Home > Keyword : commodity cliccata 80 volte

Prezzo del caffé, diversi fattori lo stanno spingendo sempre più in alto

I problemi produttivi e quelli della catena di approvvigionamento hanno colpito quasi tutti i settori produttivi. Non solo energia e metalli, ma anche il mondo del caffé, dove i prezzi sono in netta crescita e si avviano a raggiungere massimi pluriennali.Come si sta muovendo il prezzo del cafféI futures sul caffè Arabica hanno infatti esteso i guadagni a oltre $ 2,1 per libbra, avvicinandosi al massimo dal 2014 toccato all'inizio di luglio. E se i futures dell’arabica di riferimento sono aumentati di circa il 45,8% quest’anno, quelli del robusta sono cresciuti del 52,2%. Inoltre la presenza di...

caffé | commodity | medie mobili | etf paesi emergenti |


Prezzo del mais sui record di un anno e mezzo. Tutta colpa della domanda cinese

Le importazioni cinesi sono giunte a livello record per rispettare gli impegni presi con gli Stati Uniti nell'accordo Fase1 La grossa domanda di mais da parte della Cina - principale acquirente di prodotto statunitense - spinge il prezzo sui massimi da luglio 2019.Boom delle importazioni spinge il prezzoI prezzi del mais sono saliti a $ 4,2 lo staio nell'ultima settimana di ottobre, dopo che dati recenti hanno mostrato che le importazioni cinesi di grano sono aumentate del 73% a 6,67 milioni di tonnellate nei primi nove mesi dell'anno. Questo significa che ha importato più mais nei primi nove mesi del 2020 rispetto a qualsiasi anno intero in circa 15 anni. Considerando solo settembre, le importazioni sono aumentat...

mais | commodity | stocastico lento | hedge fund |



Commodity, la gomma naturale schizza quasi ai record storici

Quando si parla delle varie commodity, si fa riferimento soprattutto a quelle più note come oro e petrolio. Ma ce ne sono molte altre, meno note e poco negoziate, che hanno subito un forte contraccolpo (positivo o negativo) dalla diffusione del Covid. Una di queste è la gomma naturale.Eppure si tratta di una materia prima estremamente utilizzata, con la quale abbiamo a che fare tutti i giorni. viene infatti sfruttata per produrre mastici, adesivi, isolanti e suole delle scarpe, ma anche battistrada per pneumatici e dei nastri trasportatori.La commodity gomma naturaleIl prezzo della gomma natur...

commodity | società di trading autorizzate consob | parabolic sar |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”
Dal 29 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNO DUE TRE E 4”, il brano d’esordio di Le Nora.  Con UNO DUE TRE E 4 Le Nora vuole sdoganare l’idea che la nostra testa sia da buttare solo perché, a volte, fa cose che non controlliamo”. “C’è chi non calpesta le strisce pedonali, chi necessita la simmetria in tutto, o chi fa le cose solo in multipli di tre…beh, la mia ossessione è quella di contare numeri in testa e rigorosamente a ritmo”.Sì, all’inizio mi è sembrato di esser pazza, (continua)

Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest

Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest
L’assemblea degli azionisti di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, riunitasi questa mattina in seconda convocazione, ha deciso di rinnovare la fiducia al presidente del Consiglio di amministrazione, Salvatore Ombra. Ombra era succeduto al dimissionario Paolo Angius, il 16 agosto 2019. Era stato già a capo del cda di  (continua)


"Io sono Linda": un libro di poesie che lascia il segno


Esce il libro "Io sono Linda" scritto da Claudio Raccagni e pubblicato dalla casa editrice Il Faro. Un libro poetico forte, con testi nati non solo per essere poesie, ma molti scritti volevano essere vere e proprie canzoni. Testi forti e dolci, che si tengono per mano in un libro difficile da scordare. "Io sono Linda" racconta l'orrore delle violenze sulle donne, sui minori, le guerre, il menefreghismo delle persone e dello Stato nell'affrontare questi problemi, ma poi sono compresi testi più leggeri e pieni d'amore, cosi da rendere il libro un'opera prima.Il libro è scritto dal bresciano Claudio Raccagni, scrittore e redattore per vari magazine online, e racchiude testi forti come "Linda (continua)

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI " TULLA E I SUOI CHICCHI - RACCONTI DELLA NINNA-NANNA"

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI
Raccolta di mini racconti di rapida lettura adatti sia a grandi che a piccini. L'autore descrive le avventurose gesta del suo pappagallino inseparabile Tulla. Qui viene descritto nella sua vera essenza di pennuto e non come ne "I SOGNI DI TULLA" che è un incrociato. Nel mese di Ottobre dona il nuovo libro di Giorgio Gibellini dal titolo “ Tulla e i suoi chicchi – Racconti della ninna-nanna” progetto a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, con la collaborazione di Giulia Augier Franchetti ( illustratrice), Renato Garbin ( editor grafico) e lo stesso Gibellini per le fotografie presenti.  casa.  Youcanprint  lo distribuisce con codice (continua)

Tullio De Piscopo, The Kolors e Luisa Corna a Monza per il concerto benefico organizzato da Salute Donna Onlus

Tullio De Piscopo, The Kolors e Luisa Corna a Monza per il concerto benefico organizzato da Salute Donna Onlus
Il 31 ottobre alle 20.30 al Teatro Manzoni di Monza si terrà la serata concerto benefico organizzato da Salute Donna Onlus, associazione di volontariato nata nel 1994 ed impegnata nella lotta contro il cancro.La serata vedrà come ospiti Tullio De Piscopo, i The Kolors, Luisa Corna, Il Nostro Canto Libero, Ronnie Jones, Raul Cremona, Laura Ciriaco, Guido Guglielminetti e La (continua)