Home > Keyword : farmaci equivalenti cliccata 337 volte

I dati AIFA sulla spesa confermano la necessità di ampliare il ruolo di equivalenti e biosimilari

 L’aumento della spesa farmaceutica territoriale sottolineato dal Direttore generale dell’AIFA Luca Pani, costituisce un segnale d’allarme non solo per le finanze pubbliche, ma soprattutto per i cittadini su cui ricade una quota non indifferente della spesa farmaceutica.  “L’aumento della spesa farmaceutica territoriale comunicato dalDirettore generale dell’AIFA, professor Luca Pani, costituisce effettivamente un segnale d’allarme. Non solo per le finanze pubbliche, ma soprattutto per i cittadini su cui ricade una quota non in...

AIFA | farmaci equivalenti | biosimilari | AssoGenerici | Enrique Häusermann |


Antitrust farmaci generici: Francesco Colantuoni AssoGenerici medesima posizione

 Le ripetute pronunce della giustizia amministrativa, e ora la relazione del Garante della concorrenza rendono evidente che occorre rivedere la normativa che regge il settore dei farmaci equivalenti. “Serve un rapido riordino della materia, in linea con la legislazione europea ma soprattutto in linea con i bisogni dell’economia del paese” dice il presidente Enrique Häusermann.   “Ormai non è più possibile rimandare un intervento sulla disciplina di generici e biosimilari che metta fine a una serie di incongruenze che non sono...

farmaci equivalenti | Antitrust farmaci generici | Francesco Colantuoni | Enrique Häusermann |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Cesare Emanuele Preve. Le mie leggi e i miei eroi

Cesare Emanuele Preve. Le mie leggi e i miei eroi
Dalle storie di famiglia alle regole di marketing di un imprenditore che si è sempre rivolto al futuro e all'innovazione. "Se si sa cosa si vuole, non esiste l’impossibile” questa frase racchiude in sé il significato del libro di Cesare Emanuele Preve (Ed. Le Cromiche, 2020, con la prefazione di Franco Manzitti). Un imprenditore con praticamente due vite, una vissuta in Argentina, tra la pampa sconfinata, i grandi spazi, i grandi fiumi e una città-stato come Buenos Aires; e l’altra, in Italia, tra la sua Genova (continua)

SCIENTOLOGY: I FONDAMENTI DEL PENSIERO

Descritto da L. Ron Hubbard come il Libro Uno di ScientologyDopo aver interamente unificato e organizzato sistematicamente Dianetics e Scientology, venne il perfezionamento dei loro principi fondamentali.Originariamente pubblicato come riassunto di Scientology perché fosse tradotto in lingue non anglosassoni, questo libro ha un valore inestimabile per lo studente (continua)


DIANETICS: DAL GRECO DIA, OVVERO ATTRAVERSO, E NOUS, ANIMA

Per comprendere meglio Scientology occorre sapere qualcosa sulla ricerca intrapresa da L. Ron Hubbard e sul precursore di Scientology: Dianetics.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate e paure irrazionali; contiene la completa descrizione della Mente Reattiva: fonte, finora sconosciuta, di tutti i problemi, le tensioni, l (continua)

Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita

I materiali di Scientology contengono una gran quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita, con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbraccia praticamente ogni aspetto del vivere.Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita, contiene una raccolta di brani, ognun (continua)

MENTE SANA IN CORPO SANO E PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE

 Il Programma di Purificazione è stato sviluppato per far fronte a una crescente minaccia al progresso e al benessere mentale e spirituale.E' un Programma che permette a un individuo di liberarsi degli effetti dannosi di droghe, tossine e altri prodotti chimici che si trovano nel corpo e creano una barriera biochimica al benessere spirituale.Viviamo in una società basata s (continua)