Home > Keyword : dosatore sapone liquido cliccata 312 volte

Dai nostri dosatori di sapone liquido ai rituali stranieri: l’igiene delle mani nel mondo

Dai nostri dosatori di sapone liquido ai rituali stranieri: l’igiene delle mani nel mondo
Nei paesi occidentali, così come nella maggior parte del mondo, per lavarsi le mani si va al lavandino, si preleva del detergente da un dispenser di sapone, si strofina e alla fine si sciacqua via la schiuma. Semplice, no? Eppure il fine ultimo di un gesto per certi versi così banale in altre culture lontane, diverse dalla nostra, si svolge in modo molto più partecipato e carico di significati. Prendiamo ad esempio le Hawaii, dove in occasione delle cerimonie importanti (es. matrimoni) vige la tradizione legata a una pulizia rituale delle mani che si chiama Hiuwai e si sv...

dosatore sapone liquido | igiene mani |


Il dosatore di sapone liquido? Nei bagni pubblici, usiamolo così

Il dosatore di sapone liquido? Nei bagni pubblici, usiamolo così
Nell’immaginario collettivo, le toilette pubbliche vengono in genere percepite come dei luoghi “sporchi” e in cui i germi presenti comportano rischi per la salute. Ed effettivamente entrare nel bagno trasandato di un locale, palestra o ufficio può sembrare come giocare alla roulette russa contro i microorganismi patogeni.   Per fortuna gli utilizzatori dei servizi igienici in condivisione non sono inermi di fronte al pericolo: il sapone è infatti un potente alleato al loro fianco. L’utilizzo appropriato dei prodotti detergenti che, per legge, devono...

dosatore sapone liquido | come lavarsi mani |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”
Disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo del tenore Spero Bongiolatti dal titolo “Senza di lei”, brano scritto dal compositore Lino Di Giulio ed arrangiato da Franco Poggiali Berlinghieri. Voce, mix e mastering a cura di Luca Liviero, presso "Bios Music Studios" di Solaro (MI).Bongiolatti: “Quando il Maestro Di Giulio mi ha proposto di cantare il suo brano (dopo aver ascoltato i (continua)

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”
Disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo della cantautrice calabrese Alessandra Latino, dal titolo “Protagoniste”, brano che affronta la tematica della violenza sulle donne.Alessandra: “Amate, odiate, desiderate, sfregiate, libere: donne. Protagoniste è una tela vuota che ognuno riempie di sé stesso. Non ho scritto questa canzone con l’intento di descrivere le donne, l’ho fat (continua)


SAMANTHA: il 26 novembre è uscito il nuovo singolo di California

SAMANTHA: il 26 novembre è uscito il nuovo singolo di California
Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “SAMANTHA”, il nuovo brano di California. Samantha racconta di una ragazza comune, normale, con una vita come quella di tante. Racconta le paure e le debolezze di una ragazza che vive la vita appieno, senza rimorsi e con gran coraggio.California dedica questo brano alle ragazze e alle donne, quelle che si fanno in quattro tutti i giorni, che fanno sacrifici e fatica, che reagiscono alla vita. “Nel testo faccio in (continua)

Crediti deteriorati? 4Invest NPL risolve il problema e avvia la campagna di crowdfunding

Crediti deteriorati? 4Invest NPL risolve il problema e avvia la campagna di crowdfunding
«Il mercato offre pacchetti di crediti deteriorati del valore di 1 milione per 30 mila euro, con recuperabilità minima al 35%. Noi possiamo aiutare privati e imprese in difficoltà a liberarsi dai debiti» «Secondo Standard & Poor's, nell’anno in corso, le banche italiane vedranno raddoppiare i crediti deteriorati, fino a circa 200 miliardi di euro al lordo delle rettifiche. Questi crediti, che nel nostro Paese derivano soprattutto dall’esposizione alle Pmi, per gli istituti sono spesso difficili da recuperare, a causa della lentezza intrinseca dei processi decisionali e dei percorsi giudiziali (continua)

Si scaldano i motori per MARCHE FESTIVAL

Si scaldano i motori per MARCHE  FESTIVAL
Nell’orizzonte musicale della nostra regione, si palesa una nuova rassegna, ‘Marche Festival’, che prenderà il via domenica 12 dicembre (alle ore 18) presso il Teatro ‘La Fenice’ di Senigallia. In scena il violinista Ugo Ughi e l'orchestra da camera 'I Virtuosi Italiani' Nell’orizzonte musicale della nostra regione, si palesa una nuova rassegna, ‘Marche Festival’, che  prenderà il via domenica 12 dicembre (alle ore 18) presso il Teatro ‘La Fenice’ di Senigallia.Progettato da Federico Mondelci e Antonella Cecere per conto dell’Associazione ‘Le muse’,  è patrocinato dal  Comune di Senigallia e gode del sostegno di enti pubblici e privati qu (continua)