Home > Keyword : bando letterario scuole Piemon cliccata 454 volte

RIPARTE IL CONCORSO LETTERARIO UGI PER LE SCUOLE PIEMONTESI E PER I BIMBI RICOVERATI

C’è tempo fino al 31 gennaio 2015 per le scuole d’infanzia, elementari, medie e superiori piemontesi e per i bimbi ricoverati in ospedale e a Casa Ugi che intendano partecipare, con i propri elaborati inediti, all’VIII Edizione del Concorso Letterario indetto dall’Ugi – Unione Genitori Italiano contro il tumore dei bambini Onlus - in collaborazione con l’Associazione Culturale Il Camaleonte di Chieri. In onore della nomina della città di Torino a Capitale Europea dello Sport 2015, il Bando è, quest’anno, proprio dedicato a questa tematica con i due titoli differenti: Colora lo sport (per la...

bando letterario scuole Piemonte | concorso scuole |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Rebecca Fabbroni, Incontriamoci nel Mondo 24

Rebecca Fabbroni, Incontriamoci nel Mondo 24
“Incontriamoci nel Mondo 24” è è il racconto di un pellegrinaggio verso Santiago de Compostela, lungo il Cammino francese, da Saint Jean Pied de Port, in Francia, sino a Finisterre, in Galizia. L’inizio del percorso è sancito, come spesso accade, da una crisi alla quale bisogna cedere, un cambiamento da affrontare.Tutto il Cammino sarà caratterizzato da una focalizzazione sull’ascolto dei segni che la vita ci comunica... Era da molto tempo che il Cammino mi chiamava, ma soltanto da qualche mese avevo capito che era giunto il momento di andare.Sapevo solo che dovevo partire e che dovevo farlo da sola.Ma non sarei stata da sola durante il percorso, i miei compagni di viaggio non avevano tardato a presentarsi e tanti ancora ne avrei incontrati...Incontriamoci nel Mondo 24 è il diario di un viaggio, soprattutto i (continua)

Uscito il quarto lavoro degli Hexperos, una mescola di classica e atmosfere spirituali

Uscito il quarto lavoro degli Hexperos, una mescola di classica e atmosfere spirituali
Il lavoro è presentato con le illustrazioni dell’artista cileno Nicolás Menay Il canto e il flauto, l’arpa, il violino, le percussioni e il violoncello. Fino a campane tibetane, campane di cristallo e gong. Per una mescola di musica classica, neo-folk, atmosfere oscure e dark, spirituali e fantastiche con echi celtici e nord europei. Il tutto con testi originali, da sempre una parte fondamentale delle composizioni degli Hexperos, anche attraverso numerose citazioni. Senza d (continua)


Uno strano Natale favola di Giovanna Fracassi tratta dal libro Nel magico mondo di nonna Amelia

Uno strano Natale favola di Giovanna Fracassi tratta dal libro Nel magico mondo di nonna Amelia
“Nel mondo magico di Nonna Amelia” è un libro di favole e filastrocche edito da Rupe Mutevole Edizioni nel 2021. L’autrice, Giovanna Fracassi, ha pensato di augurare Buon Natale a tutti i suoi lettori (adulti e piccini) con la pubblicazione della favola “Uno strano Natale”. “Nel mondo magico di Nonna Amelia” è un libro di favole e filastrocche edito da Rupe Mutevole Edizioni nel 2021. L’autrice, Giovanna Fracassi, ha pensato di augurare Buon Natale a tutti i suoi lettori (adulti e piccini) con la pubblicazione della favola “Uno strano Natale”. “Uno strano Natale” di Giovanna FracassiOggi bambini, visto che ormai non manca più molto a Natale, vi voglio racc (continua)

MANUEL - Il nuovo singolo accompagnato dal videoclip su Youtube

MANUEL - Il nuovo singolo accompagnato dal videoclip su Youtube
Già su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 26 novembre, è online su YouTube il videoclip del nuovo singolo di MANUEL, che sin dal titolo si presenta come uno dei brani più personali del rapper d’autore romano. “MANUEL”, nient’altro che il suo nome, dà infatti il titolo al terzo brano in uscita per Deposito Zero Studios/Wondermark/The Orchard, un singolo carico di intimità.L’artista classe ‘ (continua)

“UNITI IN DIFESA DEI DIRITTI” PREMIAZIONE DEI DIFENSORI DIRITTI UMANI I EDIZIONE SABATO 11 DICEMBRE 2021 ORE 16.30 PRESSO L’AUDITORIUM DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA E MEDITERRANEO

Premiazione dei difensori dei diritti umani a Roma presso la Chiesa di Scientology Spesso si sente parlare di diritti negati, di diritti violati, ma più raramente di chi si adopera in prima persona per farli conoscere, riconoscere e per difenderli. Proprio per questo motivo, in occasione della ricorrenza del 73° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, YOUTH FOR HUMAN RIGHTS INTERNATIONAL e ARTE E CULTURA PER I DIRITTI UMANI Onlus con il patrocinio della Ch (continua)