Home > Keyword : doping cliccata 461 volte

Federico Carbone, arti marziali: riuscii a salire sul gradino più alto del podio

Federico Carbone, arti marziali: riuscii a salire sul gradino più alto del podio
Matteo SIMONE www.psicologiadellosport.net Nello sport si sperimenta tanto ed ognuno fa la sua individuale esperienza che lo aiuta a conoscere se stesso, a confrontarsi con gli altri, ad affacciarsi alla vita quotidiana, lo sport diventa una palestra di vita, un’occasione per uscire fuori dalla zona di comfort ed imparare a vivere, a cadere e rialzarsi, a superare ostacoli, infortuni o sconfitte, apprendere dalle situazioni, dagli errori, a condividere esperienze. Di seguito l’esperienza di Federico Carbone. Ti sei sentito campione nello sport almeno un giorno della tua vita? “Si, è stata...

arti marziali | judo | canottaggio | atletica | autoefficacia | resilienza | doping | psicologia sport |


Alex Schwazer assapora il successo dopo quasi 4 anni di squalifica per doping

Alex Schwazer assapora il successo dopo quasi 4 anni di squalifica per doping
Matteo SIMONE psicologo, psicoterapeuta Lo sport praticato in maniera corretta e con il rispetto delle regole fa tanto bene per la salute psicofisico e quindi è importante da parte di tutti, cittadini, associazioni ed istituzioni mobilitarsi per una corretta informazione e sensibilizzare alla pratica dello sport quale attività aggregativa e senza scorciatoie. Alex Schwazer campione olimpico della 50 km di marcia a Pechino 2008, durante un controllo antidoping alla vigilia dei Giochi olimpici di Londra 2012, viene trovato positivo all’eritropoietina, ed è sospeso dal Tribunale Nazionale An...

doping | marcia | autoefficacia |



Doping World. Le medaglie tornano a San Marino

Doping World. Le medaglie tornano a San Marino
Una delle conseguenze del doping è la necessità di riscrivere gli ordini di arrivo e riassegnare le medaglie, purtroppo molto tempo dopo le cerimonie ufficiali. Questa volta la riparazione tardiva del torto tocca ai ragazzi della 4X100 di San Marino (Ivano Bucci, Federico Gorrieri, Francesco Molinari e Fabrizio Righi) che si piazzarono al quarto posto nell'edizione 2013 dei Giochi dei Piccoli Stati tenutasi in Lussemburgo. Nel Granducato fu il quartetto cipriota a mettersi al collo la medaglia d'oro in 41.71, ma qualche settimana dopo gli inni nazionali emerse la positività del ventiduenne...

doping | San Marino | Atletica | Giochi dei Piccoli Stati | ottocorsie | emilia romagna |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

71̇ ANNIVERSARIO PER I DIRITTI UMANI

 Pordenone. Sabato 7 dicembre i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus hanno allestito il proprio stand informativo in piazza Cavour per fornire la conoscenza dei Diritti Umani alle moltissime persone accorse per le attività natalizie organizzate nelle vie del centro città.   Durante il pomeriggio i volontari hanno distribuito gratuita (continua)

Raccontiamo tutto sulla Cocaina

Raccontiamo tutto sulla Cocaina
Meglio diffondere le informazioni sulla cocaina in modo che venga sempre di più conosciuta ed affrontata con consapevolezza, piuttosto che lasciare del mistero sul soggetto. Di solito quest'ultimo, finisce per stimolare l'interessare di qualche ragazzo. Per questo i volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito oltre 50 opuscoli informativi sulla Cocaina a Lonato. La (continua)


Lucya torna nel Muro di ‘All Together Now’ su Canale 5

Lucya torna nel Muro di ‘All Together Now’ su Canale 5
 Reduce dal grande successo di ‘Nevada‘, suo primo singolo, l’artista partenopea è tanto apprezzata in Italia e all’estero. ‘Nevada’, solo su youtube, in un mese ha raggiunto 102.172 visualizzazioni. Ora Lucya è tornata in televisione, nuovamente come giudice della seconda edizione di “All Together Now”, lo show musicale (continua)

EPIC SKI TOUR PRONTO ALLA PARTENZA ELVETICA. TRENTO “EPICO” FINALE CON FULCRO MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR PRONTO ALLA PARTENZA ELVETICA. TRENTO “EPICO” FINALE CON FULCRO MONTE BONDONE
 EPIC Ski Tour: start a Davos dal 20 al 22 dicembre Iscrizioni aperte anche per i concorrenti “4All” Pacco gara UYN e ‘Testival’ ad accompagnare tutti gli eventi Tappe successive tra Valle d’Aosta (14-16 febbraio) e Trento (6-8 marzo) La macchina organizzativa sta lavorando alacremente e ora “EPIC Ski Tour” è pronto a partire. Dove? Dall& (continua)

I risultati del monitoraggio sull’applicazione del D.Lgs. 81/2008

I risultati del monitoraggio sull’applicazione del D.Lgs. 81/2008
Comunicato Stampa I risultati del monitoraggio sull’applicazione del D.Lgs. 81/2008   Presentati e pubblicati i risultati del monitoraggio che l’associazione AiFOS ha realizzato in relazione all’applicazione del D.Lgs. 81/2008: la norma in alcuni casi è applicata bene ma i punti inevasi e migliorabili restano ancora molti.   Capire come è applicata (continua)