Home > Keyword : blazic cliccata 214 volte

L'azienda agricola Blazic propone la ribolla gialla e il friulano a Milano

Borghi d'Europa sviluppa un Percorso Internazionale dedicato alle Terre del Vino :Eurovinum. I giornalisti e i comunicatori nel loro viaggio del gusto, hanno toccato anche il Collio friulano, alla ricerca di aziende e vignaioli di pregio. Fra queste l'azienda agricola Blazic,in località Zegla in quel di Cormons.Michele (che è anche Presidente della Enoteca di Cormons), ha scelto la ribolla gialla e ilfriulano per le degustazioni che si tengono a Milano,presso l'Osteria la Stazione l'Originaledi Gunnar Cautero. “La Ribolla Gialla può essere definita come un vino dalle caratteristiche equilibrate e complesse ma allo stesso tempo semplice ed elegante- osserva Michele.”Il colore è giallo paglierino tenue con riflessi dorati. Profumo elegante, fruttato e delicato, con note di fiori bianchi e gialli.In bocca risulta velluta...

blazic |


Azienda Agricola Blazic a Cormons

Dopo ESOF2020,Trieste Città Europea della scienza, ripartono le iniziative di informazione di Borghi d'Europa e del progetto L'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Jonica,Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico jonica). L'AltroFriuli,Terra di Storia e di Storie si prefigge di far conoscere il Friuli Venezia Giulia in nuovi contesti europei . Alla penna di Gianluigi Pagano, direttore della rivista ND Natura Docet, è affidato il primo viaggio del gusto. Dopo ESOF2020,Trieste Città Europea della scienza, ripartono le iniziative di informazione di Borghi d'Europa e del progetto L'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Jonica,Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico jonica). L'AltroFriuli,Terra di Storia e di Storie si prefigge di far conoscere il Friuli Venezia Giulia in nuovi contesti europei . Alla penna di Gianluigi Pagano, direttore della rivista ND Natura Docet, è affidato il primo viaggio del gusto. L’Azienda si trova a Zegla, nel Collio Goriziano, una zona benedetta da Bacco, che genera magnifici vini bianchi (i più conosciuti), ma anche splendidi rossi, grazi alla splendida posizione, essendo posta tra il mare Adriatico e le Alpi Giulie. Per questo gode di un clima mite che, assieme ad un terreno vocato, produce vini splendidi. Questo terreno, la Ponka è formato da un insieme di marne e arenarie di origine eocenica, che il progressivo ritiro del mare ha stratificato nei millenni. La roccia si sgretola rilasciando sali e microelementi che rendono il terreno ideale per la colti...

vino | cormons | blazic |



L’Azienda agricola Blazic invitata a Borghi d’Europa

Siamo a meno di un tiro di schioppo dal confine sloveno. Guardiamo con stupore le etichette dei vini di casa Blazic : suggeriscono vivacità, vitalità, voglia di vivere. “ La nostra famiglia – racconta Michele -, risiede a Zegla, nel cuore dei colli cormonesi, fin dal 1923. “ Franco, Cinzia e Michele coltivano l’armonia tra una viticoltura tradizionale, che custodisce con sapienza passione vitigni autoctoni e cloni antichi, e una gestione agronomica più moderna. Il colloquio procede speditamente : Michele rivela subito passione e competenza. “ Coltiviamo la terra con attenzio...

vino | cormons | blazic |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

KREACASA CRESCE DEL 250% (GRAZIE AI SOCIAL)

KREACASA CRESCE DEL 250% (GRAZIE AI SOCIAL)
Bilancio in crescita per l’azienda di San Biagio di Callalta capace di portare la vendita dei materiali di pregio su Facebook. Staff femminile e vocazione digitale, il fatturato a quota un milione e mezzo di euro. Il Ceo, Emmanuele Setten: “Siamo i pionieri nel mercato on line dell’edilizia”. E tutto era iniziato per una ristrutturazione di un bagno e da un lotto fallimentare Durante il lockdown molte aziende dell’edilizia si sono arrese. Non è accaduto alla Kreacasa di San Biagio di Callalta, nel Trevigiano, che ha lanciato una campagna social senza precedenti per un settore, quello della progettazione edile, che è poco connesso al mondo dei social. In poche settimane sono state spedite gratuitamente a casa dei clienti di mezza Europa circa diecimila piastrelle con lo (continua)

Harem, il nuovo singolo di Caruccio fuori il 30 novembre

Harem, il nuovo singolo di Caruccio fuori il 30 novembre
Dal 30 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Harem, il nuovo singolo di Caruccio (aka Fractae). Dal 30 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Harem, il nuovo singolo di Caruccio (aka Fractae).Harem segna l’inizio del nuovo percorso musicale di Paolo Caruccio, cantautore e producer della scena torinese già conosciuto come Fractae. Il brano è un concentrato di chitarre dal sapore britannico che si fondono in un sound ipnotico Indie Rock (continua)


Una simbolica camminata da Arezzo alla Spagna per tutelare l’ambiente

Una simbolica camminata da Arezzo alla Spagna per tutelare l’ambiente
Una simbolica camminata da Arezzo alla Spagna per tutelare l’ambiente e ridurre le emissioni nocive di carbonio. L’iniziativa è dell’Accademia Britannica - IH Arezzo ed è inserita all’interno del progetto “40.000km Walk” che è stato promosso a livello mondiale da International House, una delle più grandi e antiche reti internazionali di scuole associate in cinquantadue Paesi, con l’obiet (continua)

La petrarchina Viola Crippa è decima ai Campionati Nazionali di ritmica

La petrarchina Viola Crippa è decima ai Campionati Nazionali di ritmica
Un decimo posto per la Ginnastica Petrarca al Campionato Nazionale Individuale Gold di ginnastica ritmica. La manifestazione ha visto per protagonista Viola Crippa del 2006 che, a Chieti, ha vissuto un confronto di altissimo livello con le migliori coetanee di tutta la penisola, esibendosi nella categoria Junior3 in un programma completo e impegnativo con tre attrezzi: cerchio, clavette e nastro. (continua)

Il nuovo EP degli anarcopunk Dignity Of Assholes

Il nuovo EP degli anarcopunk Dignity Of Assholes
Il gruppo anrco punk DOFA, ha appena rilasciato uno dei più belli EP di musica punk indonesiano e vi invitiamo ad ascoltarlo e ad supportare la band!!!!! Nuovo EP della band anarco-punk indonesiana Dignity Of AssholesI Dignity of Assholes sono 5 migliori amici di North Jakarta, Indonesia, che hanno la visione di divertirsi e protestare contro i sistemi che trattengono le persone attraverso l'uso della musica.Composto da Esha (voce), Adcho (basso), Inay (chitarra), Asep (chitarra) e Maxtry (batteria), i Dignity of Assholes prendono il loro nome dall (continua)