Home > Keyword : aste immobiliari cliccata 372 volte

Che cosa sono e come funzionano le aste immobiliari?

Che cosa sono e come funzionano le aste immobiliari?
Le aste immobiliari costituiscono una delle strade migliori per acquistare un immobile ad un prezzo agevolato. Vediamo che cosa sono e come funzionano. Un’asta immobiliare (o asta giudiziaria) è una particolare attività processuale che si tiene presso l’ufficio aste giudiziarie dei tribunali, e attraverso cui il Giudice dell’Esecuzione, a seguito di un’esecuzione immobiliare o di un fallimento, dispone la vendita forzata di uno o più immobili di proprietà dell’esecutato o del fallito, al fine di ottenere una liquidità con la quale soddisfare i creditori.Tutti possono partecipare, tranne il debitore. Inoltre, per partecipare, non è necessaria l’assistenza di un legale o di altro professionista.Possono prendere parte alle aste sia le persone fi...

aste immobiliari |


Sofferenze bancarie e Aste immobiliari 2016: pubblicato il report OID - Osservatorio Immobiliare Digitale

Sofferenze bancarie e Aste immobiliari 2016: pubblicato il report OID - Osservatorio Immobiliare Digitale
  Comunicato Stampa Milano, 25 ottobre 2016     Sofferenze bancarie e Aste immobiliari 2016: pubblicato il report OID - Osservatorio Immobiliare Digitale (www.osservatorioimmobiliaredigitale.it) I numeri raccolti ed elaborati su dati Bankitalia e via web da 142 tribunali italiani, sono stati anticipati in esclusiva da ILSOLE24ORE (https://goo.gl/bxJI86) Aste immobiliari al raddoppio in soli 5 anni (2011-2016), con la Lombardia che guida la top five delle regioni italiane insieme a Sicilia, Lazio, Piemonte e Veneto. Oltre il 63% delle aste immobiliari riguarda la cate...

aste immobiliari | sofferenze bancarie | mercato immobiliare | banche | vendite asta | oid |



ASTE GIUDIZIARIE: affari alle aste immobiliari

 Secondo quanto emerge dalle esperienze raccolte durante le vendite all’asta di beni immobiliari, non sempre attendere il ribasso del prezzo base porta ad un effettivo risparmio. Nella maggior parte dei casi rilevati, una seduta di vendita, al 3° o 4° esperimento, attira un maggior numero di partecipanti. Questo è dovuto ovviamente, alla riduzione che ha subito il prezzo base di vendita ma anche, alla maggiore pubblicità che l’avviso di vendita ha avuto nel tempo. L’afflusso di potenziali aggiudicatari, favorisce d’altro canto una magg...

aste | aste giudiziarie | aste immobiliari | aste fallimentari |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Monica De Serio,Normalità Diverse 


Monica De Serio,Normalità Diverse 

la cantautrice fuori con il nuovo singolo La Cantautrice Pugliese Monica De Serio, pubblica il suo terzo lavoro con l'etichetta DMB Management e la Direzione Artistica di Apulia MusicArte.Dopo un importante esordio con il suo primo singolo “Sud”, dalle sonorità tipiche della tradizione e della sua terra, e un secondo brano estivo, fresco e accattivante, “Hula Hoop”, la cantautrice Monica De Serio rinnova il suo appuntamento con la Musica, (continua)

L’UNIONE MADONIE AVVIA L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN ALCUNI COMUNI

L’UNIONE MADONIE AVVIA L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN ALCUNI COMUNI
Avviato dall’Unione Madonie il processo di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica in alcuni comuni. L’intervento prevede un finanziamento di 2.108.000 di euro (Linea di Intervento 4.1.3 del PO FESR 2014/2020) e riguarderà i comuni di Caccamo, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Montemaggiore Belsito, Petralia Sottana, Scillato e Sclafani Bagni. “Il progetto cantierabile è già sul tavolo del Dipartimento Energia – annunciano il presidente Pietro Macaluso e l’assessore all’energia dell’Unione Michele Panzarella. Dopo mesi di lavoro e di continue revisioni ora contiamo nella rapida valutazione da parte dei funzionari regionali propedeutica all’emissione del relativo decreto di finanziamento. L’efficienza dell’illuminazione pubblica è m (continua)


Legge sulla parità salariale: punto di partenza di Women for Oncology Italy per superare il Gender Gap

Rossana Berardi, Presidente di Women for Oncology Italy: “Un gap nel mondo del lavoro che pesa particolarmente nel nostro Paese. Per metterci alla pari, è necessario compiere passi da gigante”. Ecco i prossimi step per colmarlo, a partire dalla Survey appena lanciata per la quale tutti possono dare il proprio contributo. Rossana Berardi, Presidente di Women for Oncology Italy: “Un gap nel mondo del lavoro che pesa particolarmente nel nostro Paese. Per metterci alla pari, è necessario compiere passi da gigante”. Ecco i prossimi step per colmarlo, a partire dalla Survey appena lanciata per la quale tutti possono dare il proprio contributo.  21 gennaio 2022 - Il 3 dicembre 2021 è entrata in vigore (continua)

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.
Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, in merito alle “Indagini di caratterizzazione dell’Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda” porta a conoscenza, della Cittadinanza di Mariglianella e dell’opinione pubblica del territorio circostante, dell’avvenuta “Validazione della camp (continua)

"Prologo: Cinabro" è l'EP d'esordio di Mercvrio


Brillante, camaleontico, pungente e stravagante, Mercvrio torna, dopo il successo di “Ormoni” (2021), con “Prologo: Cinabro” (The Bluestone Records/Talentoliquido/Believe Digital), il suo primo EP che evidenzia la poliedricità della sua Arte.Interprete, autore e videomaker, l’artista dà sfogo alla sua vena creativa in un progetto che si pone sulla scena come la genesi del suo percorso musicale, in (continua)