Home > Keyword : analisi comportamentale cliccata 568 volte

Tempo fattore non più sottovalutabile: questa la lezione impartita da WannaCry e Petya.B

WannaCry e Petya.B sono solamente due più recenti (e famosi) attacchi su larga scala che hanno evidenziato lacune nella gestione dei sistemi informativi e dei fattori di rischio da cui trarre preziosi insegnamenti.   Parigi - Osservando l’andamento delle attività dei cybercriminali alla luce delle due più recenti ondate di infezione ransomware su larga scala è impossibile negare un incremento nella sofisticazione del malware e un continuo perfezionamento dei meccanismi di intrusione. Altrettanto innegabile è il fatto che, ad oggi, moderni t...

L'approccio olistico alla sicurezza

Le mutazioni delle abitudini degli utenti informatici delle organizzazioni, la crescente ingegnosità dei cyber criminals e le conseguenti evoluzioni delle tecnologie di protezione dei sistemi rendono complesso l'orientamento per chi debba effettuare delle scelte nel campo della sicurezza ICT. Abbiamo voluto fornire una visione di sintesi di quelle che sono le esposizioni per le organizzazioni, le tecnologie di protezione che si sono delineate nel mercato e la migliore strategia da adottare per gestire in modo efficiente il governo della sicurezza.       ...

Telemarketing: nuovo intervento del Garante privacy. Sanzione milionaria per Sky

L’Autorità ha rilevato, nelle proprie indagini, molte criticità tra le quali l’effettuazione di chiamate promozionali senza informativa e senza consenso, utilizzando liste non verificate, acquisite da altre società. L’analisi dell’ordinanza ingiunzione emessa dal Garante offre importanti spunti di riflessione e mette in luce alcuni passaggi delle attività di telemarketing idonei a costituire delle “linee guida” per lo svolgimento corretto delle stesse di Federica De Stefani, avvocato e responsabile Aidr Regione LombardiaIl Garante per la protezione dei dati personali interviene nuovamente sulla delicata questione del telemarketing selvaggio e infligge a Sky una sanzione di oltre 3 milioni di euro.Il provvedimento arriva dopo una lunga e complessa attività istruttoria avviata a seguito di decine di segnalazioni e reclami di persone che lamentava (continua)

Le fiabe delle Opere liriche: il nuovo libro di Paolo Menconi per regalare un sorriso ai bimbi in ospedale.

Dal 1 al 31 Dicembre, per ogni libro acquistato su Amazon de “Le fiabe delle Opere liriche” scritto da Paolo Menconi e presentato dal tenore Josè Carreras, una copia verrà donata ai bimbi ricoverati in ospedale. Una iniziativa di IFO International Fitness Observatory in collaborazione con la Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e con l’Associazione OBM Onlus dell’Ospedale Buzzi di Milano. Milano, Dicembre 2021 – L’Opera Lirica e la magia delle Fiabe si fondono per sostenere un’iniziativa, che regalerà ai bambini in ospedale un libro dal titolo Le fiabe delle Opere Liriche di Paolo Menconi, che racconta le storie, le passioni e il coraggio dei protagonisti di due Opere Liriche famosissime: Aida di Giuseppe Verdi e Turandot di Giacomo Puccini. Un’idea che vede la collaborazi (continua)

nudda, dopo X Factor, pubblica "nonusciraidaqui", il suo nuovo singolo

nudda, dopo X Factor, pubblica
Dopo aver incantato giudici e pubblico alla quindicesima edizione di X Factor Italia con le sue esibizioni chitarra e voce, la brillante cantautrice nudda torna ad emozionare in “nonusciraidaqui” (The Bluestone Records/Talentoliquido/Believe Digital/Rapace Management), il suo nuovo singolo.Intensa, sensuale e magnetica, la voce di nudda - al secolo Giada Sardu -, accarezza l’anima degli ascoltator (continua)