Home > Keyword : diritto amministrativo cliccata 295 volte

A GIFFONI SEI CASALI (SA) SI CONTINUA A DEMOLIRE MA L’AMMINISTRAZIONE SEMBRA FARE UN PASSO INDIETRO

A GIFFONI SEI CASALI (SA) SI CONTINUA A DEMOLIRE MA L’AMMINISTRAZIONE SEMBRA FARE UN PASSO INDIETRO
Correva l’ormai lontano 24 maggio 2007 quando il Responsabile dell’area urbanistica del Comune di Giffoni Sei Casali ordinava alla FA.PI SpA di procedere alla rimozione delle opere realizzate in forza della concessione edilizia numero 114 del 29.08.2002 che autorizzava la costruzione di un albergo ed una sala congressi con annessi parcheggi al piano interrato. Stando alla relazione redata dall’UTC in data 26.03.2007, venivano infatti contestate delle irregolarità urbanistiche che tali invece non erano ma sufficienti a far avviare la macchina della burocrazia che conduce ad una condanna penale...

GIFFONI SEI CASALI | AVVOCATO CIMINO | GELSOMINA CIMINO | ABUSIVISMO EDILIZIO | DIRITTO PENALE | DIRITTO AMMINISTRATIVO |


BES: BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

BES: BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
BES: BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI Alunni disabili: il diritto allo studio è sacro La Costituzione impone agli Istituti Scolastici di adottare ogni misura atta ad assicurare l’effettività del diritto allo studio: non può essere respinto l’alunno che per difficoltà psico-attitudinali non riesce a tenere il passo degli altri compagni. Lo stabilisce il T.A.R del Lazio con Ordinanza su ricorso proposto dall’Avvocato Gelsomina Cimino del Foro di Roma. http://studiolegalecimino.eu/wp-content/downloads/sentenza_2_diritto_amministrativo.pdf R E P U B B L IC A I T A L I A N A Il Tribunale Am...

BES | DIRITTO AMMINISTRATIVO | GELSOMINA CIMINO | AVVOCATO | STUDIO LEGALE |



Lo Studio Legale degli Avvocati Michele Bonetti & Santi Delia è tra i vincitori della VII° edizione del Premio internazionale Le Fonti: ancora boutique di eccellenza.

Lo Studio Legale degli Avvocati Michele Bonetti & Santi Delia è tra i vincitori della VII° edizione del Premio internazionale Le Fonti: ancora boutique di eccellenza.
Al premio Le Fonti Awards, VII edizione, si pone di nuovo in prima linea lo Studio Legale degli Avvocati Michele Bonetti & Santi Delia: mercoledì 7 giugno 2017, a Milano, nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, lo Studio è stato infatti riconosciuto come boutique di eccellenza dell'anno 2017. I criteri-guida per l’attribuzione del premio Le Fonti Awards sono i risultati di business, lo sviluppo strategico, l’internazionalizzazione, la leadership e l’innovazione di settore, la qualità del servizio, l’attenzione al ...

Michele Bonetti | Santi Delia | Silvia Antonellis | Studio legale | premi | Le Fonti | diritto amministrativo | vincitori | eccellenza | premiazione | cerimonia |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

straordinario avvistamento o drone militare? la parola dell'esperto.

straordinario avvistamento o drone militare? la parola dell'esperto.
Avvistamento a Mondello indaga l'ufologo Maggioni di A.R.I.A Buonasera.Volevo condividere con voi la mia esperienza di ieri sera ore 20.20 a Mondello provincia di Palermo.Eravamo a tavola e stavamo cenando in terrazza io, mia sorella e mio padre. Mentre mangiavo guardavo il cielo ed ecco cosa ho visto....Nel video non si vede ma l'oggetto era circondato da fari luminosissimi e una luce lampeggiante rosso fuoco. Peccato il fatto non averlo ripreso prima quan (continua)

UFFICIO TERRITORIALE PALERMO 2 AGENZIA DELLE ENTRATE, LA UILPA : “L’ EDIFICIO IN VIA DELLE CROCI NON GARANTISCE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI ”

UFFICIO TERRITORIALE PALERMO 2 AGENZIA DELLE ENTRATE,  LA UILPA : “L’ EDIFICIO IN VIA DELLE CROCI  NON GARANTISCE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI ”
L’immobile si trova in via delle Croci; precedentemente, la sede era ubicata in piazza Francesco Napoli dove erano presenti le stesse criticità che avevano reso necessaria l’individuazione di altri spazi per il personale L’impianto di climatizzazione all’interno dell’edificio che ospita l’Ufficio Territoriale Palermo 2 dell’Agenzia delle Entrate non garantisce ai lavoratori un’adeguata refrigerazione degli ambienti. A denunciarlo, in una nota, Alfonso Farruggia e Raffaele Del Giudice, rispettivamente segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia e coordinatore regionale della UILPA Entrate, (continua)


La Verità sull'Ecstasy

La Verità sull'Ecstasy
L’ecstasy smorza i segnali d’allarme naturali che il corpo emette. Di conseguenza, dopo averla assunta, si rischia di oltrepassare i limiti e la resistenza del proprio corpo. Per esempio, qualcuno che abbia assunto dell’ecstasy può non rendersi conto di un colpo di calore e di conseguenza svenire o persino morire per un infarto. L’Ecstasy è estremamente pericolosa. Il danno di questa “drogaprogettata” è così ampio che gli incidenti che finiscono al prontosoccorso sono saliti alle stelle, oltre il 1200% in più da quando l’Ecstasy è diventata la“droga da club” scelta per i “rave party” che durano tutta la notte e per le discoteche.Mischiata con l’alcol, l’Ecstasy è estremamente pericolosa e di fatto può essere letale.BALLAR (continua)

Coop Montespertoli, al via la quinta edizione della COOPCOMERATA

Coop Montespertoli, al via la quinta edizione della COOPCOMERATA
Quinta edizione per l'evento più atteso della stagione estiva. La "Grande Co(op)comerata", organizzata e offerta a tutti gratuitamente da Coop Montespertoli, conferma l'azienda come una realtà che ha davvero a cuore la comunità. Quinta edizione per l'evento più atteso della stagione estiva. La "Grande Co(op)comerata", organizzata e offerta a tutti gratuitamente da Coop Montespertoli, conferma l'azienda come una realtà che ha davvero a cuore la comunità. Quest'anno, in tempi di emergenza sanitaria, l'evento che ha il Patrocinio del Comune di Montespertoli,  avrà una veste più sobria e vedrà adottare le norme nece (continua)

Nella vita a volte capita il tradimento

Nella vita a volte capita il tradimento
Ci sono molteplici fattori che puoi valutare quando una persona ti sta tradendo. Ci sono molteplici fattori che puoi valutare quando una persona ti sta tradendo. Ti sarà mai venuto in mente di controllare il suo telefono per vedere con chi si messaggia, nella sia cronologia, oppure di frugare fra i suoi oggetti personali. Tutti metodi che sicuramente possono aiutarti a capire se il tuo compagno/compagna ti stia tradendo o meno.Noi comunque ti consigliamo di affidarti ad un tea (continua)