Home > Keyword : bambina soldato cliccata 283 volte

Memorie di una bambina soldato

Memorie di una bambina soldato
Grace Akallo è la voce simbolo di trentamila bambini costretti a improvvisarsi soldati in Uganda,brutalizzati ed esiliati da una guerra mai desiderata. Il 9 ottobre del 1996 la sua dura ma serena vita viene brutalmente cancellata per essere sostituita da un’esistenza colma di soprusi e violenze. I ribelli di Joseph Kony, infatti, meglio noti come Esercito di Resistenza del Signore (LRA), sconvolgono e destabilizzano economicamente, politicamente e psicologicamente il popolo dell’Uganda del Nord per ben due decenni. L’incubo della piccola acholi dura sette mesi, quasi ...

bambina soldato | Grace Akallo | Joseph Kony | Esercito di Resistenza del Signore |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

ZUIN “Missili a Baghdad”

ZUIN “Missili a Baghdad”
   In radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di Zuin   Cover: Ludzeg Quando la scuola, il lavoro, ti schiacciano e mettono il merito all'ultimo posto, la sfida è non arrendersi e prendersi la propria rivincita. In fondo "anche Margherita Hack andava male a scuola" La produzione artistica è affidata ancora una volta al chitarrista e pro (continua)

Associazione Amici di S. Veronica Giuliani

Associazione Amici di S. Veronica Giuliani
  ASSOCIAZIONE AMICI DI SANTA VERONICA GIULIANI: PERCHÉ L’urgenza di Maria Vergine in questi tempi giustamente detti “mariani“ è l’urgenza di Santa Veronica Giuliani. È questo un richiamo forte e nuovo, sollecitato da esperienze di fede venute dall’Oriente cristiano tribolato, dalla Siria e dal Libano, per incoraggiare una ri (continua)


Cosa ha da insegnare al mondo e alla Chiesa S. Veronica Guiliani?

Cosa ha da insegnare al mondo e alla Chiesa S. Veronica Guiliani?
 1-Cosa ha da insegnare al mondo e alla Chiesa Santa Veronica Giuliani oggi? Questa santa di tre secoli fa. Il segreto di Santa Veronica e della sua missione, secondo uno dei più grandi conoscitori suoi il Card. Palazzini, è che questa grande sua missione è stata provvidenzialmente lasciata dal Signore a questi nostri tempi. In effetti, il Signore in una visione che la s (continua)

Chiuso il monastero di Santa Veronica Giuliani

Chiuso il monastero di Santa Veronica Giuliani
 Per la prima volta dal 1643, temporaneamente chiuse, a Città di Castello, le porte del monastero di Santa Veronica Giuliani e della chiesa. Una decisione non facile né indolore causata dall’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, presa come “…atto dovuto per preservare chiunque dal contagio”. Le sorelle clarisse di clausura, con un tri (continua)

Emergenza Coronavirus: ospedali religiosi in prima linea, più di 100 medici contagiati. “Fare chiarezza sulla Sanità Privata”

Emergenza Coronavirus: ospedali religiosi in prima  linea, più di 100 medici contagiati.  “Fare chiarezza sulla Sanità Privata”
L’esplosione dell’epidemia di Covid-19 sta mettendo a dura prova l’intero sistema sanitario nazionale e regionale, evidenziandone in modo ancora più significativo alcune radicate lacune. Si tratta senza dubbio di una emergenza che merita di essere trattata con la priorità assoluta e il massimo sforzo da parte di tutti gli attori in campo, ma che non (continua)