnala la medaglia d’oro ottenuta dal Müller Thurgau Rónch – Le Selezioni, della trentina Concilio. Questa la scheda del vino: • Riferimenti storici: Rónch, un nome di antiche origini riferito a località in Trentino in cui si praticava un’agricoltura montana. • Denominazione: Trentino D.O.C. • Vitigno: All’incrocio realizzato dal Dr. Müller nel Pala...

XXVIII Rassegna | Muller Thurgau | Cembra | Concilio | Rinaldi | Piero Valdiserra |


MUELLER THURGAU: LO STATO DELL' ARTE.

MUELLER  THURGAU:  LO  STATO  DELL'  ARTE.
Siamo reduci dalla XXVIII Rassegna Vini Müller Thurgau di Cembra, appena conclusasi: l’occasione giusta per fare il punto sulla varietà bianca oggi forse più apprezzata del Trentino. Tra i vini bianchi, il panorama produttivo nazionale vede il Müller Thurgau nella parte bassa della superficie vitata (1.200 ettari di vigneti coltivati), superato da Sauvignon, Riesling, Pinot Bianco, Pinot Grigio e Chardonnay. La produzione italiana di Müller Thurgau è il 7,3% di quella europea, mentre quella del Trentino è il 75,2% di quella totale italiana (cioè 902 ettari di vigneti). Il Trentino è dunque i...

XXVIII Rassegna | Mueller Thurgau | Cembra | Bruno Pilzer | Piero Valdiserra |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Roma, con "Corti Pischelli" film d'animazione per i bambini e digital painting al Cinema Troisi

Roma, con
Al via la seconda parte di Corti Pischelli, il format che promuove il cinema d’animazione d’autore rivolto ai bambini e alle famiglie, che si svolgerà domenica 12 dicembre, alle 10.00, presso il Cinema Troisi, organizzato dal Pigneto Film Festival, in collaborazione con Animaphix Film Festival e Radio Perepepè. I Al via la seconda parte di Corti Pischelli, il format che promuove il cinema d’animazione d’autore rivolto ai bambini e alle famiglie, che si svolgerà domenica 12 dicembre, alle 10.00, presso il Cinema Troisi, organizzato dal Pigneto Film Festival, in collaborazione con Animaphix Film Festival e Radio Perepepè. In prossimità della Giornata internazionale dei Diritti Umani, Corti Pischelli – (continua)

Il Natale vintage che rispetta l’ambiente, domenica 12 dicembre torna East Market

Il Natale vintage che rispetta l’ambiente, domenica 12 dicembre torna East Market
Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arred (continua)


Cerreto Sannita: “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” convegno contro la violenza sulle donne

Cerreto Sannita: “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” convegno contro la violenza sulle donne
Il prossimo 11 dicembre alle ore 11,00 si terrà, presso il palazzo del Genio di Cerreto Sannita, il convegno dal titolo “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” promosso da USacli Benevento con il patrocinio del comune di Cerreto Sannita Il prossimo 11 dicembre alle ore 11,00 si terrà, presso il palazzo del Genio di Cerreto Sannita, il convegno dal titolo “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” promosso dalla consigliera provinciale USacli Immacolata Petrillo con il patrocinio del comune di Cerreto Sannita.La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare, divulgare e fare prevenzione sulla violenza di genere e sui c (continua)

Aldo Cernuto presenta il romanzo “Le due vite di Tu”

Aldo Cernuto presenta il romanzo “Le due vite di Tu”
“Le due vite di Tu” è la storia di un rapporto malato – tra madre e figlio – che culmina in una profonda trasformazione. Più ancora che una metamorfosi, una mutazione di specie. Aldo Cernuto - “Le due vite di Tu” Aldo Cernuto presenta un romanzo in cui si raccontano due momenti contrapposti della vita del protagonista: nella prima parte, “T”, si narra la sua storia dalla nascita fino all’adolescenza, con i suoi disagi in famiglia e nella scuola; nella seconda parte, “U”, incontriamo il protagonista, divenuto sceneggiatore di successo, mentre ripercorre i moment (continua)

Azienda artigianale Calce Studio, per pareti d’autore a Firenze e dintorni

Azienda artigianale Calce Studio, per pareti d’autore a Firenze e dintorni
L’imbianchino Firenze è, senza dubbio, tra le più complesse e, al contempo, affascinanti professioni. La spazialità della tinteggiatura Firenze, in effetti, veicola verso un mondo che, visitando il sito www.calcestudio.it, trova la sua idilliaca dimensione.D’altra parte, osservando l’attività svolta dalla azienda artigianale Calce Studio, si rimane meravigliati delle pareti d’autore Firenze (continua)