Home > Keyword : allattamento al seno cliccata 52 volte

Allattamento al seno: consigli utili per favorirlo

L’allattamento al seno è un momento madre e figlio che va ben oltre il semplice bisogno di nutrimento. Allattare è la prosecuzione fisiologica del rapporto nato durante la gravidanza; è un momento ricco di emozioni che crea un legame intenso e aiuta mamma e bambino a conoscersi e a crescere. Non solo. I benefici dell’allattamento al seno sono innumerevoli sia per la mamma che per il bambino e, a dirla tutta, anche per il portafoglio. Infatti, salvo esigenze particolari, l’allattamento al seno è sicuramente la scelta migliore che si possa fare per noi e per il nostro bambino. L’allattamento al seno, già solo per il contatto pelle a pelle che richiede tra mamme e figlio, influisce in maniera positiva su tutta una serie di funzioni fisiologiche del neonato come il battito, la respirazione, il livello di zucchero nel sangue e la temperatura del suo corpo; questo accade perché si va a ricreare una condizione a lui familiare. A stretto contatto con la mamma, infatti, il bimbo sente il suo battito cardiaco, il suo odore e il ritmo della sua respirazioni, sensazioni che lo hanno accompagnato durante la sua permanenza nel pancione, ecco perché il bimbo tra le bra...

allattamento al seno | allattare al seno | latte materno |

RÆSTAVINVE “Verdiana” è il nuovo singolo dalle sonorità dream pop estratto dall’album Biancalancia del duo pugliese

Una suite notturna che racconta del “secondo appuntamento”, quello in cui ci si conosce meglio, attraverso sonorità dream pop.In radio dal 26 novembreAtmosfere slowcore, ma con un’anima inequivocabilmente italiana, questa è una canzone-racconto. Si descrive e si celebra un incontro, quello che normalmente è un “secondo appuntamento”, dove ci si conosce meglio, ci si conferma, ci si esplora recipro (continua)

Dati e illusioni, il paradosso della conoscenza

Un dato è un dato, due dati sono un’osservazione, tre dati sono conoscenza. Detta così, a freddo, senza un’opportuna contestualizzazione, può sembrare una frase rubata a una puntata della serie televisiva The Big Bang Theory. Cosa da non escludere a priori, peraltro. In realtà, si tratta di una riflessione maturata in questi due anni di vita sospesa, anni in cui ogni singolo dato, anche il peggior (continua)

I viaggi in moto

I viaggi in moto, per gli appassionati, rappresentano un’avventura ricca di emozioni e davvero unica. Che si tratti di un viaggio lungo o anche breve, è importante tenere a mente qualche consiglio onde evitare situazioni spiacevoli. I viaggi in moto: come organizzarsi al meglioI viaggi in moto, per gli appassionati, rappresentano un’avventura ricca di emozioni e davvero unica.Che si tratti di un viaggio lungo o anche breve, è importante tenere a mente qualche consiglio onde evitare situazioni spiacevoli.I consigli per un buon viaggio in motoL’estate è il periodo migliore per fare dei bei viaggi con la propria moto.Solo chi ha (continua)

La campagna Activati! realizzata da Progettoimmagine e Take per Cattolica Assicurazioni vince il Media Key Award 2021

La campagna Activati! realizzata da Progettoimmagine e Take  per Cattolica Assicurazioni vince il Media Key Award 2021
È stata premiata nella categoria “campagna integrata” Progettoimmagine, agenzia di comunicazione specializzata nel settore assicurativo, bancario e finanziario, e Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, hanno vinto il Media Key Award 2021 con la campagna integrata Activati!, realizzata per  Cattolica Assicurazioni. L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione, che si è svolta ieri.  La campagna va (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)