Home > Keyword : codice fiscale inverso cliccata 503 volte

Cos’è e a cosa serve il codice fiscale inverso

Cos’è e a cosa serve il codice fiscale inverso
Al fine di far sì che l’amministrazione finanziaria risultasse essere maggiormente efficiente, con il Decreto del Presidente della Repubblica numero 605, venne ad essere introdotto, il 29 settembre del 1973, il codice fiscale. In estrema sintesi, quando si parla di codice fiscale inverso, si fa un preciso riferimento ad un procedimento, cui tramite un apposito calcolo, si rende possibile l’estrazione di alcuni dati non sensibili che, tuttavia, consentono un preciso riferimento al soggetto al quale risulta appartenere il codice fiscale. Il sito codicefiscaleinverso.com, è un prezio...

codice fiscale inverso |


A cosa serve il codice fiscale inverso

A cosa serve il codice fiscale inverso
 A prima vista, l’utilità data dal codice fiscale inverso non è comprensibile a chi non è addentro ai meccanismi fiscali. Pur tuttavia, il codice fiscale inverso ha una sua ben definita utilità. Per comprenderla in maniera rapida e veloce, il sito www.codicefiscaleinverso.com offre una più che chiara panoramica. In linea sintetica, il codice fiscale inverso, non è altro che una vera e propria decodifica di un codice fiscale. In altre parole, tramite di esso si potrà andare ad estrarre, dai famosi 16 caratteri che vanno a formare il c...

codice fiscale inverso |



Il codice fiscale inverso

Il codice fiscale inverso
Quante volte ci imbattiamo in un codice fiscale e pensiamo che sia solo una combinazione di numeri e lettere senza senso, un prodotto della creatività di qualche computer burlone che si diverte ad attribuire i codici a caso, senza alcun collegamento con il reale! Per fortuna non è così, il codice fiscale ha una sua logica intrinseca e in questo articolo scopriremo anche l’importanza del codice fiscale inverso. Che cos’è il codice fiscale inverso? Il codice fiscale è un elemento identificativo importante che contiene importanti informazioni sull...

codice fiscale inverso | decodifica del codice fiscale |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro
88 milioni di euro è la cifra messa in campo da Gruppo Riva per ripartire al meglio dopo un anno e mezzo di pandemia e il fatturato ritorna su Il primo operatore siderurgico italiano, Gruppo Riva, crede nella ripresa, nella quale ha investito 88 milioni di euro: i numeri del primo trimestre sembrano confermare che sia stata la scelta giusta.Gruppo Riva: un anno e mezzo difficile per tuttiLa pandemia ha messo a dura prova tutti i comparti economici, che hanno subito un brusco arresto. Nei primi mesi del 2021 si è potuto assistere ad (continua)

Parma, per salvare il figlio e l’ex marito dalla crisi economica accumula debiti per oltre 250mila euro

Il Tribunale accetta la proposta di liquidazione del patrimonio: pagherà il 19% del debito totale Ancora una volta la crisi economica miete vittime abbattendosi su un’azienda di serramenti condotta dall’ex marito e dal figlio di Marzia (nome di fantasia), una donna di 55 anni, divorziata, residente a Parma e impiegata statale che, per aiutare l’ex coniuge e soprattutto assicurare un futuro professionale al figlio, arriva a indebitarsi con le banche.A un certo punto, l’attività che sembrav (continua)


RÆSTAVINVE “Verdiana” è il nuovo singolo dalle sonorità dream pop estratto dall’album Biancalancia del duo pugliese

RÆSTAVINVE “Verdiana” è il nuovo singolo dalle sonorità dream pop estratto dall’album Biancalancia del duo pugliese
Una suite notturna che racconta del “secondo appuntamento”, quello in cui ci si conosce meglio, attraverso sonorità dream pop.In radio dal 26 novembreAtmosfere slowcore, ma con un’anima inequivocabilmente italiana, questa è una canzone-racconto. Si descrive e si celebra un incontro, quello che normalmente è un “secondo appuntamento”, dove ci si conosce meglio, ci si conferma, ci si esplora recipro (continua)

Dati e illusioni, il paradosso della conoscenza

Dati e illusioni, il paradosso della conoscenza
Un dato è un dato, due dati sono un’osservazione, tre dati sono conoscenza. Detta così, a freddo, senza un’opportuna contestualizzazione, può sembrare una frase rubata a una puntata della serie televisiva The Big Bang Theory. Cosa da non escludere a priori, peraltro. In realtà, si tratta di una riflessione maturata in questi due anni di vita sospesa, anni in cui ogni singolo dato, anche il peggior (continua)

I viaggi in moto

I viaggi in moto
I viaggi in moto, per gli appassionati, rappresentano un’avventura ricca di emozioni e davvero unica. Che si tratti di un viaggio lungo o anche breve, è importante tenere a mente qualche consiglio onde evitare situazioni spiacevoli. I viaggi in moto: come organizzarsi al meglioI viaggi in moto, per gli appassionati, rappresentano un’avventura ricca di emozioni e davvero unica.Che si tratti di un viaggio lungo o anche breve, è importante tenere a mente qualche consiglio onde evitare situazioni spiacevoli.I consigli per un buon viaggio in motoL’estate è il periodo migliore per fare dei bei viaggi con la propria moto.Solo chi ha (continua)