Home > Keyword : anni settanta cliccata 303 volte

Incontro con Marco Ferrando alla libreria Feltrinelli di Arezzo

Incontro con Marco Ferrando alla libreria Feltrinelli di Arezzo
Sabato 16 Marzo 2019, alle ore 17 presso la libreria Feltrinelli di Arezzo si avrà la possibilità di assistere a un evento culturale di notevole importanza: un incontro con Marco Ferrando, portavoce nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori, sul tema "Anni '70 nati dal fracasso". Si parlerà della lunga stagione italiana del '68, di lotte operaie e studentesche nate a latere proprio in quella stagione, si discuterà di riformismo e terrorismo, in un dibattito aperto a tutti gli interessati. Non è facile, almeno nelle testate giornalistiche e tel...

Ferrando | anni settanta | 68 | politica | pcl | incontro | feltrinelli | arezzo |


L'AMORE NEGLI ANNI SETTANTA E... MOLTO ALTRO. E' ON LINE IL TRAILER DEL FILM "LA DONNA DI PICCHE"

L'AMORE NEGLI ANNI SETTANTA E... MOLTO ALTRO. E' ON LINE IL TRAILER DEL FILM
Faremo un piccolo viaggio nel tempo, fino nella provincia friulana del 1974, per farci raccontare la storia di un amore che prova a sfidare le rigide, miopi regole dell'epoca. Tutto questo nel nuovo film del regista udinese Renzo Sovran: l'opera, prodotta da Zerozerobudget con D&L movies e Backfilm Productions, è imperniata sui destini dell'operaio Tommaso e della studentessa Serena, che si incrociano con quello di Carletto, il personaggio più popolare del paese che però nasconde dei lati oscuri. “Sullo sfondo – commenta Renzo Sovran – ci sono la...

Film | Friuli | Anni Settanta |



Intervista a Gianfranco Bernes autore di un interessantissimo libro su Franco Basaglia e sull’esperienza di Trieste.

Intervista a Gianfranco Bernes autore di un interessantissimo libro su Franco Basaglia e sull’esperienza di Trieste.
Gianfranco Bernes è autore del volume “Testimoni del passato. Gli anni intensi di Trieste fra psichiatria e antipsichiatria” pubblicato da Edizioni Psiconline nella Collana “A Tu per Tu”. Un libro che, pur nella sua concreta cronaca dei fatti e dei contesti verificatisi a Trieste verso la metà degli anni ’70, è leggibile e godibile come un romanzo, come un continuo racconto di fatti, persone, contesti che pian piano introducono alla scoperta dei vissuti dei protagonisti sia all’interno che all’esterno dell’istituzione manico...

anni settanta | antipsichiatria | basaglia | bernes | malattia mentale | manicomio | matti | psichiatria | trieste |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

“La via della felicità” - prenderti cura di te stesso per stare bene.

Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Prendersi cura di se stessi è proprio il primo precetto de La via della felicità. I volontari stanno diffondendo ampiamente La via della felicità online, e proprio sulla base di prendersi cura di se stessi, invitano a consultare il CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE dove sono disponibili opuscoli dal titolo COME MANTENERE SE STESSI (continua)

Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?
Questo è ciò su cui possiamo aiutare. Per te come genitore, non c'è niente di più importante del benessere di tuo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente vuoi proteggere tuo figlio dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo a (continua)


Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7

Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7
Scala italic e tavolino clip sono i nuovi complementi d’arredo in puro legno naturale dell’austriaca TEAM 7. Eleganti, compatti e versatili, italic e clip personalizzano in poco spazio gli ambienti di casa e rispondono a diverse necessità di utilizzo. Fare i conti con le effettive disponibilità di spazio può spesso costituire un ostacolo nella scelta degli arredi di casa. Esistono però soluzioni pensate proprio per chi non intende sovraccaricare troppo l'ambiente e, al contempo, necessita di complementi in grado di offrire numerose funzionalità.Nella sua ricca offerta di mobili e arredi per la casa, l’azienda austriaca TEAM 7 dedica un vasto as (continua)

La Prevenzione alla Droga sui social e webinar

La Prevenzione alla Droga sui social e webinar
I volontari dell'Associazione 'MONDO LIBERO DALLA DROGA' tornano a fare prevenzione, ma con il Covid19 lo fanno nel rispetto del decreto ministeriale.  La verità sulla droga a 360°I volontari dell'Associazione 'MONDO LIBERO DALLA DROGA' tornano a fare prevenzione, ma con il Covid19 lo fanno nel rispetto del decreto ministeriale.Grazie alla nuova tecnologia 'SMART'; i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno dato il via, grazie ai vari canali Social e a sistemi di comunicazione istantanea come Whatsapp, ai corsi online gratuiti disponibil (continua)

Droga: cosa cambia tra legale e illegale

Droga: cosa cambia tra legale e illegale
Che si tratti di droga illegale o farmaci prescritti il problema è lo stesso. Che si tratti di droga illegale o farmaci prescritti il problema è lo stesso. Le droghe sono l’elemento più distruttivo della cultura attuale, scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard e oggi ne vediamo gli effetti nelle giovani generazioni. Ecco una testimonianza contenuta negli opuscoli: “Sono andata in overdose due volte di farmaci che mi erano stati prescritti ed un mio amico è morto per la ste (continua)