Home > Keyword : fonti fossili cliccata 106 volte

La fine delle fonti fossili di energia si avvicina: i costi delle rinnovabili si abbassano in maniera sempre più significativa

La quota delle energie rinnovabili, i cui costi sono inferiori alle energie fossili più economiche, nel 2020 si è raddoppiata. L’ultimo decennio (2010 – 2020) ha rappresentato un periodo storico importante per l’elettricità verde, che da energia costosa di nicchia è entrata in una competizione testa a testa con i combustibili fossili, grazie ai costi sempre più bassi. I dati recenti dimostrano chiaramente che l’inizio della fine delle fonti di energia non rinnovabile è sempre più imminente. Secondo il rapporto sui costi delle rinnovabili dell’agenzia internazionale per l’energia rinnovabile IRENA, 162 GW, cioè il 62%, della fornitura totale di energia elettrica rinnovabile, sono stati prodotti l’anno scorso a un costo inferiore rispetto all’alternativa fossile più competitiva. Particolarmente emozionante è il fatto che le energie rinnovabili stanno già posizionandosi sotto i costi operativi delle centrali a carbone esistenti. L’energia solare sempre in testa Tra le rinnovabili, l’energia solare si trova ancora in prima linea, anche per quanto riguarda la riduzione...

rinnovabili | fonti fossili | energia rinnovabile | elettricità verde | contracting fotovoltaico |

Controllo dell'olio: il sondaggio Castrol sulle abitudini degli italiani

Controllo del livello dell’olio: la maggior parte degli automobilisti non li fa regolarmente, con conseguenze sull’efficienza del motore e le emissioni. Il sondaggio di Castrol Un nuovo sondaggio a livello nazionale ha rivelato che solo il 24% dei proprietari italiani di auto controlla il livello dell’olio motore della propria vettura una volta al mese*, la frequenza che gli esperti di lubrificanti di Castrol suggeriscono per garantire l’efficienza del carburante, ridurre al minimo le emissioni di CO2 e prolungare la durata del motore.La nuova ricerca è stata commissiona (continua)

Nuovo appuntamento con “Italiani e Social Media”: la ricerca di BlogMeter giunge alla quinta edizione

Tra i temi al centro dell’edizione 2021, presentata in anteprima durante il Marketing Research Forum di ASSIRM, la sostenibilità e la diffusione sui social di argomenti legati all’ambiente Torna il consueto appuntamento con la ricerca “Italiani e Social Media” condotta da BlogMeter, istituto di ricerca associato ASSIRM e leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence. Giunta alla sua quinta edizione, la ricerca è stata presentata ieriin anteprima al Marketing Research Forum realizzato da ASSIRM e ha visto il coinvolgimento, attraverso una survey online, di un panel d (continua)

Milano, 1000 pasti gratuiti consegnati ai dipendenti dei centri direzionali Bodio e Centro Leoni Via al food delivery dedicato alle aziende

Milano, 1000 pasti gratuiti consegnati ai dipendenti dei centri direzionali Bodio e Centro Leoni  Via al food delivery dedicato alle aziende
Consegnati a Milano 1000 pasti gratuiti ai dipendenti dei centri direzionali Bodio e Centro Leoni. L’iniziativa, realizzata da Sodexo, ha visto la consegna, attraverso un’ape car, a tutti i professionisti del mondo urban milanese di 500 pasti al Bodio Center e di 500 pasti presso il Centro Leoni. L’azienda, leader mondiale nei servizi che migliorano la qualità della vita, per accompagnare il (continua)

Nasce Saluteprevidenza.it: il nuovo riferimento per le coperture sanitarie integrative online

Da oggi diventa più semplice trovare (e sottoscrivere) la copertura sanitaria integrativa più adatta alle proprie esigenze grazie all’arrivo del nuovo comparatore di polizze Saluteprevidenza.it ROMA, 27/10/2021 - La società Abbassalebollette Srl, co-fondata e guidata da Liana Enrica Sommaruga, annuncia, mediante un comunicato stampa, la sua intenzione di estendere i servizi offerti alle famiglie italiane, affiancando agli attuali servizi (di comparazione tariffe e installazione di impianti per l’efficienza energetica e le rinnovabili) anche il nuovo servizio di comparazione di polizze e (continua)

Concerto di Bruno Canino e la NOS

Per l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il secondo appuntamento di rilievo: lunedì 1 novembre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35 Napoli, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino sarà solista nel celebre K 488 di Mozart in un concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti. Per l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il secondo appuntamento di rilievo: lunedì 1 novembre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35 Napoli, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino sarà solista nel celebre K 488 di Mozart in un concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti.Bruno Canino, pianista di o (continua)