Home > Keyword : accesso al credito cliccata 543 volte

PMI e la crisi: come uscire dalla stretta creditizia

PMI e la crisi: come uscire dalla stretta creditizia
  Come è ormai noto, la crisi economica è dovuta principalmente alla fine di un ciclo espansivo sostenuto dall’eccesso di indebitamento del sistema finanziario (culminato nel fallimento della banca americana Lehman nel 2008) e degli Stati (culminato nell’attuale crisi dei debiti sovrani dell’area Euro).   Il processo di riduzione del debito (deleverage) ha portato a una recessione nei Paesi Avanzati (calo della domanda e del PIL) e a due conseguenze per le imprese: si allungano i tempi di pagamento dei clienti e le banche bloccano i finanziamenti. ...

accesso al credito | finanziamenti | PMI | Assistal |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Come pubblicizzare una pagina Facebook

Vuoi sapere come pubblicizzare la tua pagina Facebook? Gratis o a pagamento, le possibilità sono tante! Se vuoi sapere come pubblicizzare una pagina Facebook sei nel posto giusto.La piattaforma social blu è tra le più utilizzate e anche se si pensi sia un ambiente più idoneo al B2C, in realtà anche i business B2B possono trovare il loro spazio, basti pensare che il 97% degli utenti attivi online hanno un profilo Facebook e quindi anche i titolari delle aziende che potrebbero essere il tuo target di (continua)

#DiTutto, Venerdì 3 Dicembre la prima puntata di "Music World Tv"con le clip di: Mr Linfa, Foschia, Ester, Alessia Leo, Martina Malagnino e Darte. Il programma andrà in onda in prima serata su Mediterranea Tv.

  #DiTutto, Venerdì 3 Dicembre la prima puntata di
 DiTutto, Venerdì 3 Dicembre sull'emittente Mediterranea Tv prende il via "Music World Tv", il video show televisivo dedicato agli artisti emergentiIl nuovo format, ideato dalla divisione entertainment in collaborazione con MixmusicLive, darà la possibilità agli artisti emergenti selezionati dalla redazione di DiTutto, di farsi conoscere agli spettatori del piccolo schermo attraverso un loro (continua)


Open Studio, Maria Cristina Carlini - AMACI

Open Studio, Maria Cristina Carlini -  AMACI
La scultrice Maria Cristina Carlini partecipa alla Diciassettesima Giornata del Contemporaneo e per l’occasione apre il suo studio al pubblico sabato 11 dicembre dalle ore 10 alle 13.La manifestazione di carattere nazionale e internazionale è promossa da AMACI esi avvale del sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura,della collaborazione della Dir (continua)

Sclerosi Multipla: “Gioco di squadra e terapia precoce, le armi a disposizione per rallentare la progressione della malattia”

30 novembre 2021 - La Sclerosi Multipla (SM) può esordire ad ogni età, ma è più comunemente diagnosticata nel giovane adulto tra i 20 e i 40 anni. 30 novembre 2021 - La Sclerosi Multipla (SM) può esordire ad ogni età, ma è più comunemente diagnosticata nel giovane adulto tra i 20 e i 40 anni. Ci sono circa 2,5-3 milioni di persone con SM nel mondo, di cui 1,2 milioni in Europa e circa 130.000 in Italia. Il numero di donne con SM è doppio rispetto a quello degli uomini, assumendo così le caratteristiche non solo di malattia giovanile ma anche (continua)

Amare male: il nuovo singolo di Alis Mata, fuori il 3 dicembre

Amare male: il nuovo singolo di Alis Mata, fuori il 3 dicembre
Fuori il 3 dicembre su tutti gli stores, il nuovo singolo di Alis Mata. Fuori il 3 dicembre su tutti gli stores, il nuovo singolo di Alis Mata.Brano pop, intimo e malinconico, Amare Male è il nuovo lavoro firmato dalla cantautrice Alis Mata che anticipa l'EP in uscita il prossimo anno dal titolo Alice guarda direttamente la luna. Ingredienti: Il posto più freddo de I Cani, L’ultima notte al mondo di Tiziano Ferro, una voce femminile, una drum machi (continua)