Home > Keyword : cinema sotto le stelle cliccata 59 volte

"Cinema sotto le stelle": a Foligno premiati Federico Zampaglione, Giglia Marra e Francesco Apolloni

Grande successo per la quarta edizione della rassegna estiva di celluloide che, in Umbria, celebra la commedia italiana e i film d'autore Emozioni live e grande successo di pubblico e stampa con infiniti applausi al Palazzo Trinci di Foligno per “Cinema sotto le stelle”, la rassegna estiva giunta alla quarta edizione e promossa dall'Associazione Amici di Spello in collaborazione con Francesca Piggianelli, presidente di RomArteventi e Ancri (Associazione nazionale Insignito dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana - sezione di Foligno/Valle Umbra) con il patrocinio del Comune umbro. Premiato per la sezione "Incontri ravvicinati tra cinema e musica" il film “Morrison”, diretto da Federico Zampaglione, regista e le...

cinema sotto le stelle | foligno | palazzo trinci | francesco apolloni | eugenio picchiani | giglia marra | federico zampaglione | francesca piggianelli |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

LA VERITà SULL'ABUSO DEL RITALIN?

LA VERITà SULL'ABUSO DEL RITALIN?
Perfino quando è usato come farmaco prescritto, il Ritalin può avere effetti seri, inclusi nervosismo, insonnia, anoressia, perdita di appetito, cambiamenti di frequenza cardiaca, problemi al cuore e perdita di peso. Chi lo produce afferma che è un medicinale che crea dipendenza. Nel giugno 2005, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha pubblicato una serie di avvisi pubblici sulla salute che mettevano in allarme sul fatto che il Ritalin e medicinali simili potevano causare allucinazioni visive, pensieri suicidi e comportamenti psicotici, oltre a comportamenti aggressivi o violenti. Il Ritalin è il nome comune del metilfenidato, classificato dalla Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti come narcotico nella Classe II: la stessa classificazione della cocaina, della morfina e delle anfetamine: un potente stimolante del sistema nervoso centrale (cervello e spina dorsale), spesso detto “speed”. Ne abusano i teenager per i suoi effetti stimolanti. Perfin (continua)

Curti e Beri sulle orme di Charly Gaul. Skiroll di Coppa Italia sul Monte Bondone

Curti e Beri sulle orme di Charly Gaul. Skiroll di Coppa Italia sul Monte Bondone
Seconda giornata del weekend di skiroll a Trento Luca Curti attende e poi scappa. Sul podio Tanel e Masiero Mortagna accende i giochi, poi paga e vince Beri davanti a Becchis Spettacolo dei giovanissimi. Organizzazione di Trento Eventi Sport e Team Futura Il Monte Bondone, la montagna di Trento per antonomasia, è sempre stato banco di prova per ogni genere di “scalatore”. Dalle auto alle moto, dalle bici al running, ma anche autentica “bestia nera” per gli skirollisti.Oggi confronto serrato sui tornanti del Bondone lungo quella salita che, non a caso, porta il nome di Charly Gaul, il lussemburghese che nel 1956 in una giornata da tregenda qui vinse (continua)


Esce “Eremita d’amore” di Sal Marchese: non solo una canzone

Esce "Eremita d'amore", ultimo singolo del cantautore siciliano Sal Marchese È online dal 7 ottobre, sui canali ufficiali Vevo, Facebook ed Instagram dell’artista, nonché sulle varie piattaforme di musica digitale, il brano musicale ed il video clip “Eremita d’amore” del cantautore siciliano Sal Marchese. L’artista, che si definisce di “anima isolana e di mente internazionale”, ha realizzato un vero e proprio inno all’amore che parte da quello profano ed arriva a quel (continua)

MARCO ANGELO: Pubblicato Album Speciale in Giappone

MARCO ANGELO: Pubblicato Album Speciale in Giappone
Il chitarrista solista Marco Angelo pubblica il suo nuovo album in esclusiva per il mercato nipponico Marco Angelo : il chitarrista rilascia un album speciale in GiapponeIl chitarrista Marco Angelo ha appena pubblicato in Giappone “The Best Of Hooded Guitar”, in collaborazione con “Force Energy Japan”.Si tratta di una raccolta dei migliori brani del chitarrista incappucciato, impreziosito da molti contenuti extra.L’album è pesantemente caratterizzato dalla presenza di un narratore giapponese che r (continua)

Presentazione stagione Spazio Arteatrio

Presentazione stagione Spazio Arteatrio
Spazio Arteatrio presenta la sua prima Stagione Teatrale Si inaugura il 24 ottobre alle ore 18:00, la prima Stagione Teatrale dello Spazio Arteatrio, nuova realtà romana che con grande entusiasmo apre le porte a numerosi eventi ed attività artistiche per la nuova stagione. Un cartellone variegato che accompagnerà il pubblico con prosa, musica, teatro danza ed uno spazio tutto dedicato ai più piccoli. Un progetto culturale vario, voluto forteme (continua)